Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Piccolo schermo. Telefilm, serie tv e altro

Piccolo schermo. Telefilm, serie tv e altro Il mondo dello spettacolo nel piccolo schermo. Serie tv, talkshow, telefilm, ne discutiamo sul forum

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-May-2008
AI gens

Predefinito stargate!

ho visto che finalmente questa settimana dovrebbe essere uscito il DVD del film "l'arca della verità", l'ultimo (o il penultimo?) episodio della serie SG1, e dunque mi viene spontaneo chiedervi: voi cosa ne pensate di "stargate"?

Io devo dire che è uno dei film di fantascienza che preferisco, e ho trovato la serie tv sg1 fantastica (forse la migliore dopo star trek voyager, per chi conosce il genere... ), sia per la storia, che per i personaggi (e gli attori), gli ambienti e poi ovviamente la fantaarcheologia...

Mi è piaciuta meno invece la serie atlantis, forse perchè mancava l'aspetto "antiche civiltà"...

Voi cosa ne pensate? Mai visto? vi piace?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-May-2008
L'avatar di  Cerebia
AI gens

Luogo: Arezzo
Invia un messaggio via MSN a Cerebia
Predefinito

ciao Lama
per quel che riguarda il film "Stargate", ti dirò che l'ho trovato molto bello perchè sebbene fosse pura fantaarcheologia era ben costruito e verosimile... oltretutto, una teoria "scientifica" simile è stata esposta anche da Giacobbo due settimane fa, proprio pari pari a quella proposta nel film!
Comunque sia, a parte questo, anche il telefilm l'ho trovato molto interessante e divertente, tant'è che ho contagiato anche le mie coinquiline, così adesso lo vediamo insieme.
SG1 è fatto molto bene, gli attori sono quasi meglio di quelli del film (pace per il caro Kurt Russel!) e anche il fatto che all'interno della squadra ci sia una donna pensante, insomma, gli dà quel qualcosa in più che lo rende più accattivante! Considerato poi che è ambientato negli anni'90 e che gli effetti speciali sono 'un po' datati' resta sempre fatto molto bene!
Come te lo trovo migliore delle ultime saghe di Star Trek... io sono rimasta fedele alla serie del capitano Picard, Next Generation, che, a parte la prima serie con Kirk, è, secondo me, la migliore!
Di Atlantis ti posso dir poco, ne ho visto solo poche puntate, ma non ha preso per nulla.... troppo poco avventuroso e 'archeologico' e un po' politicizzato, con le bandierine dei paesi cucite sulle giacche... capisco che non si tratta di un futuro lontano, ma anche sull'ultima serie di Star Trek che è relativamente vicina a noi, gli uomini hanno già creato una confederazione al di sopra degli stati nazionali! E anche i personaggi, secondo me, sono poco credibili!

ciao ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-May-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

A me è piaciuto il film, anche se non lo ritengo uno dei miei preferiti in campo fantascientico e nemmeno fantastorico (è un neologismo? ), del telefilm ho visto poco o nulla, e non saprei dire a quale serie appartenesse (c'era l'attore che se non mi sbaglio recitava anche in McGiver).
Del film mi piace la prima parte, un pò meno quando si dilunga nella parte "all'americana" del "salviamo il mondo e sterminiamo i cattivi"... comunque alcuni elementi li trovo intriganti, e soprattutto trovo ben realizzati gli effetti speciali e tutta la parte in CGI (che forse è uno degli aspetti che mi affascina di più nella science fiction su pellicola), anche perché la sceneggiatura è un pò deboluccia.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-May-2008
Utente attivo

Predefinito

Stargate è piaciuto molto anche a me e pure il telefilm, opportuna continuazione almeno durante le prime due serie.
Poi si è un po' perso, forse perché si è un po' distaccato dalla sua matrice egizia.
Devo ammettere che non è il mio genere preferito e che non amo molto andare al cinema (sarò io l'aliena?), ma quella volta ho fatto un'eccezione e ne sono rimasta soddisfatta, molto meno di quando andai a vedere "La mummia"...=;

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione