Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Professione archeologo

Professione archeologo Sezione dedicata a chi lavora in archeologia o desidera avviare una propria attività nel settore. Consigli, trucchi del mestiere e condivisione di esperienze.

Tags: , , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-October-2008
ila ila Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito programma sigec: aiuto!

Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho installato sigec sul mio computer, tutto sembra funzionare, ma non riesco ad importare la normativa e di conseguenza non posso creare nuove schede. ho tutti i file ma anche seguendo la procedura indicata nel sito dell'iccd non riesco ad importarli!!
qualcuno mi può aiutare?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-October-2008
AI magister

Predefinito

La versione di SIGEC che hai è compatibile con il sistema operativo del tuo PC?
Ricordo che la prima versione di SIGEC che ho avuto con la scheda NU non girava su Windows XP ma solo su Win2000.... E, quindi, dava un mucchio di problemi!
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-October-2008
ila ila Non in Linea
Nuovo Utente

Unhappy

si certo ho provato con xp e poi con win 2000, il problema non è il sistema operativo. è proprio che non importa la normativa. i file ci sono non capisco perchè non li riconosce, importa solo una delle cartelle zippate, ma anche se dice che l'importazione è avvenuta con successo dice sempre normative 0 e non mi permette di creare nuove schede... ho provato con oracle senza oracle, versione light e tipica, in tutti i modi... grazie comunque per la risposta
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-October-2008
AI magister

Predefinito

Provato anche a distinstallare e reinstallare SIGEC?

Mi viene un dubbio: cosa fai per creare una nuova scheda?
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-October-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

hai seguito esattamente la procedura di importazione spiegata sul sito? C'è scritta qui:

Faq — ICCD-Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione

Magari hai omesso qualcosa e questo basta a non far andare il programma.
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-October-2008
ila ila Non in Linea
Nuovo Utente

Unhappy

si l'ho disinstallato e reinstallato molte volte, ho letto la guida in linea e le faq del sito. seguendo appunto le istruzioni, per creare una nuova scheda faccio nuovo-bene culturale e come risposta ho un messaggio che dice "impossibile accedere alla normativa BC 1.0" e poi di seguito "impossibile creare nuovo modulo identificativo". al che ho provato con strumenti-importa ad importare la normativa dandogli il percorso della cartella NORMATIV, presente nel cd che mi hanno dato, dove ci sono delle cartelle zippate contenenti dei file xml. di queste ne visualizza solo una CSMEXP_N.ZIP. dopo averla importata "con successo" non cambia però nulla. ho provato anche a fare nuovo/authority file, ma quando si apre la mascherina sotto "tipo scheda" non compare nulla, quindi quando clicco su crea scheda mi dice che devo prima selezionare la normativa, cosa che è impossibile fare perchè come ho già detto non compare nulla da selezionare. sono disperata!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-October-2008
AI magister

Predefinito

Prova a dezippare la normativa che ti interessa e a salvarla nella cartella del programma SIGEC o anche sul desktop.
Se non funzione neanche così non so proprio che dire...
  #8 (permalink)  
Vecchio 4 Settimane Fa
Nuovo Utente

Predefinito

qualcuno mi sa dire da dove è possibile scaricare il sigec light?

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione