Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Roma] Università La Sapienza

[Roma] Università La Sapienza Forum sull'Università di Roma - La Sapienza. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-September-2007
L'avatar di  jane_eyre
Utente attivo

Luogo: Avezzano (AQ)
Predefinito egittologo vs archeologo classico

Penso di essere una delle più piccole in questo forum, e, forse, è anche abbastanza presto per soddisfare questa mia curiosità. Comunque...
Il dipartimento di Scienze Umanistiche alla Sapienza fornisce anche una buona formazione da egittologo? O magari è più idoneo per una formazione da archeologo classico o orientale? Con ciò, premetto che sono appassionata sia di storia egiziana che greco/latina.

Questa domanda l'ho precedentemente indirizzata ad un utente del forum, ma ancora non ricevo risposta (probabilmente è molto impegnato/a).

Jane
  #2 (permalink)  
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Nello specifico non so risponderti, ma sicuramente qualcun altro lo saprà fare.
Intanto tu hai dato una occhiata a questa vecchia feroce discussione, sì? http://www.archeologia.com/forum/egi...gittologo.html
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
L'avatar di  jane_eyre
Utente attivo

Luogo: Avezzano (AQ)
Predefinito

No, non avevo letto quella discussione. Tutto ciò di cui lì si parla è molto interessante e condivido anche diversi punti di vista (meglio non dire quali per non riattizzare il fuoco!!). Comunque aspetterò chi mi darà una risposta più dettagliata. Vorrei sapere qualcosa di più specifico sul dipartimento di Scienze Umanistiche alla Sapienza, e sulla qualità di formazione archeologica ivi presente. Quest'università, infatti, è quella che ho preso in considerazione per il prossimo anno, visto che amo sia la storia egiziana che quella classica e frequento l'ultimo anno di Liceo. Aspettavo appunto Simone82, ma ancora non è in linea.....

Vedremo se qualcun'altro mi sarà utile!!

Ti ringrazio lo stesso, Mdd :wink:

Ultima Modifica di jane_eyre : 14-September-2007 22:05.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione