Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Piccolo schermo. Telefilm, serie tv e altro

Piccolo schermo. Telefilm, serie tv e altro Il mondo dello spettacolo nel piccolo schermo. Serie tv, talkshow, telefilm, ne discutiamo sul forum

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #46 (permalink)  
Vecchio 13-April-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Grazie per avermi segnalato la "citazione" tempo fa avevo contattato la redazione di Ulisse chiedendo la disponibilità di Alberto Angela o anche dei redattori a intervenire per parlarci di divulgazione in televisione e discutere con noi. Spero che qualcuno di loro trovi il tempo per farlo, sarebbe stimolante e interessante per tutti.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #47 (permalink)  
Vecchio 22-May-2008
Nuovo Utente

Predefinito

io mi incuriosisco facilmente, per questo ho visto un pò di tutto in tv e se il sabato non ho niente da fare preferisco stare un paio di ore in compagnia di Alberto invece che sorbirmi qualche programma per me inutile o non divertente!
per quanto riguarda i programmi di "Angela junior" devo dire che "Passaggio a nord-ovest" è un contenitore di documentari vari e davvero interresanti introdotti bene da alberto, mi piace anche "Ulisse", anche se è molto semplificato e manca di dibattito o di esposizione di teorie diverse,è un bel modo di portare a tutti un pò di cultura e storia e devo dire che adesso ne abbiamo bisogno!!come persona è stato molto fortunato per la presenza del padre, ma visto che ha una laurea conseguita in modo eccellente, ha partecipato a molte missioni (ha una grande esperienza nel suo settore) e ha iniziato nella tv svizzera, penso che avrebbe comunque potuto continuare la carriera televisiva con successo altrove(quindi nn solo in rai!).vi immaginate una puntata di ulisse interamente fatta da marcorè?sarebbe da morire dal ridere...alberto poi sta al gioco,infatti nell'ultima puntata dell'8° nano lui compariva nelle scenette come doppio!!!troppo bello!!!
Angela senior?non è male,ma vale anche per lui quello che ho detto sui programmi del figlio, più dibattito non farebbe male!Passiamo ora a "Stargate":è passato un pò di tempo, ma se nn ricordo male quando era condotto da Giacobbo(che se nn sbaglio è laureato in economia e commercio) verteva sempre sulle stesse cose....i crop circles, le piramidi e gli ufo.io nn odio la fantaarcheologia o questi altri temi,anzi alle volte le seguo,ma certe cose dette sulle piramidi di Giza mi lasciavano un pò scioccata!!
ora tocca a Manfredi(ora devo stare attenta perchè mentre scrivo sbavo sulla tastiera!!):ho notato anch'io che nel corso del programma vengono fatte scorrere spesso sempre le stesse immagini del documentario e spesso si dicono le stesse cose facendo quindi perdere il filo del discorso al povero telespettatore. secondo me Manfredi è un archeologo con la A maiuscola (anche se ,come ho letto in un altro post, pecca di poca modestia e questo di lui nn mi piace),ha un modo di esporre chiaro, sa modulare bene la voce, in poche parole è affascinante, io quando lo vedo mi sciolgo letteralmente!!Manfredi stai attento che se vieni qui al sud ti salto addosso...nonostante l'età si mantiene bene ihih!!!(eh si che gusti strani che ho!).
vedo quando mi capita anche Voyager, nn ne esco pazza,attira la parte più "irrazionale" delle persone, ma alla fine del programma ho sempre un gran punto interrogativo e moooolta ansia (ad esempio lunedì scorso quando parlava del fantomatico John Titor).ho visto anche qualche programma di Tozzi accompagnato dal suo fedele martello,alcuni temi sono molto interessanti e mi piaceil suo impegno nel far prender coscenza agli spettatori del rischio che corriamo sperperando le risorse del nostro pianeta e nn rispettando l'equilibrio naturale.non lo seguo tantissimo,spesso è "catastrofico" e dopo la visione dei suoi programmi sono normali incubi notturni (ho visto la mia città sommersa dallo scioglimento dei ghiacciai,distrutta da una bomba atomica e inghiottita da un terremoto violentissimo!!!!).
scusate se mi sono dilungata,anche con argomenti poco inerenti, ma sono fatta così e mi piace scherzare!!!dal vivo mi potete tappare la bocca con qualsiasi cosa...qui no!!!!
concludendo:io nn mi lamenterei troppo degli angela e dei loro programmi,perchè spesso vengono "confezionati" così solo per esigenze televisive,sono il tentavo di far arrivare a tutti la cultura, anche a chi è a digiuno, nn li butterei via, perchè qui in italia ci sono realmente altre cose in tv di cui lamentarci(che purtroppo piacciono e nn possiamo far niente)!! un ultima cosa:qualcuno di voi ha letto il libro di Alberto sulla vita quotidiana a Roma?(O.T.)

