Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Orientamento

Orientamento Spazio dedicato a chi intende intraprendere lo studio dell'archeologia e degli insegnamenti classici

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 20-March-2006
Nuovo Utente

Invia un messaggio via MSN a Alessia
Predefinito AAA CONSIGLI CERCASI

Ciao a tutti sono Alessia,vengo da Roma e mi piacerebbe tanto saperne di più sul mondo dell'università perchè ho 18anni e tra poco mi toccherà decidere quale facoltà seguire... chiunque si offra di darmi dei consigli è rigraziato già da adesso...

CIAO CIAO...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-March-2006
AI gens

Luogo: Pavia
Predefinito

Ciao Alessia, benvenuta in questo forum di pazzi
Visto che sei nelle stesse condizioni di step ti consiglio di vedere il suo topic.
O vuoi sapere qualcosa di più sull'Università inteso come 'mondo alieno'?

Anna
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-March-2006
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao Anna
Io sono piu o meno nelle tue stesse condizioni...
Vieni nel mio topic se vuoi sapere di piu sull'archeologia (dove stuiare ad esempio), ma a te Cosa piace?? Che tipo di materie ti interessano??? Piu quelle scientifiche o quelle classiche?
E' una scelta importante.
Ti ripeto quello che mi ha detto Karl (se vieni sul mio topic vedrai esattamente cosa mi ha scritto) guarda che le voci che dicono: questa università e meglio di un'altra.. o cose simili!!! molte volte sono solo luoghi comuni anche perchè dipende molto da come noi studiamo e da che preparazioni scegliamo di avere (poco accurata o piu minuziosa)...Giusto Anna??
Ciao stefano
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-March-2006
Nuovo Utente

Predefinito

SCUSAMI ALESSIA ERA DIRETTO A TE IL MESSAGGIO......HO SBAGLIATO NOME ERO CONVINTO CHE TI CHIAMASSI ANNA
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-March-2006
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Vi ricordo che come utenti registrati potete modificare i messaggi scritti da voi, ed evitare di crearne di nuovi per rettificare quello che avete scritto.

ciao
Ivan
  #6 (permalink)  
Vecchio 22-March-2006
L'avatar di  Janez
AI gens

Predefinito

Questa non la sapevo, bisogna che impari come si fa, grazie Ivan .
  #7 (permalink)  
Vecchio 22-March-2006
L'avatar di  Janez
AI gens

Predefinito

Sono un bischero! Solo dopo aver postato il replay mi sono accorto del tastino sulla sinistra......ahi ahi la vecchiaia! :?
  #8 (permalink)  
Vecchio 23-March-2006
Nuovo Utente

Invia un messaggio via MSN a Alessia
Predefinito

Grazie per avermi risposto... Ho letto il topic che mi avete consigliato e ha risposto a molte delle mie domande, ma avrei ancora due argomenti che mi interessano: 1)essendo di Roma mi interesserebbe sapere qlcs sulla facoltà di archeologia a Roma, ammesso che ne esista una (nn ne ho idea...) 2) vorrei un attimo cercare di capire in concreto quali sono gli sbocchi professionali che questo indirizzo offre (in poche parole che vado a fà dopo aver preso una bella laurea in archeologia?!)

RISPONDETE NUMEROSI...
CIAO CIAO ALE...
  #9 (permalink)  
Vecchio 23-March-2006
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

[quote="Alessia"] avrei ancora due argomenti che mi interessano: 1)essendo di Roma mi interesserebbe sapere qlcs sulla facoltà di archeologia a Roma, ammesso che ne esista una (nn ne ho idea...) 2) (in poche parole che vado a fà dopo aver preso una bella laurea in archeologia?!)
[quote]

io posso risponderti per quanto riguarda la Sapienza, non perchè non ho voglia di darti notizie sulle altre università romane, ma semplicemente perchè non mi sono mai informata sulle altre 2 visto che già sapevo che per l'indirizzo che mi interessa la migliore è appunto la Sapienza.
Una vera e propria facoltà di archeologia non esiste, esistono corsi di laurea in scienze archeologiche, quindi dovrai far riferimento alle facoltà di Lettere e Filosofia o Scienze Umanistiche.
per quanto riguarda il lavoro, bè guarda gli sbocchi sono quasi praticamente inesistenti e non so come sia messa la situazione ora con la legge sull'archeo preventiva (mi riprometto sempre di approfondire ma tra ultimo esame, tesi e lavoro va a finire che rimando sempre).
in ogni caso gli sbocchi sarebbero: lavorare per cooperative, fare le guide turistiche, insegnamento...ma sul lavoro non sono molto ferrata visto che ancora io nada :?
Ciao
lu

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione