Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Egittologia. Archeologia, arte e storia Antico Egitto > Richieste e suggerimenti bibliografici di egittologia

Richieste e suggerimenti bibliografici di egittologia Richieste e suggerimenti bibliografici di egittologia o relativi all'Antico Egitto. Per approfondire la storia e l'archeologia egiziana

Tags: , , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-February-2008
L'avatar di  soleblu
Nuovo Utente

Luogo: Brianza
Predefinito Sito interessante su Egitto e Papirologia

Cari amici, ora vi dimostrerò quanto è piccolo il mondo!

Grazie al mio lavoro (per nulla collegato al mondo dell'Archeologia, ma bensì al mondo dell'Ingegneria :-k ) ho conosciuto alcuni mesi fa una persona che, apparentemente, sembrava non avere nulla a che fare nemmeno lui con scavi e quant'altro e, invece, con mia somma sorpresa, proprio oggi l'ho rivisto per lavoro e, tra lavoro e chiacchiere, mi ha indirizzato al sito che vi riporto qui sotto...

Museo Papirologico dell'Università degli Studi di Lecce - Home

La persona in questione è il Sig. Luca Trombi, fondatore del Museo Papirologico (a lui intitolato) dell'Università degli studi di Lecce e organizzatore di eventi molto importanti sia in Italia che in Egitto (il 25 febbraio ci sarà un importante evento al Cairo, per esempio), dove ormai risiede quasi stabilmente con la famiglia...

Incredibile quanto sia piccolo il mondo...mai avrei pensato di poter arrivare così vicino al "vostro" mondo a partire dal "mio"!

Sorry per la lunghezza del pezzo, ma son troppo emozionata per la grande scoperta e volevo rendervi partecipi tutti di queste iniziative di cui ero completamente all'oscuro!!! Probabilmente queste info potrebbero servire anche nella sezione Orientamento! Spero di aver fatto bene a inserirla qui!

Un grosso ciao a tutti!!!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-February-2008
L'avatar di  cennis
AI gens

Luogo: Monza
Predefinito

Bè, non è lungo... un post normalissimo...
Grazie per la notizia sole...
Sono felice che tu sia riuscito ad arrivare dal tuo mondo, al nostro mondo (che tra l'altro è anche il tuo, visto che partecipi... ahahah)

Grazie ancora per la notizia...
ciao da cennis.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 14-February-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

mmm è un post che non capisco molto, comunque sole ti prego di evitare in futuro di aprire discussioni per segnalare siti, in questo caso si tratta di un sito istituzionale, quindi può andare, anche se non mi sembra particolarmente ricco di informazioni

ciao
Ivan

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione