NOVITA'! Le tue ricerche su Google hanno una marcia in più!
Trovare quello che cerchi su archeologia, arte e storia antica, da oggi è ancora più semplice. I risultati di ricerca di Google sono ottimizzati per avere risultati pertinenti con AI Forum.
la mia tesi si basa su analisi critica delle riviste scientifiche, nazionali e internazionali, di archeologia subacquea.
l'unico problema è che non ne ho trovate, a parte "archeologo subacqueo"
qualcuno ne conosce altre?
Che io sappia esiste anche "Archeologia subacquea". Dovresti cmq fare una ricerca su un catalogo alfabetico delle varie riviste, insomma perderci un po' di tempo....Credo però che di riviste che parlano di questo argomento non ne esistano moltissime, essendo la disciplina dell'archeologia subacquea relativamente giovane.
Poi sarebbe un colpaccio se mettessero finalmente online anche la parte riguardante l'archeologia subacquea della Biblioteca dell'istituti Internazionale di Studi Liguri: vedi un po' di starci dietro (o eventualmente programma una visita) http://www.iisl.it
Se vai sul sito www.archeosub.it puoi trovare qualcosa, senza dimenticarci che esiste la Sovrintendenza del mare in Sicilia, magari anche loro possono suggerirti qualche rivista.
Anche io sto preparando una tesi attinente al settore dell'archeologia subacquea, se posso esserti utile in qualcosa, chiedi tranquillamente.
Saluti
Stefania
Prova a vedere se su internet trovi qualcosa riguardo il progetto Archeomar. é un progetto su larga scala di tutta l'archeologia subacquea della penisola, magari lì trovi qualche suggerimento o riferimento