Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Padova] Università di Padova

[Padova] Università di Padova Forum sull'Università di Padova. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-August-2007
Nuovo Utente

Exclamation Archeologia a Padova

Buon giorno,
sono intenzionato ad iscrivermi ad Archeologia (indirizzo storico) a Padova, dato che sono molto appassionato di storia antica ed in particolare quella greca.
Sono gia’ laureato in ingegneria (purtroppo da parecchi anni) e vorrei, prima di iscrivermi, valutare se e’ possibile dare esami frequentando solo le materie piu’ importanti e capire quale impegno di studio e’ richiesto.
E’ da un po’ di tempo che cerco di vedere la fattibilita’ della cosa attraverso il sito dell’universita’; ho provato anche ad andare a Padova, ma era agosto pieno e c’era una grande attivita’ per raccogliere le iscrizioni, ma non si poteva capire un gran che’ riguardo il corso di laurea che mi interessa.
Sareste cosi’ gentili da darmi qualche indicazione sulle difficolta’ che si incontrano nel corso del primo anno ed, eventualmente, anche una valutazione sul livello di impegno richiesto.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un ottimo anno di studi.
Giovanni-Verona
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 23-August-2007
AI senatus

Predefinito

Quote:
Giovanni51 Visualizza Messaggio
Buon giorno,
sono intenzionato ad iscrivermi ad Archeologia (indirizzo storico) a Padova, dato che sono molto appassionato di storia antica ed in particolare quella greca.