Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Pisa] Università di Pisa

[Pisa] Università di Pisa Forum sull'Università di Pisa. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-October-2007
L'avatar di  Frarkeo
Nuovo Utente

Luogo: Carrara
Invia un messaggio via MSN a Frarkeo
Predefinito Facoltà Beni Culturali "Curr. Archeologico" Università di PISA

Ciao Ragazzi

sono nuovo di questo splendido Forum...sono iscritto alla facoltà di Scienze dei Beni Culturali,curriculum Archeologico, dell'Università di Pisa.
Purtroppo non conosco nessuno perchè per vari motivi non frequento spesso, mi sono iscritto al forum magari per trovare alcuni colleghi cn cui scambiare alcune considerazioni, discussioni e aiuti per gli Esami!!!

spero che voi ci siate, un grosso saluto a presto\\/

Fra
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
L'avatar di  marcoTorino
Nuovo Utente

Predefinito

ciao, vedo che siamo in due nella stessa situazione..heheh..io di torino però..un saluto per solidarietà ;-)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
L'avatar di  Frarkeo
Nuovo Utente

Predefinito

carissimo, siamo nella stessa barcaaaaaa

guarda non ti dico che fatica, provi a sentire i professori e non ti sanno dire nulla... adesso a genaio ho un esame e andrò alla cieca in quanto non frequento nemmeno per motivi di lavoro, quindi pensa un pò.. spero vada bene, è STORIA GRECA, solo 5 crediti formativi ma mile pagine!!!!!

te che indirizzo hai preso? com'è l uni di torino?? semmai iscriviti a Pisa così almeno siamo in due huhuhuhuu

un bacio, a presto, buone feste collega!!!

Fra
  #4 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
L'avatar di  flory88
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!!Anche io sn iscritta a scienze dei beni culturali indirizzo archeologico all'università di Pisa,però io fortunatamente ho la possibilità di frequentare le lezioni.A gennaio ho il mio primo esame...è cultura latina..sn in una confusione pazzesca,non mi rendo conto se sto studiando troppo poco oppure no..boh!!!!ciao ciao
  #5 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
L'avatar di  Frarkeo
Nuovo Utente

Predefinito

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaa

[-o< finalmente una collega pisana!!!!...

non sono più solo in questi meandri di archeologia dell'ateneo Pisano... sn felice, che orientamento sei per caso? classico, orientale, medievale o metodologico?

a prestissimo

fra
  #6 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
L'avatar di  flory88
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!!!Ho scelto il curriculum dell'egitto e del vicino oriente...te?
  #7 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
L'avatar di  Frarkeo
Nuovo Utente

Predefinito

wow allora colleghi in pieno!!!!!!

benone direi, aggiungimi in msn così si chatta, ti ho mandato un messsaggio privato altrim trovi mio msn sul mio profilo, sn contento di aver trovato un'altra persona a sbc e poi stesso indirizzo!!!

a presto allora

fra
  #8 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao! Ci sono anch'io!
Scienze dei beni culturali; curriculum archeologico; Egitto e vicino Oriente!
Adesso siamo in tre!! ;-)
  #9 (permalink)  
Vecchio 27-December-2007
L'avatar di  Frarkeo
Nuovo Utente

Predefinito

bene bene bene allora gia siamo tre!!!!... che bello!!!

che dire finalmente, erano passati due mesi da quando avevo aperto questo post nella speranza di trovare qualche amico... finalmente, era ora!!!

che dire, insomma... a me piace molto la nostra facoltà, a voi? beh sicuramente!!! abbiamo poi lo stesso indirizzo, il famoso 4piano!!!... se volete delle info posso darvele xl' esame di archeologia egea e storia della geografia e delle esplorazioni!!! chiedete pure ciò che volete se posso aiutarvi!!!
Per caso voi sapete qualkosa sull esame di storia greca cn il Virgilio? sn nel marasma +totale hiihhi...

bene xò sn contento... a presto

fra

Ultima Modifica di Frarkeo : 28-December-2007 00:59.
  #10 (permalink)  
Vecchio 28-December-2007
L'avatar di  flory88
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!!Grazie x la tua disponibilità x le info...cmq io ti posso dire ke ho seguito le lezioni di storia greca però il prof.Virgilio ha fatto solo la prima lezione,nelle altre lezioni abbiamo avuto una professoressa e a volte un altro professore.Ma tu darai l'esame da frequentante oppure da non frequentante?xkè se nn sbaglio i manuali cambiano...
  #11 (permalink)  
Vecchio 28-December-2007
L'avatar di  Frarkeo
Nuovo Utente

Predefinito

ciao flory88,

Si darò l'esame da non frequentante, in più al manuale a scelta (ho scelto il bengston) ho un altro libro a scelta fra alcuni titoli... proprio adesso stò ripassando quel libro, ho scelto: Atene, le radici della democrazia di B. Virgilio, è molto interessante!!!

cmq tu che hai seguito le lezioni... puoi aiutarmi?? su cosa debbo soffermarmi di più?? dove posso trovare magari degli appunti?? su cosa hanno spinto i prof durante le lezioni?..insomma HELP ME PLEASE [-o<... il programma è vastissimo per soli 5 CFU, nn credi??? soprattuto la parte da Alessandro Magno in poi non finisce più, è molto interessante ma infinita huhu... magari a lezione vi hanno dato qualche dritta, io davvero non ho idea... se puoi darmi una mano ti sarei veramente grato!!!

buono studio anche a te!!!
grazie... a presto

Fra
  #12 (permalink)  
Vecchio 28-December-2007
L'avatar di  flory88
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!!!Purtroppo qui nn ho miei appunti di storia greca,li ho lasciati a pisa,sn una fuori sede,cmq anke io ho scelto il bengston,la professoressa a lezione ci ha detto ke quasi sempre all'esame chiedono gli argomenti fino ad augusto nn vanno oltre,poi a lezione abbiamo trattato personaggi come Aristotele,Aristagora,Erodoto,poi i vari conflitti tra sparta e atene,poi nelle ultime lezioni abbiamo parlato di filippo II,la prof ha parlato di un pò di tutto ma molto velocemente...
  #13 (permalink)  
Vecchio 28-December-2007
L'avatar di  Frarkeo
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!!!

grazie mille per le info,... cmq anche loro sono molto tirchi come informazioni, se poi pensi a qaunto devi studiare per 5 crediti formativi... anche tu fuori sede?? di dove sei?? quando darai storia greca?
Eh benomale arrivano fino ad augusto, già tt l'era dei diadochi non finisce più se andavano anche oltre ad augusto allora dovevano unire gli esami di sto greca e romana, già la prima parte dalla preistoria fino ad augusto alchè mi sembra un bell'esamone, non credi?
Mah spero con tutto il cuore di passarlo...
erodoto, aristotele li ho approfonditi grazie al libro di virgilio anche perchè sul manuale non vengono trattati molto...
che dici?
  #14 (permalink)  
Vecchio 28-December-2007
L'avatar di  flory88
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!!!Io sn siciliana...Cmq hai ragione, x solo 5 crediti è un esame abbastanza impegnativo,io penso ke lo farò a marzo.Ho dato un'occhiata al manuale e ho visto ke Aristotele,Erodoto ed altri nn sn approfonditi,infatti a lezione ci hanno dato delle fotocopie,se vai al dipartimento penso ke te le danno...
  #15 (permalink)  
Vecchio 28-December-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Per favore, Flory88, attieniti al regolamento evitando le abbreviazioni!

dott. Claudio Giorgini