Ciao a tutti!
Mi chiamo Alfredo ma per tutti sono Freddy ed è così che mi piace essere chiamato, purtroppo non svolgo il mestiere di archeologo ma sono comunque
Ispettore onorario ai B.A.A.A.S. per alcuni Comuni del Friuli a Nord di Aquileia.
Da molti anni mi occupo di quella che io chiamo "epigrafia povera" cioè dei marchi di fabbrica su "instrumenta" ed in particolar modo di bolli laterizi.
Altri miei campi di ricerca sono: Il sistema viario romano dell'area Aquileiese, gli insediamenti extraurbani di epoca romana e quelli pre e protostorici nella medesima area.
Sono capitato per caso su questo sito, mi è subito piaciuto molto perchè è giovane, dinamico, ricco di "passione" per l' archeologia, ma anche e soprattutto perchè è privo dei classici interventi da parte dei "so tutto io ed ora vi illumino" che infestano molti altri siti.
A parte questo, devo ammettere che mi sento un pochino a disagio tra voi dato che io sono po' anzianotto e voi invece, a quanto ho potuto vedere, tutti molto giovani e dinamici. Spero di essere bene accetto ed auguro a tutti un bellissimo anno nuovo.
Freddy
|