Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Bibliografia > Richieste e suggerimenti bibliografici

Richieste e suggerimenti bibliografici Luogo dove inoltrare richieste bibliografiche e condividere quelle in vostro possesso con altri

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-September-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Luogo: Palermo
Predefinito L'abitato di Garaguso

Ciao!

In questi giorni vi sto tartassando di domande e consigli...
Stavolta tocca a Garaguso...o meglio al suo abitato!
Potete indicarmi dove posso recuperare delle notizie circa l'abitato? O avete voi stessi notizie?
Io ho letto qualcosa sull'enciclopedia dell'arte antica (ma la bibliografia è più vecchia di me!!!) e ho trovato on line (ormai mesi fa) una sorta di atlante della Basilicata...nulla di più!
Spero possiate aiutarmi...

Ciao

Lola
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 16-September-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Io ho trovato qualcosa. Come informazioni bibliografiche non sono proprio nuovissime, però vedi di farci un pensierino...

O forse già li conosci?

-Bracco, Garaguso (Matera). Rinvenimenti di suppellettili di età ellenistica, Notizie degli scavi, 1949, pp. 137-142;

-M. Hano-R. Hanoune-J. P. Morel, Garaguso (Matera). Relazione preliminare sugli scavi del 1970, Notizie sugli scavi, 1971, pp. 424-438;

-Lattanzi, Garaguso (Matera). Studi etruschi, XLIX, 1981, pp. 478-479;

http://www.addiopizzo.org/
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-September-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

Quote:
polimnia Visualizza Messaggio
-Bracco, Garaguso (Matera). Rinvenimenti di suppellettili di età ellenistica, Notizie degli scavi, 1949, pp. 137-142;

-M. Hano-R. Hanoune-J. P. Morel, Garaguso (Matera). Relazione preliminare sugli scavi del 1970, Notizie sugli scavi, 1971, pp. 424-438;

-Lattanzi, Garaguso (Matera). Studi etruschi, XLIX, 1981, pp. 478-479;
Intanto, grazie!
Mi sono resa conto che buona parte delle pubblicazioni sugli abitati lucani (almeno i miei) sono vecchissime...oppure ripetono sempre le stesse cose :-|

Il primo l'avevo consultato, solo che non parla dei resti di strutture, o almeno non per come serve a me!

Il secondo non ricordo...andrò in dipartimento e controllerò!

Il terzo non lo trovo, né a Palermo nè dove frequento la specializzazione...

Buonanotte

Lola
  #4 (permalink)  
L'avatar di  polimnia
AI magister

Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Dal dizionario della Lucania (lo conosci?) ho trovato anche:

-Guzzo, Le città scomparse della Magna Grecia, Roma 1982, pp. 351-353;

-Tramonti, Note per la carta archeologica di San Mauro Forte, In "Studi in onore di D. Adamesteanu", Galatina 1983 pp. 87-95;

http://www.addiopizzo.org/
  #5 (permalink)  
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

Quote:
polimnia Visualizza Messaggio
Dal dizionario della Lucania (lo conosci?) ho trovato anche:

-Guzzo, Le città scomparse della Magna Grecia, Roma 1982, pp. 351-353;

-Tramonti, Note per la carta archeologica di San Mauro Forte, In "Studi in onore di D. Adamesteanu", Galatina 1983 pp. 87-95;
:-k Mi sa che il dizionario lo conosco, ma senza sapere che è il dizionario...mi spiego: ho scaricato da internet (mesi e mesi fa) una sorta di dizionario con centri della Lucania...appena disconnetto, vedo alla voce Garaguso...

E in ogni caso, GRAZIE
Troppo carina
  #6 (permalink)  
L'avatar di  Pablita
AI gens

Luogo: Roma
Post articolo di Lattanzi

Livello bibliografico:MonografiaTipo documento:Testo a stampaTitolo:STUDI etruschi : vol.XLIX (serie II) / Istituto di Studi etruschi ed italiciPubblicazione:Firenze : Olschki, 1981Descrizione fisica:579 p. : ill. ; 26 cmPaese di pubblicazione:ITLingua di pubblicazione:itaLocalizzazioni:TA0039 - Biblioteca dell'Istituto per la storia e l'archeologia della Magna Grecia-ISAMG - Taranto - TA VT0022 - Biblioteca comunale - Civita Castellana - VTCodice identificativo:

Il volume di "Studi etruschi" che ti interessa e nel quale c'è il saggio di Lattanzi è nelle biblioteche che vedi in alto (Taranto e Civita Catellana).
Ai bibliotecari della tua università potresti chiedere magari di chiamare o scrivere un'e-mail ad una delle suddette biblioteche per farti mandare le fotocopie dell'articolo che ti riguarda (potresti farlo anche te personalmente). Di solito sono diponibili... Può essere un'idea:wink:
  #7 (permalink)  
Vecchio 18-September-2007
L'avatar di  Lola
AI gens

Predefinito

PABLITA, sei stata meglio del genio della lampada!!
Mica c'avevo pensato...vedi, quando si sta troppo davanti al pc è la fine...
Posso chiedere a loro direttamente, se no chiedo il prestito interbibliotecario...

Grazie

Buonanotte

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione