vi racconto quello che è successo, così, giusto per far capire come vanno le cose. so che nelle università italiane (e non) alcuni sotterfugi e imbrogli sono all' ordine del giorno, ma non credevo fino a questo punto.
decido di iscrivermi al concorso per il dottorato. mi registro su infostud, e le cose sembrano andare bene.
appena cerco di scaricare i moduli di pagamento e iscrizione, il sito va in tilt.
provo con il computer mio (mac), con altri mac e con tre windows: sempre lo stesso problema, ogni giorno, da qualsiasi tipo di computer.
telefono il responsabile e ammette che ci sono problemi per l' iscrizione; mi indirizza ad un altro numero di telefono, e così inizia una catena di Sant' Antonio che dura 2 giorni e impegna parecchi uffici. Insomma, nessuno sa nulla!
stanco, faccio chiamare dai carabinieri. ammettono nuovamente che hanno torto e danno un nuovo numero di telefono...stranamente questo numero è fuori posto da questa mattina (e provo ogni 10 minuti!). peccato che l' unico modo di iscriversi sia via internet....ma guarda caso non funziona!
non voglio malignare...ma le coincidenze sono molte, moltissime! il bando scade lunedì, ormai ho perso l' occasione...ma forse neanche ne valeva la pena: era un concorso in più, ma se già ci sono gli sbarramenti all' iscrizione, figuriamoci il mangia mangia che c' è all' esame! intanto lo sfizio me lo levo, e li ho denunciati.....