Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > AI Forum - La nostra Comunità > Presentazioni

Presentazioni In questo forum gli utenti, se lo desiderano, possono dare una presentazione di sè. Leggere attentamente le Istruzioni all'uso prima di inviare messaggi

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-July-2008
Nuovo Utente

Luogo: Sezze
Invia un messaggio via MSN a *TiNkErBeLl*
Predefinito Ma ciao! :)

Salve a tutti, sono Giorgia.
Vi scrivo da Sezze, provincia di Latina, Non so se avete presente...
Ho da poco preso la maturità scientifica (100 ) e adesso, tra una giornata di mare e una in piscina, devo decidere cosa prendere all'università. A dir la verità ho già deciso che uni prendere: archeologia orientale. Devo solo decidere tra scienze archeologiche e lettere penso però scienze archeologiche, perchè a quanto ho capito si fanno più esperienze dirette sul campo.
L'unica cosa è che vorrei andar via da quì, prendere proprio casa in un'altra città, solo che se andrò a La Sapienza o comunque a Roma, non so se mi conviene... Sono solo a 50 minuti di treno...
Ultimamente mi tava frullando in testa di prendere astronomia al nord (Padova o Trieste) anche se, lo studio dell'astronomia un po' mi spaventa per la tanta fisica che comporta....
Beh, che altro aggiungere?
Ho 19 anni, frequento gli scout ma la cosa che mi piace di più al mondo è leggere e scrivere. Starei ore ed ore seduta sulla mia sedia a dondolo con un libro in mano o con il mio quaderno a scrivere poesie, racconti brevi, tutto quello che mi passa per la testa e che produce la mia fantasia oppure scrivo di me, è come se raccontassi Giorgia a me stessa, non so spiegarvi bene, è come se mi raccontassi e nel contempo mi analizzassi "dall'esterno"... E molte volte questa cosa mi è servita per superare i vari scogli che incontravo sul percorso...
Vi lascio adesso, spero di non avervi tediato troppo,
a presto!
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-July-2008
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Benvenuta
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-July-2008
AI senatus

Predefinito

Benvenuta! Il corso di laurea in Astronomia c'è anche a Bologna, ci studiano vari miei amici.
Anche io fino alla fine ero in dubbio tra archeologia, chimica, geologia, ma poi ho scelto archeologia: quello che faccio (l'archeologa) mi piace molto, ma mi chiedo sempre come sarebbe la mia vita parallela se invece mi fossi decisa per chimica nucleare o vulcanologia...

In genere la gente ha ottime ragioni per costruire muri, come tenere fuori gli altri, o a volte tenerli dentro. (S.S. Van Dine)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-July-2008
L'avatar di  p.virgulto
Utente attivo

Luogo: Castellaro(Imperia)
Predefinito

Ciao benvenuta.Se ti interessa Astronomia ti consiglio anch'io Bologna.La figlia di un mio caro amico si è laureata lì ed adesso fa ricerca in ambito universitario.Comunque Bologna è anche valida per Archeologia.Se però sei interessata all'ambito orientale ti consiglierei Torino,oltre ovviamente a Roma.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-July-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Benvenuta se stai puntando verso l'archeologia goditi il mare ora più che puoi
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-July-2008
L'avatar di  Gatto
Utente attivo

Luogo: tra Bergamo e Brescia
Predefinito

Benvenuta!!
Se dovessi scegliere di fare Archeologia Orientale alla Sapienza, fammi sapere come va! visto che anche a me l'anno prossimo, finite le superiori, piacerebbe fare archeologia del vicino oriente a Roma...
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-July-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Ciao e benvenuta anche da parte mia.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-July-2008
L'avatar di  Hotaru
Utente attivo

Luogo: Salerno
Predefinito

Benvenuta Giorgia!
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-July-2008
L'avatar di  mintic
Nuovo Utente

Luogo: Roma
Invia un messaggio via MSN a mintic Invia un messaggio via Yahoo a mintic
Predefinito

Benvenuta Giorgia...

complimenti per esserti diplomata con 100 ^^
  #10 (permalink)  
Vecchio 15-July-2008
AI magister

Luogo: Roma
Predefinito

benvenuta e complimenti anche da parte mia

Francesca
  #11 (permalink)  
Vecchio 17-July-2008
Nuovo Utente

Luogo: Sezze
Invia un messaggio via MSN a *TiNkErBeLl*
Predefinito

Grazie a tutti per il benvenuto fanciulli!!!
E grazie anche per i complimenti per il diploma.
beh ragazzi, sono andata alle giornate dell'orientamento a Roma organizzate dalla Sapienza e, me ne sono convinta sempre più: la mia strada è archeologia!
ascoltando la conferenza e parlando anche con un tutor, ho capito che quello che voglio fare davvero è scienze archeologiche curriculum orientale! Per ora studierò a Roma poi, tra tre anni se tutto andrà bene, Giorgi parte e se ne va a Torino per la magistrale in egittologia!
  #12 (permalink)  
Vecchio 19-July-2008
Utente attivo

Luogo: Milano
Predefinito

Bravaaaaaa!!!!! Ah,che bello l'Egitto....
  #13 (permalink)  
Vecchio 19-July-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

benvenuta e complimenti per il voto e soprattutto per la scelta del corso di laurea .

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione