Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Professione archeologo

Professione archeologo Sezione dedicata a chi lavora in archeologia o desidera avviare una propria attività nel settore. Consigli, trucchi del mestiere e condivisione di esperienze.

Tags: ,

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 20-April-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Ragazzi...sarò una pivella, ma non vi sto più dietro.
E' vero che ultimamente non connetto, ma non credevo a questi livelli.
Comunque domani parto e me ne vado qualche giorno in montagna a rilassarmi.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #32 (permalink)  
Vecchio 20-April-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Non sei tu a non capire cara archeo85, è tutta colpa del cameratismo maschile, a volte risulta difficile per le nostre menti da "signorine"...:^o The e biscottini? O Buona vacanza, beata te!

Grazie a Melvin per le preziose informazioni! Ora apro un apposito topic, come suggerito da Mdd.

http://www.addiopizzo.org/
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #33 (permalink)  
Vecchio 21-April-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Luogo: Abruzzo
Predefinito

Di niente...

Vedo che sei ben ferrata sulla psicologia maschile! In questa circostanza c'è l'aggravante di una insana passione per le trowels...Una vera ossessione :-)

Archeo! è meglio così, significa che sei ancora sana di mente e non devi iniziare a preoccuparti. Dove vai in vacanza? Sull'Abetone?

Ultima Modifica di Melvin : 21-April-2007 15:33.
  #34 (permalink)  
Vecchio 26-April-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Nessun Abetone...sono stata in Trentino con l'amore mio...vicino Madonna di Campiglio...ma domani si ricomincia con il solito trantran...uff...bacio a tutti.
  #35 (permalink)  
Vecchio 27-April-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Ah, dai, tu almeno un pò te la sei spassata...Io sto da mesi su questo cantiere di emergenza impegnato in un impari match con un escavatore Caterpillar da 30 tonnellate e certi serpentacci grossi così, annidati in mezzo ai crolli. Fortuna che non mordono...;-).
  #36 (permalink)  
Vecchio 27-April-2007
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Maah ! [-(
  #37 (permalink)  
Vecchio 02-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Scettico eh? Mah! Non mi stupisce visto quello che scrivi sulle trowels...Se ti intendessi di antichi Marsi sapresti che le millanterie sui serpenti, ancora oggi, qui non sono millanterie. Ma siccome tu non sei abruzzese, e a me qualche goccia di sangue marso ancora mi scorre in corpo, mi concederò il vezzo di postarti una fotina appena avrò una connessione domestica e non quella da cui navigo ora. Un pò di pazienza...Tra l'altro domani per noi è un gran giorno: la festa dei serpenti di Cocullo. Paura?
  #38 (permalink)  
Vecchio 02-May-2007
L'avatar di  Cricello
Nuovo Utente

Luogo: correggio
Predefinito

Ho provato una delle "trowel" Italiane... sarà che sono piccola e ho delle mani da bambina però l'ho trava molto pesante e alla fine della giornata si sente sul polso...l'impugnatura è molto grande e mi costringe a tenere una posizione che mi fa venire delle vesciche in punti strani della mano...ho risolto in questo modo:
Il mio ragazzo molto abile con smeriglio e flex me le taglia a piacere...col tempo ho imparato a scegliere l'acciaio...e dopo qualche prova ho trovato una forma che per me è molto buona e che mi permette di faticare di meno...ovviamente tenendo sempre la lama ben affilata per poter affrontare le argille emiliane!
Ciao!
  #39 (permalink)  
Vecchio 02-May-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Quote:
l Tra l'altro domani per noi è un gran giorno:la festa dei serpenti di Cocullo.
Interessante! Che bello sarebbe, Melvin, se tu ci raccontassi qualcosa in proposito, magari in un nuovo argomento, e perchè no, mi piacerebbe sapere qualcosina anche sui Marsi che mi risultano piuttosto misteriosi.....

