Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia Italiana: Il sito > Serve aiuto ?

Serve aiuto ? Questo è il luogo dove inserire le vostre richieste, suggerimenti, domande e osservazioni sul sito Archeologia Italiana. Se c'è qualcosa che non va, o che vorreste fosse realizzato diversamente scrivete qui!

Tags: , ,

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-June-2008
L'avatar di  aeroneon
Nuovo Utente

Luogo: rOma
Invia un messaggio via MSN a aeroneon Invia un messaggio via Yahoo a aeroneon Invia un messaggio via Skype a aeroneon
Predefinito EsSendo nuovo... :D

\\/Scusatemi...

essendo un novizio su questo forum mi stò un pò scervellando... avrei bisogno del vostro aiuto...

io ho sempre letto dei libri fino a poco tempo fa riguardanti fossili preistorici ecc ecc... ma ora voglio approfondire su argomenti che mi piacciono... allora a me interessa molto archeologia e storia riguardante Antico Egitto, faraoni ecc ecc (prima avevo visto un corso di geroglifici sul blog ma non lo trovo + se potete perfavore linkarmelo vi sarei grato ) quindi essendo il forum molto vasto io non sò da dove iniziare... cioè scusatemi ma veramente mi trovo molto in difficoltà ... poi riguardando altre civiltà .. tutto quello che riguarda Maya incas atzeki e altro.. insomma l'america mesotopica... vorrei conoscere dalle basi approfondire su queste civiltà, lingue, storia, archeologia su questi argomenti sopra elencati... se mi aiutate ad iniziare ve ne sarei molto grato :smile: ah.. c'è uan cosa... io ora faccio Ragioneria... sotto costrizione di genitori... ormai faccio il 3° quindi non posso + cambiare... ciò mi comporta grossi e grandi problemi con la scielta di una facoltà universitaria futura di archeologia? o altri problemi? e se si come posso risolverli grazie a tutti e scusatemi se magari ho pure sbagliato la sezione! \\/
  #2 (permalink)  
Vecchio 16-June-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Benvenuto!

Qui trovi il corso di geroglifici:

Corso online di geroglifici egiziani. Introduzione
Corso online di geroglifici egizi. Prima lezione
Corso online di geroglifici egizi. Seconda Lezione

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 16-June-2008
L'avatar di  aeroneon
Nuovo Utente

Luogo: rOma
Invia un messaggio via MSN a aeroneon Invia un messaggio via Yahoo a aeroneon Invia un messaggio via Skype a aeroneon
Predefinito

grazie mille ^^ se qualcuno può aiutarmi anche con gli altri punti ^^
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-June-2008
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Devi andare sulle sezioni relative all'Egitto e alla Mesoamerica per gli argomenti che ti interessano. Clicca sulle sezioni che ti piacciono (non so, per l'Egitto ad esempio "edifici sacri e civili nell'antico Egitto") e scorrerai i titoli di tutte le discussioni sull'argomento. A destra invece trovi l'ultima discussione, clicca sul titolo (e non sul nome che c'è scritto sotto) e vedrai tutti i posts inerenti.
Per la scelta universitaria: se vuoi davvero fare archeologia e sei orientato verso il ramo di egittologia, comincia a studiare il nostro corso di geroglifico! Se invece opterai per l'indirizzo classico, ti consiglio di cominciare a studiare un po' di latino e di greco (i corsi delle università non sempre sono sufficienti per saperli bene).
  #5 (permalink)  
Vecchio 17-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

aeroneon questa sezione serve a risolvere problemi tecnici riguardanti l'utilizzo del forum.
Ti prego di scrivere nella sezione di Orientamento.

Anzi sposto io direttamente il messaggio.

ciao
Ivan

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione