Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica > [Roma] Università La Sapienza

[Roma] Università La Sapienza Forum sull'Università di Roma - La Sapienza. Corsi di studio in archeologia, storia o affini

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ambra
Nuovo Utente

Luogo: Roma
Unhappy

Quote:
Stia Visualizza Messaggio
Provate ad andare direttamente su questa pagina:
Sapienza >
li si apre un mini bando di 5 pag, quello dall'altra ne aveva 17! ufff!!!!perchè non l'ho salvato stamattina? sono ancora troppo fiduciosa nella gestione informatica del sito della Sapienza....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #32 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
Nuovo Utente

Invia un messaggio via MSN a Stia
Unhappy

Buono a sapersi... io che sono riuscita ad aprire solo questo non avrei pensato che ce ne fosse un altro più dettagliato
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #33 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ambra
Nuovo Utente

Predefinito

l'altro diceva che il test è il 28 marzo e elencava dettagliatamente le cose da portare in segreteria e da pagare, oltretutto diceva che si proietteranno 7 immagini ne più ne meno come l'anno scorso...AAAAA!!!!Perchè non l'ho salvatooooooo!!!!!!!
Il fatto che l'abbiano tolto secondo voi che significa? che sono incompetenti a gestire un sito o che ci hanno ripensato????? Che Stress!
  #34 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
Nuovo Utente

Predefinito

Ma che ci abbiano ripensato è strano... mi pare che i bandi portino la firma del rettore, quindi avrebbero dovuto pensare prima al contenuto... poi non so...
C'erano anche dei testi consigliati per la prova d'accesso? Ho visto che sul bando dell'anno scorso ce ne erano alcuni
  #35 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ambra
Nuovo Utente

Predefinito

non ci ho fatto caso purtroppo, so solo che i posti sono 80 e non ho nemmeno fatto in tempo a leggere quante borse abbiano messo a disposizione....
  #36 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ambra
Nuovo Utente

Predefinito

ora hanno addirittura tolto la pag con il link....non ci si crede!!!!
  #37 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Luogo: salerno
Invia un messaggio via MSN a ari
Predefinito

intanto..grazie x l'aiuto!!
ho letto il bando di 5 pagine ed è ridicolo!!!!
insomma come è ppossibile??
Se ne esisteva uno più dettagliato perchè è stato tolto???
E' assurdo!! Meno male che Ambra almeno l'ha letto e ci da qualche notizia!
Anche se sul "mini-bando" dice che l'avviso sulla data delle prove uscirà successivamente e che per le informazioni sulla preparazione al concorso bisogna chiedere alla direzione della scuola...BOHHH!!
Un'ultima cosa...siete riuscite completare l'operazione di regitrazione e a stampare la domanda di ammissione?? Sarò cretina io, ma a me non mi fa stampare niente e neanche me la fa compilare, anzi non l'ho neanche vista!!!!
Uffaaaa
  #38 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

Un'ultima cosa...siete riuscite completare l'operazione di regitrazione e a stampare la domanda di ammissione?? Sarò cretina io, ma a me non mi fa stampare niente e neanche me la fa compilare, anzi non l'ho neanche vista!!!!
Uffaaaa[/quote]

mi sa che si deve stampare l'ultima pagina col riepilogo dei dati....sorry..sto andando nel pallone
  #39 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ambra
Nuovo Utente

Predefinito

il bando è nuovamente disponibile nella home page delle scuole d'archeologia. le informazioni dettagliate sono nel manifesto degli studi...ma non ho visto bibliografia....
  #40 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ari
ari ari Non in Linea
Utente attivo

Predefinito

no infatti, bibliografia nn ce n'è ...peccato!!!
  #41 (permalink)  
Vecchio 19-February-2008
L'avatar di  ambra
Nuovo Utente

Predefinito

ma che significa che " si deve consegnare in busta chiusa i certificati, le pubblicazioni e la tesi attinenti alla scuola scelta che si intende far valutare per l'attribuzione del punteggio?"

devo fare un cd con tutta questa roba?
  #42 (permalink)  
Vecchio 20-February-2008
AI senatus

Predefinito

Quote:
ambra Visualizza Messaggio
ma che significa che " si deve consegnare in busta chiusa i certificati, le pubblicazioni e la tesi attinenti alla scuola scelta che si intende far valutare per l'attribuzione del punteggio?"

devo fare un cd con tutta questa roba?
Scusate se mi intrometto anche non conoscendo di preciso la situazione. Credo però che un cd non sia sufficiente: di solito chiedono copie cartacee, se non originali o legalmente autenticate, almeno con una autocertificazione in cui il candidato dichiara, sotto la propria responsabilità, che i documenti presentati sono veritieri;
Mi sembrerebbe strana una improvvisa evoluzione digitale del sistema universitario...
in bocca al lupo a tutti
  #43 (permalink)  
Vecchio 20-February-2008
L'avatar di  lu
lu lu Non in Linea
AI magister

Invia un messaggio via MSN a lu
Predefinito

scusate, non avevo avuto modo di leggere prima la discussione.
Ha ragione Dizzi: nessun cd, servono copie cartacee autenticate o con autocertificazione. :wink:

P.S. Che io sappia non è mai stata consigliata una bibliografia di base da cui partire per studiare in vista dell'esame di ammissione. Alla Sapienza vige l'arte di arrangiarsi più o meno in tutto...

#44 (permalink)  
Vecchio 20-February-2008
AI magister

Predefinito

Gli altri anni una bibliografia c'era (per la prima scuola, che racchiudeva gli indirizzi preistorico, classico e medievale) ma era difficilmente affrontabile, comprendeva praticamente tutti i manuali di arte greca e romana, il manuale di archeologia cristiana di Testini, dei libri di numismatica, una lunga bibliografia per la preistoria e molto altro.

Francesca
  #45 (permalink)  
Vecchio 21-February-2008
Nuovo Utente

Question

Ma il bando di concorso ed il manifesto degli studi dicono due cose differenti?
Uno dice:

"Entro la data di scadenza indicata nel presente bando
, il candidato, oltre a procedere al pagamento, deve presentare alla Direzione della Scuola per la quale ha effettuato il pagamento ( BUSTA CHIUSA RECANTE SUL FRONTESPIZIO IL NOME E IL COGNOME DEL CANDIDATO E LA DENOMINAZIONE DELLA SCUOLA PER CUI CONCORRE):
1. i certificati, le pubblicazioni e la tesi, attinenti alla scuola prescelta, che intende far valutare per l’attribuzione del punteggio riservato ai titoli, numerati progressivamente;"

L'altro:
"i seguenti documenti:
(IN BUSTA CHIUSA RECANTE SUL FRONTESPIZIO IL NOME E IL COGNOME DEL CANDIDATO E LA DENOMINAZIONE DELLA
SCUOLA PER CUI CONCORRE):
domanda di ammissione indirizzata al Direttore con l’indicazione del curriculum o sub-curriculum

prescelto;
la fotocopia della ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di partecipazione;

una fotocopia del certificato di Laurea (...);

(non deve essere consegnata la copia della tesi)"

Allora la tesi va consegnata o no?

Ultima Modifica di Stia : 21-February-2008 00:47.

Rispondi