Quote:
Lucaderuvo
Vorrei visitare il sito archeologico di Arpi (presso Foggia) ma dopo vari tentativi non sono mai riuscito a trovarlo. So che dovrebbe essere a qualche Km da Foggia nella direttrice Est-NordEst, sulla superstrada Foggia-Manfredonia... Non credo ci siano indicazioni precise. Ho visitato solo dall'esterno (perchè chiuso al pubblico) l'interessante sito neolitico di Passo del Corvo che dovrebbe essere nei paraggi di Arpi, ma dell'antica Arpi daunia nessuna traccia.
Aspetto un vostro aiuto.........
ciao
Luca
|
Ciao sono di Taranto e ho fatto una tesi di laurea su questa zona.
Per trovare passo di corvo devi ipotizzare di uscire da Foggia sulla supestrada che appunto indicavi tu, ad un certo punto vi è una piccolissima indicazione a destra devi praticamenete andare ad Arpinova. Girando a destra prenderai un sovrapassaggio per andare dall'altra parte della strada(le corsi sono a doppio senso e quindi non puoi andare sulle altre macchine.
Finito il ponticello ti troverai ad un incrocio.
Vai a destra entra ad Arpinova e vai dritto(è piccolissima) ed esci da Arpinova.Andando sempre dritto c'è un viale alberato e lo troverai sulla destra(vi è come riferimento un albero con un segno bianco)
é in fase di allestimento ma gli operai fanno comunque dare un'occhiata.
Ne vale la pena...
Ciao
Rosa