|
 |
 |
 |
| Serve aiuto ? Questo è il luogo dove inserire le vostre richieste, suggerimenti, domande e osservazioni sul sito Archeologia Italiana. Se c'è qualcosa che non va, o che vorreste fosse realizzato diversamente scrivete qui! |
 |

25-August-2006
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Commenti Sul Nuovo Forum
Ciao Ivan, oggi ho visitato per la prima volta il nuovo forum. Ho visto che sono state aggiunte nuove funzionalità, anche se ancora devo capirne bene il funzionamento, ma nel complesso mi sembra tutto abbastanza semplice (spesso, infatti, l'abbondanza di funzioni complica invece di facilitare). Unica pecca: la grafica. Scusa se te lo dico, ma dove l'hai pescato quel decisamente poco gradevole (sto usando un eufemismo) colore marrone? Distrae l'attenzione dalle scritte e lo trovo anche fastidioso per gli occhi (almeno per me che porto gli cchiali). Credo sarebbe stato meglio un colore più chiaro. Molto carine invece sono le nuove emoticon, anche per i colori.
Ciao e bentornato a te e agli altri.
P.S come faccio a ripristinare l'avatar che avevo prima?
|

25-August-2006
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Quote:
leda
Ciao Ivan, oggi ho visitato per la prima volta il nuovo forum. Ho visto che sono state aggiunte nuove funzionalità, anche se ancora devo capirne bene il funzionamento, ma nel complesso mi sembra tutto abbastanza semplice (spesso, infatti, l'abbondanza di funzioni complica invece di facilitare). Unica pecca: la grafica. Scusa se te lo dico, ma dove l'hai pescato quel decisamente poco gradevole (sto usando un eufemismo) colore marrone? Distrae l'attenzione dalle scritte e lo trovo anche fastidioso per gli occhi (almeno per me che porto gli cchiali). Credo sarebbe stato meglio un colore più chiaro. Molto carine invece sono le nuove emoticon, anche per i colori.
Ciao e bentornato a te e agli altri.
P.S come faccio a ripristinare l'avatar che avevo prima?
|
Ciao Leda
Per inserire l'avatar devi cliccare su "Pannello Utente" e da qui si aprirà la parte di amministrazione relativa al tuo profilo-utente, da lì troverai l'opzione per inserire gli avatar.
Mi spiace per la grafica, quello è il colore "ufficiale" di AI... comunque vedrò di alleggerire un pò il marrone cercando una soluzione meno "aggressiva".
Dipende comunque anche dalle impostazioni del monitor, io - ma l'ho tarato in un certo modo per poter svolgere lavori di grafica - vedo il sito abbastanza bene e i colori non sono particolarmente scuri.
Terrò senz'altro presente la tua osservazione.
ciao e aspetto altri suggerimenti
Ivan
|

25-August-2006
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Caro ivan scusami, se il colore marrone è quello ufficiale di AI, allora le mie rimostranze dovevano andare a chi ha ideato il sito.... Comunque il marrone oltre ad essere poco gradevole è anche poco abbinabile, ad esempio, a mio parere, stona decisamente con il rosso scuro usato per indicare le sezioni con nuovi messaggi e con il grigio usato nella barra che indica l'ora del messaggio, ma tant'é.... Il problema però riguarda la visualizzazione serale: oggi la maggioranza degli schermi sono LCD, che, con la retroilluminazione che hanno, mal sopportano colori scuri in presenza di lampade a luce gialla. Meglio con le lampade a luce bianca, che però non tutti hanno (io in camera ne ho una che, sebbene a basso consumo, è pur sempre gialla). Vabbè, non fa nulla, se è il colore ufficiale ce lo terremo, almeno così possiamo dire di essere......originali!
Ciao
|

25-August-2006
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Quote:
leda
Caro ivan scusami, se il colore marrone è quello ufficiale di AI, allora le mie rimostranze dovevano andare a chi ha ideato il sito....
|
beh, sono sempre io  .
Quote:
leda
Comunque il marrone oltre ad essere poco gradevole è anche poco abbinabile, ad esempio, a mio parere, stona decisamente con il rosso scuro usato per indicare le sezioni con nuovi messaggi e con il grigio usato nella barra che indica l'ora del messaggio, ma tant'é.... Il problema però riguarda la visualizzazione serale: oggi la maggioranza degli schermi sono LCD, che, con la retroilluminazione che hanno, mal sopportano colori scuri in presenza di lampade a luce gialla. Meglio con le lampade a luce bianca, che però non tutti hanno (io in camera ne ho una che, sebbene a basso consumo, è pur sempre gialla). Vabbè, non fa nulla, se è il colore ufficiale ce lo terremo, almeno così possiamo dire di essere......originali!
Ciao
|
il problema è che spesso i monitor (sia LCD che CRT, quelli a tubo catodico) hanno delle pessime impostazioni colore di fabbrica, per questo andrebbe sempre fatta una corretta calibrazione che tenga conto delle condizioni di illuminazione della stanza.
In ogni caso ho cambiato lo sfondo della pagina e schiarito alcuni elementi, ora mi sembra un pò più accettabile.
ciao e grazie per i suggerimenti
Ivan
|

25-August-2006
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Ooops, come al solito ho fatto una gaffe! Ho visto le modifiche Ivan, adesso va decisamente meglio!! Tiringrazio per aver accolto le mie lagnanze, sei stato molto gentile. Comunque, grafica a parte, il progetto di AI è davvero interessante, non sapevo fossi tu stesso ad averlo ideato (credevo curassi solo il forum), non vedo l'ora che anche le altre sezioni siano attive! Ciao e scusami per la figuraccia....
|

25-August-2006
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Ma figurati Leda, nessun problema e nessuna figuraccia.
I consigli sono sempre importanti.
Il fatto è che ho dovuto riadattare una grafica trovata in rete, se guardi nel footer del forum c'è il credito verso il realizzatore, perchè purtroppo non ho avuto il tempo per realizzarne una ad hoc (forse lo farò più avanti).
ciao
Ivan
|
| Strumenti Discussione |
|
|
| Modalità Visualizzazione |
Modalità lineare
|