Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Pisa] Università di Pisa

[Pisa] Università di Pisa Forum sull'Università di Pisa. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-July-2008
Nuovo Utente

Exclamation vicino orientale a pisa

Ciao a tutti! Frequento archeologia all'università di padova, ma diciamoci la verità...è una vera e propria schifezza! Diciamo che io sono un pò prevenuta perchè io gia dall'inizio volevo andare a studiare a firenze ma i miei genitori nn me lo hanno permesso quindi mi sono trovata a questo punto (appena finito il secondo anno) avendo fatto un solo scavo grazie all'università di venezia perche a padova c'è una vera e propria mafia per essere presi agli scavi . visto che ho deciso di cambiare e andare a pisa a ottobre quello che mi preme più sapere è se si riesce ad accedere a qualche scavo dell'università, se l'organizzazione e almeno decente e a quale professore devo rivolgermi (sono disposta a tutto ) per fare scavi...
Grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-July-2008
AI senatus

Predefinito

Ciao lostris.
In generale l'università di Pisa ha sempre offerto ottime possibilità di partecipare a scavi didattici in molti ambiti, dalla preistoria al medioevo e anche a ricognizioni. Io a Pisa ci ho studiato e riuscivo a fare almeno due scavi l'anno, ma è passato un pò di tempo.
Spero che qualcuno qui sul forum ti potrà dare indicazioni più fresche.

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione