|
 |
 |
 |
| Richieste e suggerimenti bibliografici Luogo dove inoltrare richieste bibliografiche e condividere quelle in vostro possesso con altri |
 |
|

20-April-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
indicazioni bibliografiche su diritto e marina della Grecia
Salve a tutti i frequentatori,
da nuovo iscritto e desideroso di sapere qualcosa sul diritto e sulla marineria greca chiedo indicazioni su testi o siti che ne parlino. Sono certo che questo sarà il sito adatto allo scopo. Al piacere di leggervi presto un saluto.

21-April-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
Ciao!
Non conosco niente che possa aiutarti, a parte un libro di Pietro Janni(il mare degli antichi)che quasi sicuramente già avrai preso in considerazione.Spiacente per la povertà di informazioni.
A presto
Flò 
|

23-April-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
richieste e suggerimenti bibliografici
Ciao Flo,
piacere di conoscerti. Non speravo in una risposta e ti ringrazio molto per la gentile informazione: sappi che mi sei stata utilissima. Non conoscevo l'esistenza del testo indicatomi in quanto mi sto cimentando adesso in quest'impresa.
Tu di cosa ti occupi? se ne puoi parlare. La mia ricerca è di puro diletto e nei momenti ricreativi con alcuni amici più informati di me, quando facciamo i perditempo,  spesso ci occupiamo di storia ed altro. A presto.

23-April-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
richieste suggerimenti bibliografici
Eilà Flò,
scusami nel post precedente ti ho storpiato lo pseudonimo omettendo l'accento.

23-April-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
Io...beh da semplice appassionata a studentessa di archeologia medievale.Il classico non è esattamente il mio campo (e si nota parecchio dalla mia preparazione :P), ma le cose interessanti sono tali indipendentemente da luohi, soggetti e tempi.Mi piacerebbe poterti aiutare ancora e se avessi tempo "ricercherei" anch'io, ma purtroppo ci sono degli esami da preparare...sigh!
Grazie per la risposta!A presto
Flò 
|

23-April-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
richieste suggerimenti bibliografici
Cara Flò
sei stata di moltissimo aiuto e per iniziare andrà benissimo, senza contare che nel volume indicatomi dovrei trovare altri riferimenti bibliografici no?
E poi dai l'opportuno valore al fatto che ti sei interessata e che hai risposto. Ancora Grazie, tantissimi auguri per il tuo lavoro e ciao.
Ti raccomando nel rappresentare la materia metti in ginocchio gli esaminatori, annientali, stracciali: Vale (da cultore dell'antichità non potevo accomiatarmi diversamente :wink: )

29-August-2004
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Ciao Todikaion, mi chiamo Simone e sono uno dei nuovi entrati in questo forum.
Riguardo alla domanda sulla navigazione antica ti posso indicare " De Rebus Nauticis, l'arte della navigazione nel mondo antico", di Stefano Medas.
Penso però sia in fase di pubblicazione, visto che ho trovato il titolo su Archeo di Agosto, nell'articolo riguardante per l'appunto la navigazione antica. Puoi perciò provare a leggere anche l'articolo, anche se non è tantissimo contiene pur sempre informazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto e soprattutto di essere ancora in tempo.
CIAO
|

30-August-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
Bonjour, ciao,
Prima, mi scusi per la mia manere un poco fantasiosa di scrivere italiano.
Sono Quilirene e cume Tromolone, sono una dei nuovi antrati in Forum.
Ci sono due Web sites sul tema della navigaziona antiqua:
1) Roma Aeterna (in italiano)
http://www.romaeterna.org/
2) Navires antiques (in francese ma ci sono numerose "links" (scusi, non sono cume si dice in italiano)
http://marine.antique.free.fr/
A presto
quilirene
|

08-October-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
richiesta e suggerimenti bibliografici
Tromolone,
scusami per il ritardo con cui ti ringrazio, ma non rivisito frequentemente questo sito perchè..........diciamo...... manca di vivacità.
La notizia che mi hai dato è preziosa e mi permetterà di attendere la pubblicazione di Medas, autore di cui non conoscevo nulla, (non sapevo neanche che fosse un docente universitario, se lo sapesse mi leverebbe la pelle a scudisciate  :wink  e di cui ho recentemente acquistato un poderoso volume. (ancora piango  ).
Ti ringrazio ancora a risentirci.

08-October-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
richiesta e suggerimenti bibliografici
Tromolone,
scusami per il ritardo con cui ti ringrazio, ma non rivisito frequentemente questo sito perchè..........diciamo...... manca di vivacità.
La notizia che mi hai dato è preziosa e mi permetterà di attendere la pubblicazione di Medas, autore di cui non conoscevo nulla, (non sapevo neanche che fosse un docente universitario, se lo sapesse mi leverebbe la pelle a scudisciate  :wink  e di cui ho recentemente acquistato un poderoso volume. (ancora piango  ).
Ti ringrazio ancora a risentirci.

08-October-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
richieste e suggerimenti bibliografici
Bon soir gentille Quilirene,
j'ai oublié la langue francaise et emploie un traducteur instantané. Je m'excuse pour des eventuelles erreurs et pour les répondue bref avec petites des phrases. J
e la remercie beaucoup pour sa répondue et, spécialement, pour l'avoir traduit en Italien très correct : tu complimentes ! Ils sont peinè pour mon retard. Je fréquente ce forum irrégulièrement parce que peu fréquenté d'inscrits.
Les sites qui m'ont indiqué me seront très utiles méme si je connaissais romaeterna.org. Il salue cordialement et vais visiter "marine.antique.free.fr. Lorsque je finirai, peut-étre entre 3/4 mois, étudie sur la marine ancienne lui donnerai des indications du situé sur lesquelles je publierai.
À y ressentir et encore merci

04-December-2004
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Ciao todikaion,
ok a sto giro ti perdono....(skerzo)!
Comunque non so se ti perdonerà Medas, visto che non lo conoscevi.....
P.S.: sinceramente mi sono accorto del libro sfogliando Archeo.....
|

11-December-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
indicazioni bibliografiche su diritto e marina greca
Tromoloneeee
ciao, è un piacere rileggerti  .
Come ti ho anticipato sopra ho comprato uno dei lavori del Medas sui Cartaginesi e ho ordinato quello chje mi hai gentilmente indicato.
Non oso pensare al "pecunio" che dovrò immolare  considerando che il primo l'ho pagato ben 30 euro! Sarai d'accordo con me sul fatto che pronunciare 30 € o spenderli è un attimo, ma guadagnarli....... è tutt'altra cosa!!! Non c'è orologio che basti a misurare il tempo necessario per averli.
Di cosa ti occupi in archeologia, se ne vuoi parlare?
Ciao

11-December-2004
|
|
Nuovo Utente
|
|
|
|
indicazione bibliografiche su diritto e marina della Grecia
Tromolone,
hai un messaggio privato nella tua casella di posta interna.
 Se Maria Filippi, se ne ricordo bene il nome, sapesse che "c'è posta per te" e non guardi..... ahi, ahi, ahi che dolori sarebbero per te. 

24-December-2004
|
|
Utente attivo
|
|
|
|
Ciao todikaion!
Scusa il ritardo ma....diciamo che ho avuto da fare..cosa l'ho scritto in un mess. privato...perciò...te n'è arrivato uno!
C'è posta per te!
Ah! se per caso dovessi metterci un pò a rispondere, non è perchè me la tiro o altro... semplicemente con un 56k che va quando vuole non riesco sempre a connettermi, perciò....
CIAO
|
| Strumenti Discussione |
|
|
| Modalità Visualizzazione |
Modalità lineare
| | |