[quote="Alessia"] avrei ancora due argomenti che mi interessano: 1)essendo di Roma mi interesserebbe sapere qlcs sulla facoltà di archeologia a Roma, ammesso che ne esista una (nn ne ho idea...) 2) (in poche parole che vado a fà dopo aver preso una bella laurea in archeologia?!)
[quote]
io posso risponderti per quanto riguarda la Sapienza, non perchè non ho voglia di darti notizie sulle altre università romane, ma semplicemente perchè non mi sono mai informata sulle altre 2 visto che già sapevo che per l'indirizzo che mi interessa la migliore è appunto la Sapienza.
Una vera e propria facoltà di archeologia non esiste, esistono corsi di laurea in scienze archeologiche, quindi dovrai far riferimento alle facoltà di Lettere e Filosofia o Scienze Umanistiche.
per quanto riguarda il lavoro, bè guarda gli sbocchi sono quasi praticamente inesistenti e non so come sia messa la situazione ora con la legge sull'archeo preventiva (mi riprometto sempre di approfondire ma tra ultimo esame, tesi e lavoro va a finire che rimando sempre).
in ogni caso gli sbocchi sarebbero: lavorare per cooperative, fare le guide turistiche, insegnamento...ma sul lavoro non sono molto ferrata visto che ancora io nada :?
Ciao
lu