Ciao
  #40 (permalink)  
Vecchio 02-May-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Quote:
Melvin Visualizza Messaggio
Scettico eh? Mah! Non mi stupisce visto quello che scrivi sulle trowels...Se ti intendessi di antichi Marsi sapresti che le millanterie sui serpenti, ancora oggi, qui non sono millanterie. Ma siccome tu non sei abruzzese, e a me qualche goccia di sangue marso ancora mi scorre in corpo, mi concederò il vezzo di postarti una fotina appena avrò una connessione domestica e non quella da cui navigo ora. Un pò di pazienza...Tra l'altro domani per noi è un gran giorno: la festa dei serpenti di Cocullo. Paura?
Lo so che rischio di andare out topic, ma non ho resistito... Non lo farò mai più!O
"La tarantella del serpente" - de "I Ratti della Sabina"

Dicunu li vecchi de paese
che se taji un serpe llà ‘nnu mezzu,
quillu, mica more ma renasce
più cattivu de la peste,
più ‘gnorante de unu che lavora in un ufficiu pubblicu
e più furbu de nà vorbe e d’un fainu missi ‘nsieme,
te ssé recorda e ssé tt’encontra
poi di pure che ppe tte é arrivata
in quillu momentu l’ora tea.

Stete sempre all’erta
quannu annate p’à campagna
perchè s’ensinua in ogni buciu
a covà l’odio versu l’omini
e quannu scappa fori
ce tè l’occhi come a brace,
è tuttu niru come a pece
e se llù chiami pé nome se ‘ncazza veramente
e te perseguiterà pé sempre,
finu a che nun diventi mattu de capoccia
‘nsieme a tutti quanti i parenti tei.

Tant’è viru che qunn’unu é tantu stranu,
oppure é d’animu cattivu cò a ‘gnoranza che s’uncolla,
ce sta usanza, là ppé parti mei, de chiede a li cristiani
se per casu un giorno da monelli j’esse mica, tante vote, moccecatu u“Regu”.

Oddio! L’ho numinatu, mò che mme succederà?
Lu nome seu nun toccherebbe pronunciallu mai.
Mò spero, solamente, che la sorte sia clemente.
Nnù frattempu cantemo e ballemoce senza pensacce à tarantella,
à tarantella dù serpente.

Comunque Melvin, Aquamarina ha ragione... Racconta, racconta!

http://www.addiopizzo.org/
  #41 (permalink)  
Vecchio 03-May-2007
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Eh i grandi Ratti della Sabina...

P.S. Per metà sono abruzzese.
  #42 (permalink)  
Vecchio 03-May-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Non capisco. Pensi che il ratto delle Sabine fosse un grosso topo?

dott. Claudio Giorgini
  #43 (permalink)  
Vecchio 03-May-2007
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

No I ratti della sabina è il nome di un gruppo musicale
  #44 (permalink)  
Vecchio 03-May-2007
L'avatar di  Melvin
Utente attivo

Predefinito

Ah, care ragazze! Mi ci vorrà tanto tempo e un tread apposito. Presto lo farò, giuro, appena avrò ripristinato la connessione da casa. Tenete presente che io sono un medievista che conosce le fonti romane sui marsi, per cui non vi aspettate una trattazione da Convegno di studi classici.

La festa di oggi è stata fenomenale...Me lo hanno raccontato perché io proprio oggi ho avuto il sopralluogo sullo scavo di tutte e tre le Soprintendenze e proprio non ho potuto assentarmi per andarci come faccio ogni anno. Se cercate Cocullo su google immagini troverete parecchie cose, forse anche qualche rarissima foto di serpari che a mostrarsi non ci tengono punto.

Cricello! Da come descrivi la faccenda trowels direi che una Marshalltown da 4" ti andrebbe a pennello...sono molto leggere a dispetto della robustezza e il manico in gomma ti permette di impugnare senza sforzo risparmiando fatica e tendini.

Melvin
  #45 (permalink)  
Vecchio 03-May-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
Karl Visualizza Messaggio
No I ratti della sabina è il nome di un gruppo musicale
ooops

dott. Claudio Giorgini

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione