Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia - AREE > Scienze Naturali e Archeologia

Scienze Naturali e Archeologia Discussioni sui collegamenti tra le principali scienze naturali (geologia, fisica, chimica e geografia fra tutte) connesse allo studio dell'antichità. Per quanto riguarda l'antropologia si rimanda alla sezione storica, pur rientrando in parte - antropologia fisica - in questo ambito.

Tags: , , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-June-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Luogo: napoli-bolzano
Invia un messaggio via MSN a Seplasia
Predefinito Conferenza. Paleopatologia e Archeologia Funeraria

Il 9 ed il 12 giugno si svolgerà a Napoli, presso l'Università degli studi Suor Orsola, la conferenza dal titolo

Paleopatologia e Archeologia Funeraria

9 giugno ore 15.30 sala Villani
12 giugno ore 15.30 sala Villani

Scusate se non ho pubblicizzato prima l'evento...
Io ci sarò! \\/
Chi altro viene?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-June-2008
L'avatar di  Jolie
Nuovo Utente

Luogo: Pozzuoli
Predefinito

Uuuuuh! carino!! ma io non posso prima del 10...doh! c'è un programma della conferenza su internet che posso sbirciare?

grazie! ciaoooo!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-June-2008
L'avatar di  Litmanen
AI gens

Luogo: Caserta
Invia un messaggio via MSN a Litmanen
Predefinito

Quote:
Seplasia Visualizza Messaggio
Il 9 ed il 12 giugno si svolgerà a Napoli, presso l'Università degli studi Suor Orsola, la conferenza dal titolo

Paleopatologia e Archeologia Funeraria

9 giugno ore 15.30 sala Villani
12 giugno ore 15.30 sala Villani

Scusate se non ho pubblicizzato prima l'evento...
Io ci sarò! \\/
Chi altro viene?

Se solo sapessi come arrivarci domani sono a Napoli, ma oltre alle sedi dell'Orientale di Napoli non conosco nulla
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-June-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Quote:
Litmanen Visualizza Messaggio
Se solo sapessi come arrivarci domani sono a Napoli, ma oltre alle sedi dell'Orientale di Napoli non conosco nulla
Mah io quasi quasi stavo pensando di andarci, potrei anche intervenire ed enunciare il mio innovativo metodo per scavare le sepolture XD
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-June-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Predefinito

Ho cercato i programmi on line ma non ho trovato nulla, sorry!
Sarebbe piaciuto anche a me leggerlo, ma tanto ci vado lo stesso: il titolo è sufficientemente allettante.

La conferenza si tiene nella sede storica dell'Università, l'indirizzo è via Suor Orsola 10, ma probabilmente ci si arriverà anche passando dall'ingresso principale di Corso Vittorio Emanuele 292.
In entrambi i casi la via più breve per arrivare è prendere la funicolare centrale (da piazza fuga al Vomero o piazzetta Augusteo su via Toledo) e scendere a Corso Vittorio Emanuele. Usciti dalla stazione si gira a sinistra, dopo pochi passi c'è via Suor Orsola.
Fatemi sapere se venite, che magari ci incontriamo!

Mi dispiace Jolie che tu non possa esserci.

Stefano, qual è questo metodo? Sono curiosa adesso...
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-June-2008
L'avatar di  Litmanen
AI gens

Predefinito

Quote:
Stefano, qual è questo metodo? Sono curiosa adesso...
ahahahahahaha meglio non spiegarlo!

Abbiamo inventato vari metodi in questo scavo:
Il mio dello "scavo, se trovo qualcosa e sono scocciato, urlo "OSSA SPARSE" "
Il suo dello "scavo intimorendo lo scheletro e invitandolo con la piccozza a uscire fuori di sua spontanea volontà"
e quello di Giulia dello "scavo?!?!?!?!?!"

Comunque oggi ho tralasciato la conferenza. credo ci andrò la prossima volta. ma non ho capito per nulla la strada :P
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-June-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Predefinito

Io facevo tutta la figa nel spiegare la strada... e poi MI SONO PERSA!

Non ho avuto difficoltà a trovare il civico, è dentro l'edificio che ho cominciato a vagare a vuoto. Che vergogna. La sede storica del Suor Orsola è un autentico labirinto!
Non solo non trovavo la sala, ma poi non riuscivo neppure più ad uscire!

Detto ciò, la conferenza è stata veramente interessante. E la dottoressa Marielva Torino ha il raro dono di tenere sempre viva l'attenzione dell'ascoltatore.
Potete trovare il cuo cv sul sito di paleopatologia.it

Peccato per l'acustica veramente pessima. Giovedì cercherò di sedere in prima fila.

x Litmanen: Conosci corso vittorio emanuele? Dammi un punto di riferimento da cui spiegarti la strada.
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-June-2008
L'avatar di  Litmanen
AI gens

Predefinito

Quote:

x Litmanen: Conosci corso vittorio emanuele? Dammi un punto di riferimento da cui spiegarti la strada.

ahahahaha mi vergogno!! io di solito le strade me le faccio spiegare da stefano Non conosco corso Vittorio Emanuele

Mettiamo che parto dalla stazione Centrale
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-June-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Quote:
Litmanen Visualizza Messaggio
ahahahaha mi vergogno!! io di solito le strade me le faccio spiegare da stefano Non conosco corso Vittorio Emanuele

Mettiamo che parto dalla stazione Centrale
Seplasia devi sapere Litmanen dice "mettiamo che parto dal rettifilo" anche se deve farsi spiegare come arrivare agli Uffizi, spiegarli qualcosa senza partire da lì è fatica sprecata.
Cmq te la spiego domani di persona che è meglio.
  #10 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Predefinito

Cmq, se parti dalla stazione ferroviaria di piazza garibaldi ti conviene prendere la metropolitana linea 2 fino a Montesanto, da lì andare a prendere la funicolare di Montesanto che è lì a due passi e salire a corso vittorio emanuele. Di lì si gira a destra e c'è da camminare almeno 10 minuti...

lit, ma di dove sei? Io non sono di napoli, ma la conosco abbastanza bene (talvolta meglio dei nativi). Quindi c'è speranza anche per te.
  #11 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  Litmanen
AI gens

Predefinito

Quote:
Cmq, se parti dalla stazione ferroviaria di piazza garibaldi ti conviene prendere la metropolitana linea 2 fino a Montesanto, da lì andare a prendere la funicolare di Montesanto che è lì a due passi e salire a corso vittorio emanuele. Di lì si gira a destra e c'è da camminare almeno 10 minuti...

lit, ma di dove sei? Io non sono di napoli, ma la conosco abbastanza bene (talvolta meglio dei nativi). Quindi c'è speranza anche per te.

Io sono di Caserta, ma odio profondamente Napoli quindi mi rifiuto di impararne le strade (p.s. Odio anche Caserta)

Comunque così più o meno ho capito come arrivarci.. solo ce mi sa che si faccia tardi per il ritorno a casa
  #12 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  Seplasia
Utente attivo

Predefinito

Io anche vivo in provincia di caserta... purtroppo se pensi di tornare a casa con il treno ci vuole un pò...
però la volta scorsa per le 17:30 eravamo già fuori eh...
  #13 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  Litmanen
AI gens

Predefinito

Quote:
Io anche vivo in provincia di caserta... purtroppo se pensi di tornare a casa con il treno ci vuole un pò...
però la volta scorsa per le 17:30 eravamo già fuori eh...
Devo valutare bene il da farsi
Uff, che scatole.. per seguire una conferenza!
  #14 (permalink)  
Vecchio 11-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

ehm... evitiamo però di divagare troppo su queste questioni personali e concentriamoci sull'argomento della discussione.

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati