Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Orientamento

Orientamento Spazio dedicato a chi intende intraprendere lo studio dell'archeologia e degli insegnamenti classici

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-August-2006
_John_
Guest

Predefinito scegliere l'università...

Buongiorno a tutti, ho 18 anni e mi sono diplomato in un liceo scientifico a Bergamo. Anche se ormai è agosto sono ancora in ballo con la scelta del mio futuro universitario: il mio sogno sarebbe studiare archeologia, e per ora ero indirizzato verso la facoltà di antichità classiche e orientali a pavia (con possibilità di specializzazione in archeologia classica nello stesso polo universitario). guardando il piano di studio mi dà però molto l'idea di uno studio soprattutto teorico e linguistico, mentre a me piacerebbe uno studio incentrato anche sull'attività pratica... inoltre in questi giorni ho sentito parlare molto bene dell'università di padova (anche in termini di "se vuoi fare archeologia DEVI farla a padova"). che consigli mi date? l'università di pavia è una possibilità valida o è meglio pensare ad altre città (non solo padova, anche altre... naturalmente più l'università è vicina a bergamo e meglio è...)?
grazie mille....
Davide
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-August-2006
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito