Ciao Fid, io ho partecipato ad iniziative di entrambe le associazioni. L'archeoclub che ho frequentato organizzava spesso gite in siti archeologici, soprattutto nei weekend, con la guida di un archeologo competente. Ho resistito per poco tempo però perchè i componenti, nonostante fossero tutti molto attivi ed impegnati, curiosi, interessanti, erano molto più grandi di me (quasi tutti pensionati). Non voglio fare un discorso razzista, ma nonostante fossero persone veramente simpatiche, a 19 anni non mi trovavo molto a mio agio, chissà magari oggi sarebbe diverso!
Per quanto riguarda Siciliantica l'età media era più variegata e oltre a gite e conferenze ho anche partecipato ad uno scavo per volontari, quest'ultima esperienza è stata però molto deludente! Colui che si occupava della gestione dello scavo era una persona parecchio incompetente e da quello che ho saputo poi, è stato redarguito dalla stessa associazione che lo ha, forse, addirittura sbattuto fuori. Tieni conto però che parlo di esperienze di almeno 5 anni fa, oggi non so se le cose siano cambiate. Personalmente comunque sono sempre un pò diffidente, sarà che più avanti negli anni l'università mi ha offerto momenti migliori... Ma tutto naturalmente è piuttosto soggettivo e del resto ogni esperienza può riservare dei bei momenti di crescita.
Ultima Modifica di polimnia : 10-July-2007 12:33.
|