Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Pisa] Università di Pisa

[Pisa] Università di Pisa Forum sull'Università di Pisa. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 21-February-2008
L'avatar di  kypris
Nuovo Utente

Luogo: Lucca
Invia un messaggio via MSN a kypris
Predefinito Esame archeologia egea I

Ciao,
il 18 marzo darò l'esame di archeologia egea I (10 cfu) con graziadio e benzi. C'è qualcuno che l'ha già dato e sa dirmi com'è, cioè se puntano di più su appunti, testi o entrambi? Siccome ho visto che la maggior parte degli studenti porta 5 crediti, mi sono venuti dei dubbi...
Grazie a tutti;-)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao! Benvenuto nel sito!
Non so quanto possa esserti utile perchè non ho ancora sostenuto l'esame e purtroppo il corso non l'ho potuto seguire, ma sono andata a vedere l'esame il 19 perchè ero intenzionata a preparare il modulo A per il 18 di marzo; anche se ero più attenta allo svolgimento dell'esame relativo al modulo a, ho potuto vedere che entrambi i professori puntano molto sugli argomenti trattati a lezione, ed anche gli altri ragazzi me l'hanno confermato.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 22-February-2008
L'avatar di  kypris
Nuovo Utente

Predefinito

Quote:
hathor Visualizza Messaggio
ho potuto vedere che entrambi i professori puntano molto sugli argomenti trattati a lezione, ed anche gli altri ragazzi me l'hanno confermato.
Meno male\\/
  #4 (permalink)  
Vecchio 22-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Meno male\\/[/quote]
Sono contenta che almeno a te la cosa faccia piacere!
Perchè per me invece diventa un problema la preparazione di questo esame non disponendo degli appunti :???:.
Ad ogni modo se trovo il corraggio ci vediamo all'esame!
Buono studio!
  #5 (permalink)  
Vecchio 22-February-2008
L'avatar di  kypris
Nuovo Utente

Predefinito

Se vuoi, visto che la prossima settimana ricominciano le lezioni, possiamo trovarci e fare le fotocopie dei miei appunti. Sono abbastanza precisi e ho seguito tutte le lezioni, ma ti consiglio di seguirle le lezioni del graziadio perchè a volte è un po' complicato capirlo...:P Che curriculum hai scelto?
  #6 (permalink)  
Vecchio 23-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Ti ringrazio infinitamente!!
Ti mando un messaggio privato con il mio contatto msn così ci sentiamo.
Anche se non sono ancora sicura si sostenerlo, perchè anche a me sembra più opportuno frequentare.
Ci sentiamo presto! Grazie ancora!
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-March-2008
Nuovo Utente

Predefinito

ciao, per l'esame di archeologia egea contano molto gli appunti,più che i testi...
Graziadio in particolare ha chiesto a molti ragazzi di parlare di Tera, dell'insediamento di Akrotiri e dei problemi relativi alla cronologia.
Benzi ha chiesto un po' di tutto...dai palazzi alle cisterne, dalle tombe medioelladiche alla fine della civiltà micenea. Attenzione perchè molte volte fa domande di tipo geografico oppure che riguardano la metodologia (radiocarbonio,dendrocronologia ecc ecc)
Spero di essere stata d'aiuto =)

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione