Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Professione insegnante

Professione insegnante Luogo di discussione riservato a insegnanti e professori (in ambito scolastico e universitario), su tematiche relative all'insegnamento di discipline umanistiche ed in specialmodo, archeologia, arte e storia antica

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-June-2008
L'avatar di  roberto
Utente attivo

Luogo: praia a mare(cs)
Invia un messaggio via MSN a roberto
Predefinito info sui materiali universitari

sALVE! mi dite x favore dove posso trovare link,lucidi,materiale,usato dai docenti universitaari delle facoltà di archeologia?? mi servirebbe un sito uni.dove trovare i materiali ke i prof mettono a disposizione degli alunni per vedere cosa studiano e sn molto curioso di vedere specificatamente le cose che fanno..grazie spero di essere stato chiaro. Ciao!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-June-2008
L'avatar di  massinissa
AI magister

Predefinito

Ciao! Puoi provare a digitare per es. Università di Pisa, Università di Siena ecc. Poi puoi vedere nelle sezioni dove si trovano i programmi d'esame. Ma lucidi, appunti di lezioni mi sa tanto che non ne troverai. Prova a recarti in qualche facoltà e chiedi in portineria. Comunque non cercare "facoltà di archeologia", perchè molte università non ce l'hanno (non so neanche se in Italia ne esistono!!). Per es: a Pisa archeologia viene studiata a lettere e a scienze dei beni culturali(che è un corso di laurea della facoltà di lettere). Comunque per conoscere cosa viene insegnato sarebbe più semplice parlare con gli studenti e direttamente con i docenti. In piccolo potrei elencarti gli esami che ho sostenuto io, ma ti srvirebbe a poco!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-July-2008
L'avatar di  roberto
Utente attivo

Luogo: praia a mare(cs)
Invia un messaggio via MSN a roberto
Predefinito

ribadisco di nuovo ciò che avevo richiesto nel precedente post e in piùdicendovi se gentilmente POTRESTE PASSARMI IL PIANO DI STUDI CHE AVETE SEGUITO NEI VOSTRI STUDI UNIVERSITARI?.ringrazio tutti anticipatamente ciao!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione