Puoi cominciare sfogliando i manuali generali che so come i libri di Matthiae "La storia dell'arte dell'Oriente Antico" pubblicati da Electa e reperire un pò di materiale iconografico...oppure sempre di P. Matthiae puoi vedere "L'Arte degli Assiri" (Laterza), si concentra essenzialmente solo sulle figurazioni palaziali del I millennio a.C., ma ha una buona bibliografia a cui puoi rifarti...oppure ancora mi viene in mente sempre di Matthiae "Il sovrano e l'opera", ma non mi ricordo se ci sono riferimenti al'argomento che interessa a te...oppure fai la ricerca per termini d'indice (che so "prigionieri" o qualsiasi altra parola chiave ti venga in mente) dal sito di URBS, che raccoglie i cataloghi delle biblioteche scientifiche (archeologia e storia dell'arte) di Roma ed è in genere molto aggiornato...oppure ancora se hai la fortuna che la biblioteca che frequenti ha il catalogo online "Dyabola" dell'Istituto Germanico fai delle ricerche da quello - topografiche, per argomento, per periodo storico etc - è il più aggiornato che io conosca...
buona ricerca!!
p.s. ma il tuo/la tua prof non ti ha dato nemmeno lo straccio di un titolo da cui partire?