Ciao a tutti! A luglio ho intenzione di dare l'esame di archeometria con l'Arias e oggi ho cominciato a cercare i vari testi indicati nel suo programma...Solo che mi si è presentato un problema con "I suoli"(Classificazione delle argille) di Cremaschi. Ho cercato sul catalogo unico Aleph della biblioteca, indicato il titolo al plurale ("suoli")come nel programma, ma mi risultava assente; sono andata alla CLU per vedere se l'avevano, ma mi è stato detto che doveva essere una parte di un testo più ampio. Molto confusa, visto che il prof non l'aveva indicato come parte di un testo, sono andata alla biblioteca di antichistica e spulciando nella sezione didattica, ho trovato un testo (fotocopiato) di Cremaschi intitolato "Il suolo" che effettivamente è una miscellanea di articoli di vari autori.
Vorrei sapere da qualcuno che ha dato o deve dare questo esame, se quello presente in biblioteca è effettivamente il testo indicato dal prof e quali sono le pagine relative alla classificazione delle argille, visto che non c'è nessuna sezione con tale titolo ma un "I minerali argillosi e le argille nei suoli"ed eventualmente un "Classificazione dei suoli".