Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Lavoro > Richieste di lavoro

Richieste di lavoro Spazio aperto a chi intende proporsi per collaborazioni o per assunzioni in società od enti che operano nel settore dei Beni Culturali

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-June-2008
L'avatar di  samy.83
Nuovo Utente

Luogo: roma
Invia un messaggio via MSN a samy.83
Predefinito lavorare...come rilevatore, ma va bene tutto!

ciao a tutti!
sono una ragazza di 24 anni. ho terminato tutti gli esami( 48!!!) del corso di laurea in storia e conservazione del patrimonio artistico, curriculum archeologico presso roma3; ora sto preparando la tesi in rilevamento studiando un edificio di ostia antica. ho fatto diverse esperienze di scavo archeologico e scavo microstratigrafico e ho potuto collaborare in documentazioni grafiche di rilevamento secondo il vecchio metodo manuale e anche secondo il nuovo metodo informatico grazie all'utilizzo di autocad. vorrei trovare qualche impiego nel campo archeologico, qui a roma, ma non so da dove cominciare. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? conoscete qualche società o cooperativa alle quali inviare il mio curriculum vitae? ve ne sarei molto grata!
grazie in anticipo!

[rimosso link]

Ultima Modifica di ivan : 27-June-2008 23:21. Ragione: violazione regolamento
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

salve sami.83
benvenuta innanzitutto.
Ti prego di ricordare che da regolamento non è possibile inserire links a propri siti personali.
Se vuoi puoi metterlo nel tuo profilo, o quando avrai almeno i requisiti per il gruppo utente "Utente attivo" potrai inserirlo in firma.

Quanto alla domanda, se vuoi ricercare cooperative del settore a Roma o in zone limitrofe, ti consiglio di utilizzare il database della CCIAA, lo trovi qui:
www . infoimprese . it

Qui devi inserire una parola chiave pertinente (che so... archeologia o archeologica) e poi mettere ad esempio la sigla della tua provincia.
Avrai un elenco di tutte le imprese del settore nella tua provincia (o città o regione, dipende da cosa metti).

Comunque fai anche una ricerca su questo forum, ne abbiamo parlato diverse volte e qualcosa trovi senz'altro.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 4 Settimane Fa
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Luogo: napoli-bolzano
Invia un messaggio via MSN a Seplasia
Predefinito

Uh, bello, anch'io voglio fare rilievo!

Ho fatto un esame alla triennale e un paio di tirocini (classico, medievale e preistorico), e sono sempre più convinta che sia la cosa che mi riesce meglio!
Puoi consigliarmi qualcosa per fare pratica in questo settore?
  #4 (permalink)  
Vecchio 3 Settimane Fa
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Forse vi saranno alcun i scavi in cui si usano "rilevatori" specializzati... (io ho visto solo disegnatori che però non hanno molto a che fare con un "rilevatore" ..) io ero rimasta convinta che fare i rilievi è una delle parti fondamentali del lavoro dell'archeologo da campo... un lavoro che dovrebbe senz'altro fare appunto colui che scava una data cosa poichè il rilievo è strumento fondamentale di interpretazione
  #5 (permalink)  
Vecchio 2 Settimane Fa
Nuovo Utente

Predefinito

[quote=samy.83;31325]ciao a tutti!
sono una ragazza di 24 anni. ho terminato tutti gli esami( 48!!!) del corso di laurea in storia e conservazione del patrimonio artistico, curriculum archeologico presso roma3...
Ciao Samy,
sono laureata in storia e conservazione curriculum archeologico a Roma tre e piacere!!Anche io ho fatto 46 esami!!!Volevo sapere quanta pratica hai fatto in questi anni, con chi ti sei trovata meglio...Perchè Roma tre ha questo problema...tanta teoria...poca pratica...cmq a settembre continuo sempre lì la magistrale...con il nuovissimo ordinamento abbiamo 10 esami....

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione