Quote:
dceg Siringhe e bombe non mi paiono temi archeologici.
LA mia domanda non era tendenziosa, ma volta a chiarire un comportamento che potrebbe implicare una situazione che nel forum si vuole chiaramente evitare, quella cioè di interessarsi a a reperti il cui possesso contravvenga alle norme vigenti.
Che la vendita dei metal detector sia libera non comporta che ne sia anche libero ogni uso.
Quando il tema è stato trattato qui sul forum, e questo è accaduto più volte, utenti ben più competenti di me - io non vivo neppure in Italia - hanno sempre sottolineato che solo lo stato, attraverso le sue istituzoini, ha il diritto di svolgere ricerche, eventualmente affidandole a terzi. Che siano i Carabinieri ad autorizzare ricerche mi giunge nuovo, ma forse qualcuno più esperto di me può fornire chiarimenti. |
Benissimo sono d'accordo con lei con la questione istituzionale - morale in quanto ho rispetto del patrimonio artistico collettivo.
Se avessi un tesoro da nascondere direi forse con molta spontaneatà che ho un metal detector???
Il mio puntiglio rimane ancorato ad una domanda tendenziosa che ha stonato un pochino con il suo benvenuto al forum

e la sua risposta me lo conferma: mi perdoni, forse ho una deformazione legata a forum di psicologia cognitiva. La mia è semplicemente una risposta diretta ad una domanda penetrante e lei è anche uno psicoterapeuta, pertanto credo che ci comprendiamo al volo.
Comunque se vuole le invio i miei ferri di cavallo..
Se lei vuole aprire una diatriba sull'utilizzo del metal detector possiamo farlo forse in una sessione apparte..., forse già esiste, ma non ho avuto tempo di prendere visione globale.