Ultima Modifica di scerpolona : 22-May-2008 20:30.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #48 (permalink)  
Vecchio 22-May-2008
AI gens

Luogo: Verona
Predefinito

Quote:
scerpolona Visualizza Messaggio
... condotto da Giacobbo(che se nn sbaglio è laureato in economia e commercio) verteva sempre sulle stesse cose....i crop circles, le piramidi e gli ufo.io nn odio la fantaarcheologia o questi altri temi,anzi alle volte le seguo,ma certe cose dette sulle piramidi di Giza mi lasciavano un pò scioccata!!
la laurea di Giacobbo e' di secondaria importanza...Piero Angela e' un giornalista televisivo (lavorava al Telegiornale) eppure fa dell'ottima divulgazione scientifica, semplice ma assolutamente corretta (e in Italia e' un fatto raro).

Giacobbo non parla di certi argomenti perche' e' laureato in economia e commercio (del resto anche lui ha iniziato come giornalista radio-televisivo) semplicemente ha scelto di fare il divulgatore delle pseudoscienze, in quanto e' un campo che fa molta audience. Inoltre sono sicuro che non ci crede nemmeno lui a quegli argomenti...

Mario
  #49 (permalink)  
Vecchio 23-May-2008
Utente attivo

Luogo: Milano
Predefinito

Hai ragione.Spero solo che dopo averli ascoltati ai telespettatori venga voglia di saperne di più,comprino dei libri seri e si colleghino qui!.Per Scerpolona:l'ho letto e mi è piaciuto! Ciao!!!
  #50 (permalink)  
Vecchio 31-May-2008
L'avatar di  Eirene
Nuovo Utente

Predefinito

Giacobbo pone mille quesiti ma non ne risolve nemmeno uno
Io mi rifiuto di guardare Voyager...troppo paranormale per i miei gusti...
La famiglia Angela invece..tutta un'altra storia
  #51 (permalink)  
Vecchio 02-June-2008
L'avatar di  Samiodizeest
AI magister

Predefinito

Voyager è inguardabile... del resto c'è il mio giornalaio che il giorno dopo ogni puntata mi ferma e dice 'tu che sei archeologo, ma 'sto fatto degli alieni....etc etc..delle piramidi...etc etc...dello yeti...etc etc..., ma, secondo te è vero?';risposta'no'; obiezione 'ma come, quello fa vedere tutte quelle prove...!' E io giù a spiegargli che gli archeologi non sono un mucchio di cattivoni fanatici che nascondono i segreti del mondo, e che quelle che ha visto lui non sono esattamente delle prove, e che i misteri più belli li può trovare a dieci minuti da casa, a Pompei o nei Campi Flegrei, senza cercare ET con la cazzuola che costruisce la Sfinge. Ma è inutile...
  #52 (permalink)  
Vecchio 02-June-2008
L'avatar di  massinissa
AI gens

Predefinito

Come ti capisco!!! Sai quante volte è successo anche a me!!! "ma come! L'ha detto tizio in TV, l'ha detto caio in quella trasmissione... eh!! Se lo dicono loro!!! Come fa a non essere vero", ecc.ecc.ecc. fino allo sfinimento!! E tu, che sei archeologo, che cerchi di farlo nel modo più scientifico, serio, metodico possibile, vieni tacciato come una specie di agente segreto che non vuole dire la verità. O peggio, ti viene detto che forse l'università e tutti gli esami che hai dato non ti sono serviti a granchè!!!!!! Perchè LORO (quelli della TV), LORO Sì! che ne sanno!!!! MAH..... :twisted:
  #53 (permalink)  
Vecchio 07-June-2008
Nuovo Utente

Luogo: Bari
Predefinito

ciao trovo Alberto Angela bravissimo. sicuramente senza Piero avrebbe avuto strada più difficile. è stato comunque avantagiato fin da ragazzo quando girando il mondo con il padre ha potuto imparare molte lingue. nonostante ciò ammiro il suo mestiere e se dovessi fare un confronto fra padre e figlio al giorno d'oggi preferisco il figlio, poiche Piero da a mio parere, una visione troppo scientifica e schematica della realtà. Sul lavoro in rai penso che il concorso serve a ben poco. oggi in tv senza una "spinta" non vai da nessuna parte oppure entri e vieni subito sostituito da un'altro. Penso anche che Alberto Angela avrebbe trovato cmq spazio se non in rai in qualche altra rete, le sue trasmissioni sono adatte a tutti.
  #54 (permalink)  
Vecchio 4 Settimane Fa
AI magister

Predefinito

Trovo che sia un grande conduttore..che dire i suoi viaggi mi hanno fatto innamorare ancora di più di quel mondo fatto di antropologia, archeologia e tutto ciò che si può associare a questi due campi. Il discorso nepotismo sicuramente c'è ma non eccessivo/ palese come nel caso di altri conduttori tv/attori...dopotutto siamo in Italia che vi sorprendete? Luogo dove il merito è spesso anzi sempre messo in secondo piano ...

bye
  #55 (permalink)  
Vecchio 4 Settimane Fa
L'avatar di  Van
Van Van Non in Linea
Utente attivo

Luogo: Salerno
Predefinito

Alberto è il mio uomo ideale,...io lo vorrei colto come lui!!!!!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione