Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Pisa] Università di Pisa

[Pisa] Università di Pisa Forum sull'Università di Pisa. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-February-2008
L'avatar di  flory88
Nuovo Utente

Predefinito esame storia greca

Ciao a tutti!!!Il 17 marzo dovrò dare l'esame di storia greca con il prof.Virgilio.Qualcuno di voi ha idea di cosa mi chiederanno?Ho saputo che interrogano anche gli assistenti..Che tipi sono?Chiedono troppo oppure si basano sugli argomenti principali?grazie mille...ciao ciao
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-March-2008
L'avatar di  massinissa
AI gens

Predefinito

Ho dato anch'io l'esame con Virgilio. Allora, lui è molto tranquillo. Gli assistenti saranno i primi ad interrogarti sulla parte propriamente storica. Poi il professore ti chiederà eventuali saggi. Ti posso dire dell'assistente uomo perchè la ragazza non mi interrogò. E' tranquillo anche lui, e cosa mi chiese? Alessandro Magno, le sue conquiste e poi la guerra del Peloponneso. Ah!! Gli assistenti ti chiedono anche la traduzione del testo se ne hai! Io ero di vecchio ordinamento, per cui non so se hai lo stesso programma. Comunque vai abbastanza tranquillo. Spero che dal 2004 anno in cui detti l'esame ad oggi non siano peggiorati!!! Ma non credo!!! In bocca al lupo!!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-March-2008
L'avatar di  massinissa
AI gens

Predefinito

Ps : un'altra cosa che mi è venuta in mente: l'assistente che mi interrogò era un pò pignolo. Andava bene parlare in generale, ma poi ti chiedeva comunque di scendere più nei particolari. Mi raccomando le date!!! Virgilio invece sembrò accontentarsi più della "superficie".
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-March-2008
L'avatar di  flory88
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao massinissa!!!Grazie per le informazioni,speriamo che vada tutto bene..Comunque gli assistenti sono sempre un pò pignoli....ciao ciao
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-March-2008
L'avatar di  massinissa
AI gens

Predefinito

Di nulla!! Vedrai che andrà tutto per il meglio. Di nuovo in bocca al lupo e buono studio!! Ah!! Quando avrai dato l'esame, fammi sapere! Ciao
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-March-2008
L'avatar di  massinissa
AI gens

Predefinito

Ciao flory! Ti ho dato queste informazioni volentieri! Anche se un pochino "datate". Ti faccio di nuovo in bocca al lupo e buono studio!! Fammi sapere come andrà mi raccomando!
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-March-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Allora, non so per quale modulo devi dare l'esame.
Io ho dato tutti e due i moduli con Virgilio...è abbastanza tranquillo,le domande sostanzialmente riguardono gli argomenti del libro...A me ha chiesto la colonizzazione,l'età di Pericle e un paio di cose sull'età ellenistica (è stato l'argomento su cui si è più soffermato)... Mi ha fatto tradurre, ma non ha fatto troppe domande sulla gramatica. Con me però si è impuntato sulle date (nel senso che è partito a dirmi una serie di avvenimenti di cui voleva sapere solo le date...anno dei re, salita al trono di Filippo II,vari trattati dei dadochi...cose del genere insomma).

Per quanto riguarda gli assistenti...mi è capitato di sentire alcune interrogazioni della Facella (l'assistente donna)... le domande sono state più che altro sugli argomenti trattati a lezione (con particolare insistenza sulle fonti)
  #8 (permalink)  
Vecchio 17-March-2008
L'avatar di  massinissa
AI gens

Predefinito Esami? BRRRRR...

Ciao flory! Come è andato l'esame?? Spero bene. Mi auguro che non ci siano state difficoltà...
  #9 (permalink)  
Vecchio 18-March-2008
L'avatar di  flory88
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao!!!Purtroppo ho avuto dei problemi e non ho potuto fare l'esame,ora lo dovrò fare a giugno...pazienza..Comunque grazie per essertene ricordata..ciao ciao
  #10 (permalink)  
Vecchio 20-March-2008
L'avatar di  massinissa
AI gens

Predefinito

Capita!! La vita non è solo esami universitari. Vorrà dire che avrai più tempo per prepararti e fare un esame migliore!!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione