io mi incuriosisco facilmente, per questo ho visto un pò di tutto in tv e se il sabato non ho niente da fare preferisco stare un paio di ore in compagnia di Alberto invece che sorbirmi qualche programma per me inutile o non divertente!
per quanto riguarda i programmi di "Angela junior" devo dire che "Passaggio a nord-ovest" è un contenitore di documentari vari e davvero interresanti introdotti bene da alberto, mi piace anche "Ulisse", anche se è molto semplificato e manca di dibattito o di esposizione di teorie diverse,è un bel modo di portare a tutti un pò di cultura e storia e devo dire che adesso ne abbiamo bisogno!!come persona è stato molto fortunato per la presenza del padre, ma visto che ha una laurea conseguita in modo eccellente, ha partecipato a molte missioni (ha una grande esperienza nel suo settore) e ha iniziato nella tv svizzera, penso che avrebbe comunque potuto continuare la carriera televisiva con successo altrove(quindi nn solo in rai!).vi immaginate una puntata di ulisse interamente fatta da marcorè?sarebbe da morire dal ridere...alberto poi sta al gioco,infatti nell'ultima puntata dell'8° nano lui compariva nelle scenette come doppio!!!troppo bello!!!
Angela senior?non è male,ma vale anche per lui quello che ho detto sui programmi del figlio, più dibattito non farebbe male!Passiamo ora a "Stargate":è passato un pò di tempo, ma se nn ricordo male quando era condotto da Giacobbo(che se nn sbaglio è laureato in economia e commercio) verteva sempre sulle stesse cose....i crop circles, le piramidi e gli ufo.io nn odio la fantaarcheologia o questi altri temi,anzi alle volte le seguo,ma certe cose dette sulle piramidi di Giza mi lasciavano un pò scioccata!!
ora tocca a Manfredi(ora devo stare attenta perchè mentre scrivo sbavo sulla tastiera!!):ho notato anch'io che nel corso del programma vengono fatte scorrere spesso sempre le stesse immagini del documentario e spesso si dicono le stesse cose facendo quindi perdere il filo del discorso al povero telespettatore. secondo me Manfredi è un archeologo con la A maiuscola (anche se ,come ho letto in un altro post, pecca di poca modestia e questo di lui nn mi piace),ha un modo di esporre chiaro, sa modulare bene la voce, in poche parole è affascinante, io quando lo vedo mi sciolgo letteralmente!!Manfredi stai attento che se vieni qui al sud ti salto addosso...nonostante l'età si mantiene bene ihih!!!(eh si che gusti strani che ho!).
vedo quando mi capita anche Voyager, nn ne esco pazza,attira la parte più "irrazionale" delle persone, ma alla fine del programma ho sempre un gran punto interrogativo e moooolta ansia (ad esempio lunedì scorso quando parlava del fantomatico John Titor).ho visto anche qualche programma di Tozzi accompagnato dal suo fedele martello

,alcuni temi sono molto interessanti e mi piaceil suo impegno nel far prender coscenza agli spettatori del rischio che corriamo sperperando le risorse del nostro pianeta e nn rispettando l'equilibrio naturale.non lo seguo tantissimo,spesso è "catastrofico" e dopo la visione dei suoi programmi sono normali incubi notturni

(ho visto la mia città sommersa dallo scioglimento dei ghiacciai,distrutta da una bomba atomica e inghiottita da un terremoto violentissimo!!!!).
scusate se mi sono dilungata,anche con argomenti poco inerenti, ma sono fatta così e mi piace scherzare!!!dal vivo mi potete tappare la bocca con qualsiasi cosa...qui no!!!!

concludendo:io nn mi lamenterei troppo degli angela e dei loro programmi,perchè spesso vengono "confezionati" così solo per esigenze televisive,sono il tentavo di far arrivare a tutti la cultura, anche a chi è a digiuno, nn li butterei via, perchè qui in italia ci sono realmente altre cose in tv di cui lamentarci(che purtroppo piacciono e nn possiamo far niente)!! un ultima cosa:qualcuno di voi ha letto il libro di Alberto sulla vita quotidiana a Roma?(O.T.)