Quote:
massinissa
Ciao Litmanen, non devi stare "muto"! Le battute o i post anche un pò scherzosi penso vadano bene. E' vero, questo è un forum serio e si parla di cose serie che appassionano e sono spesso divenute la nostra vita. Se qualche volta scappa una battuta credo che nessuno ci condanni! E' più che altro la delicatezza dell'argomento che è venuto fuori dal tuo post.. il razzismo in particolare. Anche se tu non avevi nessun pensiero o intenzione inerente a questo argomento. Esprimere però qualcosa che ha a che fare con esso, beh credo che gli dia un'importanza che non merita. E' un pò come se usassi un simbolo nazista come decorazione per un indumento. Tu lo "tratti" da decorazione, ma quel simbolo in realtà ha tutto un altro significato che ha generato sofferenze, morte e incubi perenni per tante persone che hanno vissuto sotto regimi che erano rappresentati proprio da quel simbolo che tu innocentemente usi per tutt'altro scopo...
|
Il fatto è che io non ho usato "cose razziste" come simbolo, anzi.
Io le ho usate per ridicolizzarle.
E' come uscire con i simboli nazisti con scritto affianco "io sono un'idiota nazista"
C'è una bella differenza.
Comunque, ripeto, dato che è la seconda volta che la mia ironia viene fraintesa è evidente che la mia ironia cozza con quella solitamente accettata, quindi mi autocensuro, senza problemi e senza rancore, per il quieto vivere