AI eshop l'ecommerce di AI. Acquista in modo sicuro libri di archeologia, libri di storia, novità editoriali di archeologia, TROWEL e molto altro...
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui
Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Archeologia Italiana: Il sito > Serve aiuto ?

Serve aiuto ? Questo è il luogo dove inserire le vostre richieste, suggerimenti, domande e osservazioni sul sito Archeologia Italiana. Se c'è qualcosa che non va, o che vorreste fosse realizzato diversamente scrivete qui!

Trowel WHS Tyzack legno
Trowel WHS Tyzack softgrip
Trowel WHS Tyzack Margin
Trowel Battiferro angoli smussati
Trowel Battiferro angoli smussati Softgrip
Ferro di precisione Trowel-Spatola
Ferro di precisione Lancia-Quadro
Ferro di precisione restauro archeologia Foglia-Scalpello
Profilometro professionale 15cm acciaio temprato

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30-December-2009
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito Contatore dei messaggi

Non che abbia grande importanza, ma potrebbe essere un segnale di qualcosa che non va.

Già nelle settimane scorse (ad occhio e croce un mesetto e mezzo fa, non sono sicuro con esattezza) e di nuovo nell'ultimo paio di giorni, il mio contatore ha registrato un vistoso abbassamento nel numero dei post.

Abbiamo dei problemi con il database?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
AI eshop l'ecommerce di AI. Libri usati e d'occasione di archeologia, le novità editoriali di archeologia.
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui.
NOVITA' Consulta l'elenco aggiornato delle disponibilità del libro usato e d'occasione di archeologia.
Qui sotto trovi gli ultimi inserimenti di archeologia, fermati sopra le icone per leggere il titolo
L'antica età del Bronzo in Italia
L'antica età del bronzo nell'Italia centrale
Forma Italiae. Sambuchi. IGM 259 IV SE
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. I
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. II
Manuale di Preistoria. I. Paleolitico e Mesolitico
Museo di Preistoria e Protostoria. Manciano
Tesori della Postumia. Percorsi tra archeologia e storia

#2 (permalink)  
Vecchio 02-January-2010
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

A quale contatore ti riferisci? Intendi quello dei tuoi messaggi inseriti nel forum?
Per farmi capire, puoi quantificare la differenza di messaggi che hai notato?
Periodicamente il software compie diverse reindicizzazioni, e quella del numero dei post di ciascun utente è una di queste, può darsi che in precedenza il numero non fosse corretto e che sia poi stato aggiustato.
Se mi dici quanti messaggi in meno conti magari mi faccio un'idea e poi controllo meglio.

AI ti Premia. Un omaggio a chi contribuisce ad arricchire il forum di AI
AI eshop. Compra libri usati e nuovi su archeologia e storia, strumenti di lavori, trowel, profilometri e molto altro
Ora siamo anche su Facebook, Iscriviti alla pagina del progetto AI e a quella di AI eshop
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-January-2010
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Predefinito

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
A quale contatore ti riferisci? Intendi quello dei tuoi messaggi inseriti nel forum? . . .
Sì, appunto.

Questa volta il contatore è arretrato di qualche decina di post, la volta prima qualcosina di più.

Ricordo vagamente una circostanza del genere due o tre anni fa, ma era stata di poche unità e non mi pare di averla segnalata (avevo immaginato fosse conseguenza di qualche operazione manuale di riordino/accorpamento di post e non me ne ero preoccupato, era anche l'epoca in cui l'intervallo di tempo minimo fra un post e l'altro non era impostato, per cui con facilità partivano accidentalmente messaggi doppi, ma ora non è più così da un bel po').

Questa volta l'entità mi sembra troppo significativa per essere un fatto puramente episodico.

Possibile che nessun altro abbia notato nulla del genere?

Se in fase di reindicizzazione il sistema si trova a dover modificare il numero dei post (senza che ci siano post doppi da cancellare), non è un segnale di per sè preoccupante?

A meno che, la butto là, non ci sia stata recentemente una variazione nella impostazione del contatore riguardo a messaggi in sezioni particolari (escludendole dal conteggio); che ne so, nella sezione Offtopic o in qualche spazio non pubblico. Non so.
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-January-2010
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

No credo di avere capito il problema.
Ho cancellato alcune discussioni qualche settimana fa, quando ho risistemato alcune sezioni, si trattava per lo più di discussioni dove c'erano riferimenti a siti commerciali o discussioni di natura promozionale.
Immagino che il problema sia questo.
Si trattava se non ricordo male di alcune discussioni sulle trowel (del tipo dove le posso acquistare etc...). Lo so, non è il massimo, ma essendo indicizzate e vendendo io trowels non mi sembrava il caso di lasciarle... non uso io il forum per subdolamente promuovere le cose che vendo se non come comunicazioni nelle sezioni apposite, e non gradisco però nemmeno che altri (attività commerciali) ricevano visibilità per fini commerciali grazie al forum.

AI ti Premia. Un omaggio a chi contribuisce ad arricchire il forum di AI
AI eshop. Compra libri usati e nuovi su archeologia e storia, strumenti di lavori, trowel, profilometri e molto altro
Ora siamo anche su Facebook, Iscriviti alla pagina del progetto AI e a quella di AI eshop
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-February-2010
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Predefinito

Peccato.

In una di quelle discussioni ricordo che vari utenti avevano spontaneamente contestato un tentativo di un altro utente di promuovere una propria attività di vendita di trowel. Già allora l'autopromozione l'avevamo cancellata (è appena possibile che fossi stato io stesso a farlo, forse all'epoca ero ancora moderatore, boh). Però era rimasta una lunga ed articolata discussione tutt'altro che priva di interesse.

Peccato.

Immagino a questo punto che anche nella precedente occasione di "arretramento" del counter sia successo qualcosa del genere.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione