Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > AI Forum - La nostra Comunità > Presentazioni

Presentazioni In questo forum gli utenti, se lo desiderano, possono dare una presentazione di sè. Leggere attentamente le Istruzioni all'uso prima di inviare messaggi

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Luogo: Siena
Smile Ciao A Tutti!

Salve a tutti!
Mi sono iscritta ieri ed ora ho colto l’occasione per presentarmi!
Sono una studentessa di archeologia (curriculum professionalizzante) che è di Siena e studia a Siena!! Se volete informazioni sul corso di laurea, sull’università o su Siena in generale sarò lieta di rispondervi!!!
Spero di partecipare presto alle vostre discussioni!
Un salutone!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
Nuovo Utente

Luogo: Pordenone
Predefinito

Ciao Gala.
Benvenuta, spero magari di poter essere anche io utile a te.
Ciao ciao :-\"
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

certo!!!! a dire la verità sono sicura che sarete più voi ad essere utili a me che io a voi!!!
ora è meglio se torno a studiare per l'esame di archeologia medievale.. anche se ora che non c'è più il Francovich non sappiamo come si svolgerà l'esame.. ma comunque questa è la preoccupazione minore visto il vuoto che si è venuto a creare nella nostra facoltà e non solo.. non vi dico che sensazione strana studiare nei suoi libri e negli appunti delle lezioni... va be', meglio non pensarci...
....torno ai miei castelli!
a presto!
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Ciao gala85 e benvenuta.
Io studio a Grosseto e sto preparando anch'io archeologia medievale...con il Citter...ma so cosa stai provando in questo momento.
E' stato un duro colpo, ma dobbiamo andare avanti...lui aveva investito tutto in noi nuove leve...non dobbiamo deluderlo.
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

eh si.... proveremo a fare del nostro meglio!
io l'anno scorso ho scavato a castel di pietra con un po' di studenti di grosseto ed ho conosciuto anche il Citter! mi è parso simpatico, ma più che altro cucina benissimo! una sera ci ha fatto la pasta fatta in casa (i maltagliati e le tagliatelle se non mi sbaglio) con due condimenti eccezionali e un dolce davvero buono!! è davvero bravo!
in bocca al lupo per l'esame!
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Predefinito

Crepi il lupo.
Quest'estate hai intenzione di scavare?
Io credo che andrò a san miniato(san genesio) e a poggio cavolo...qui vicino.
Chissà che magari un giorno non ci troviamo sullo stesso cantiere.
Comunque piacere....Valentina.
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

Ciao Valentina io sono Francesca!
Si, gli scavi ce li ho obbligatori e quindi anche quest’anno mi toccano anche se più che un dovere è un piacere!
Sono molto indecisa sulla destinazione perché devo dare un sacco di esami prima di cominciare a preparare la tesina di laurea (mi vorrei laureare a febbraio) e quindi devo un po’ tenere conto delle sessioni di esami, delle lezioni e poi anche del Palio di Luglio e soprattutto di quello di Agosto visto che la mia contrada lo correrà.…Quindi diciamo che la destinazione la deciderò in base ai turni! Sinceramente mi sarebbe piaciuto molto lo scavo di San Miniato e infatti l’anno scorso contattai la Bianchi ma non ci capimmo e quindi credevo non ci fosse più posto mentre lei aspettava solo una mia conferma!! E comunque mi interesserebbe uno scavo diretto da lei perché è un’archeologa dell’architettura e io, siccome spero di laurearmi in questo campo, volevo fare un po’ di esperienza visto che il mio professore (il Parenti) non ha nessuno scavo aperto! … ma c’è sempre il problema del periodo!! Quindi pensando e ripensando in conclusione ero indecisa se fami due turni a Poggio Imperiale a Poggibonsi (dove un anno ho già scavato) oppure alla Pieve di Pava!! Insomma, le destinazioni sono tante!!! Beata te cha hai le idee abbastanza chiare!! Io sono in alto mare!!
Ora aspetterò un po’ e vedo se vengono fuori altri scavi con altre date!!
Spero di riuscire a districarmi e fare tutto quello che devo fare!!!
Te hai già pensato alla tesi? La stai già facendo?
A presto!
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
Utente attivo

Predefinito

ciao francesca!

io ti posso consigliare per esperienza miranduolo, ottima location, ottimo cibo, ottimo alloggio...in pratica stupendo! poi se vuoi ci sono vittorio fronza e marie-ange causarano che si occupano di architetture...ma ti avverto: due anni fa quando sono andato c'erano alcuni esponenti della torre...

brado
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

piacere brado!
a miranduolo non ci avevo pensato!! ora mi informo sulle date!! se il cibo e l'alloggio sono ottimi non è poco!! a poggibonsi mi trovai bene perchè il posto era pulito e si mangiava bene perchè la sera s'andava al ristorante della fortezza! a Pava invece lo scavo mi hanno detto che è bellissimo ma a sentire i commenti sulla scuola l'alloggio deve essere davvero una topaia!!
grazie del consiglio e domani in facoltà mi informo subito!
gli esponenti della torre possono andare bene anche perchè io abito nel loro rione!! (anche se io sono della giraffa!) Non sapevo che qualcuno della torre facesse archeologia! (noi tra gente di contrada ci si conosce più o meno tutti almeno di vista!) ora mi informo anche su di loro!!!
grazie mille!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Predefinito

Io, l'anno scorso, ho fatto la latitante e ora mi trovo un po' molto in arretrato.
Comunque non sto scrivendo la tesi, ma sto pensando di chiederla al mio professore di storia della produzione materiale del mondo tardoantico e medievale...
  #11 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Ciao e benvenuta anche da parte mia... un pò in ritardo

Ivan

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #12 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

sembra una bella materia, io ho solo storia delle tecnologie che praticamente è archeologia della produzione e come esame mi è piaciuto!! scorrendo la lista dei corsi ho notato che a grosseto ce ne sono tanti che sembrano davvero interessanti!!!!
io la tesi l'ho già chiesta anche se forse l'ho fatto troppo presto perchè mi mancano un sacco di esami da non saper dove battere il capo!! ma siccome anche il Parenti è un po' tra le nuvole come me allora ho voluto anticiparmi! anche se forse ho sbagliato perchè anche restauro mi è piacuto davvero tanto... va be', tanto ne deve passare d'acqua sotto i ponti prima che io possa cominciare a fare la tesi!!
  #13 (permalink)  
Vecchio 04-April-2007
L'avatar di  gala85
Utente attivo

Predefinito

Piacere Ivan, grazie mille!!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione