Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Piccolo schermo. Telefilm, serie tv e altro

Piccolo schermo. Telefilm, serie tv e altro Il mondo dello spettacolo nel piccolo schermo. Serie tv, talkshow, telefilm, ne discutiamo sul forum

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-March-2008
L'avatar di  marcoTorino
Nuovo Utente

Predefinito rai utile

salve ragazzi..qualcuno sa indicarmi su che canale di sky o del digitale terrestre posso trovare rai utile?? grazie mille
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 25-March-2008
AI gens

Predefinito

Rai Utile si trova negli "ALTRI CANALI", devi impostarli nel menù, altrimenti non li vedi.

Ho guardato proprio adesso e per me è il numero 9600, ma non è uguale per tutti, corrisponde al numero della lista organizzata dall'utente.
In questo momento stanno trasmettendo la programmazione di RAI Gulp, canale n° 809 della lista "normale".;-)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 26-March-2008
L'avatar di  marcoTorino
Nuovo Utente

Predefinito

grazie evelyn..ecco perchè non lo trovavo..era su altri canali..grazie mille;-)
  #4 (permalink)  
Vecchio 26-March-2008
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Approfitto della nuova discussione per fare una domanda... Che voi sappiate, è possibile ricevere RAI SAT senza essere abbonati a Sky? Ho un'antenna satellitare ma questi canali risultano sempre criptati, eppure dovrebbero essere sovvenzionati dal canone!

http://www.addiopizzo.org/
  #5 (permalink)  
Vecchio 26-March-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Su Wikipedia c'è una disamina dei vari canali Rai Sat; alcuni sono in chiaro e altri sono a pagamento e inclusi nei pacchetti sky (quindi nemmeno venduti direttamente dalla RAI).

Da quello che leggo, non ho un decoder satellitare, Rai Educational (Rai Edu1 e Rai Edu2) dovrebbero essere in chiaro, il primo anche sul digitale terrestre e l'altro solo sul satellitare.

Criptati e a pagamento dovrebbero essere: RaiSat Ragazzi, RaiSat Gambero Rosso, RaiSat Cinema, RaiSat Prem1um e RaiSat Extra.

Con Rai Utile immagino che intendiate RaiSat Educational, vero?

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #6 (permalink)  
Vecchio 26-March-2008
L'avatar di  polimnia
AI magister

Predefinito

Quello che pensavo allora è vero, tutti i Rai Sat sono criptati o per lo meno possono essere visti solo da chi possiede un abbonamento SKY ! Uffa che ingiustizia! Per quanto riguarda gli altri canali Rai posso dirti che con il decoder digitale terrestre riesco a vedere RaiSatSport, RaiNews24, Rai Gulp e RaiEducational1, invece so che RaiUtile è stato chiuso, a partire da Gennaio, per i bassi ascolti. Tramite il decoder satellitare invece ricevo RaiNettuno 1 e RaiNettuno 2 (trasmettono lezioni universitarie, canali interessantissimi!) e Raieducational 2 più il resto dei canali Rai che ho elencato a proposito del digitale terrestre.

#7 (permalink)  
Vecchio 27-March-2008
AI gens

Predefinito

Quote:
polimnia Visualizza Messaggio
invece so che RaiUtile è stato chiuso, a partire da Gennaio, per i bassi ascolti.
:-s adesso capisco perché trasmettono RAI Gulp su RAI Utile!
E Nettuno? Vi piace Nettuno?
  #8 (permalink)  
Vecchio 28-March-2008
L'avatar di  polimnia
AI magister

Predefinito

Quote:
evelyn Visualizza Messaggio
:-s adesso capisco perché trasmettono RAI Gulp su RAI Utile!
E Nettuno? Vi piace Nettuno?
Ciao Evelyn,
ho scoperto Rai Nettuno da poco e mi piace tantissimo. E' un'idea geniale quella di proporre delle lezioni universitarie in TV, l'unico problema è non poter comunicare in diretta col Prof! Fino ad ora, per motivi di tempo, ho avuto la possibilità di seguire solo la lezione di topografia antica con Sommella (della Sapienza). Stamattina ho visto il palinsesto e mi sono resa conto che sono iniziate, da qualche giorno, anche le lezioni di Civiltà egee alle 21:15! Spero di poterle seguire qualche volta, considerato che questa materia non esiste nel mio corso di laurea.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione