Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Preistoria e protostoria in Italia e all'estero

Preistoria e protostoria in Italia e all'estero In questo forum si discute di preistoria e protostoria italiana ed estera. Sono considerati i diversi punti di vista: archeologici, antropologici e storici.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 23-August-2008
Utente attivo

Predefinito

Posso sapere cosa mangiate a colazione????????
Congratulazioni a Massinissa per la promozione.
T.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #17 (permalink)  
Vecchio 23-August-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Grazie Trambuccone!!
  #18 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  Litmanen
AI gens

Luogo: Caserta
Invia un messaggio via MSN a Litmanen
Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
mmm mmm
Vabbè, capito, la prossima volta sto muto. Parlo solo per dire cose serie. E' evidente che in questo forum si possano dire solo cose serie. Scelta giusta peraltro, sono io che son sbagliato. Al prossimo post serio
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #19 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  Litmanen
AI gens

Predefinito

Quote:
Trambuccone Visualizza Messaggio
Posso sapere cosa mangiate a colazione????????

T.
A cosa è riferito scusami?
  #20 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

Quote:
massinissa Visualizza Messaggio

Ps: si, io sono maschio.. e anche Massinissa lo era!
Chiedo venia per l'ignoranza, e ti faccio una domanda un pò OT perchè tanto il thread è dedicato a te: chi era Massinissa?

E complimenti per la promozione!
  #21 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Ecco, basta chiedere!
Massinissa - Wikipedia

dott. Claudio Giorgini
  #22 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Grazie Lefkandi!!

Per Massinissa, dceg ti ha dato un'ottima indicazione per informarti! Inoltre lo trovi su qualunque libro di storia romana. Era il re di Numidia, vissuto al tempo di Scipione l'Africano... e da quel che ricordo era tutto meno che uno stinco di santo!! Per salire al potere si alleò con i romani, macchiandosi di tradimenti e omicidi...
  #23 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Quote:
Litmanen Visualizza Messaggio
Vabbè, capito, la prossima volta sto muto. Parlo solo per dire cose serie. E' evidente che in questo forum si possano dire solo cose serie. Scelta giusta peraltro, sono io che son sbagliato. Al prossimo post serio

Ciao Litmanen, non devi stare "muto"! Le battute o i post anche un pò scherzosi penso vadano bene. E' vero, questo è un forum serio e si parla di cose serie che appassionano e sono spesso divenute la nostra vita. Se qualche volta scappa una battuta credo che nessuno ci condanni! E' più che altro la delicatezza dell'argomento che è venuto fuori dal tuo post.. il razzismo in particolare. Anche se tu non avevi nessun pensiero o intenzione inerente a questo argomento. Esprimere però qualcosa che ha a che fare con esso, beh credo che gli dia un'importanza che non merita. E' un pò come se usassi un simbolo nazista come decorazione per un indumento. Tu lo "tratti" da decorazione, ma quel simbolo in realtà ha tutto un altro significato che ha generato sofferenze, morte e incubi perenni per tante persone che hanno vissuto sotto regimi che erano rappresentati proprio da quel simbolo che tu innocentemente usi per tutt'altro scopo...
  #24 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  p.virgulto
AI gens

Luogo: Castellaro(Imperia)
Predefinito

Parole sante,Massinissa.Anche da parte mia auguri per questo tuo nuovo incarico.
  #25 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Ti ringrazio!

Per le mie parole, ho solo detto ciò che penso e ciò che ho appreso dalla storia e dai nonni, che certe cose le hanno vissute sulla loro pelle...
  #26 (permalink)  
Vecchio 24-August-2008
L'avatar di  Lefkandi
Utente attivo

Predefinito

Quote:
da quel che ricordo era tutto meno che uno stinco di santo!! Per salire al potere si alleò con i romani, macchiandosi di tradimenti e omicidi...
Caspita! Ho letto, ho letto... e a che si deve questo nome? rispecchia la tua personalità?
  #27 (permalink)  
Vecchio 25-August-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Quote:
Lefkandi Visualizza Messaggio
Caspita! Ho letto, ho letto... e a che si deve questo nome? rispecchia la tua personalità?

No assolutamente!! Non rispecchia la mia personalità!
  #28 (permalink)  
Vecchio 25-August-2008
L'avatar di  Litmanen
AI gens

Predefinito

Quote:
Ciao Litmanen, non devi stare "muto"! Le battute o i post anche un pò scherzosi penso vadano bene. E' vero, questo è un forum serio e si parla di cose serie che appassionano e sono spesso divenute la nostra vita. Se qualche volta scappa una battuta credo che nessuno ci condanni! E' più che altro la delicatezza dell'argomento che è venuto fuori dal tuo post.. il razzismo in particolare. Anche se tu non avevi nessun pensiero o intenzione inerente a questo argomento. Esprimere però qualcosa che ha a che fare con esso, beh credo che gli dia un'importanza che non merita. E' un pò come se usassi un simbolo nazista come decorazione per un indumento. Tu lo "tratti" da decorazione, ma quel simbolo in realtà ha tutto un altro significato che ha generato sofferenze, morte e incubi perenni per tante persone che hanno vissuto sotto regimi che erano rappresentati proprio da quel simbolo che tu innocentemente usi per tutt'altro scopo...
Il fatto è che io non ho usato "cose razziste" come simbolo, anzi.
Io le ho usate per ridicolizzarle.
E' come uscire con i simboli nazisti con scritto affianco "io sono un'idiota nazista"
C'è una bella differenza.
Comunque, ripeto, dato che è la seconda volta che la mia ironia viene fraintesa è evidente che la mia ironia cozza con quella solitamente accettata, quindi mi autocensuro, senza problemi e senza rancore, per il quieto vivere
  #29 (permalink)  
Vecchio 25-August-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Va bene. Se ho urtato la tua sensibilità o ti ho frainteso, ti chiedo scusa. Ho solo detto anch'io come la penso e quali sono le mie idee in merito. Naturalmente non occorre autocensurarti, e naturalmente (ci mancherebbe altro!!) non c'è nè rancore nè viene minato il quieto vivere. Come vedi è una discussione pacifica, civile, dove ognuno si esprime per quello che è e per quelle che sono le sue idee!