Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Eventi e Manifestazioni > ... sono stato a questa Mostra ...

... sono stato a questa Mostra ... Hai visitato una Mostra? Condividi con la nostra Comunità le tue impressioni e i tuoi suggerimenti

Tags: , , , ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-April-2007
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito [Milano] - La Bellezza Femminile nell'Antico Egitto

La mostra si trova a Milano, Palazzo Reale, fino al 1 Maggio 2007.

L'esposizione tratta dei profumi e delle essenze, la cura del corpo e dei capelli, il trucco, le rappresentazioni femminili nella società dell'Egitto antico.
Gli oggetti esposti provengono per la maggior parte dal Museo Archeologico di Firenze. Sono presenti sia gli ingredienti usati per preparare i cosmetici che spaziano dal regno vegetale e quello minerale, schede di descrizione dei prodotti, del modo in cui venivano realizzati, del loro uso.
Sebbene gli oggetti esposti non siano molto numerosi e neanche eccezionali, si affronta un aspetto delle società antiche poco trattato e curioso. Si pone l'attenzione sulla vita quotidiana ed è interessante notare le similitudini e le differenze con il presente. Inoltre i pannelli esplicativi sono realizzati molto bene e forniscono un'idea della cura del corpo, prendendone in considerazione tutti i vari aspetti, anche la connessione con la religione e le divinità protettrici del mondo femminile
Penso che le fanciulle apprezzeranno...

Qui maggiori informazioni.
COMUNE DI MILANO | Bellezza Egitto

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 16-April-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
ShemsuHor Visualizza Messaggio
Penso che le fanciulle apprezzeranno...

anche i fanciulli apprezzano la bellezza femminile...

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 16-April-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Mi piacerebbe andarci...tra qualche giorno devo andare a milano...se riesco magari vi dirò le mie impressioni.
  #4 (permalink)  
Vecchio 16-April-2007
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Quote:
dceg Visualizza Messaggio
anche i fanciulli apprezzano la bellezza femminile...
Certo, io apprezzo molto la bellezza femminile... (quella del mio amore ovviamente... ).

La cosa che mi è dispiaciuta è che insieme a questa mostra ci doveva essere anche "Nefer, la donna nell'antico Egitto" ma invece di chiuderla il 9 aprile come era programmato all'inizio l'hanno chiusa il 25 marzo. E me la sono persa. :sad:
Non capisco perchè visto che aveva avuto grande successo. Però questa che ho visto l'hanno prolungata fino al 1 maggio, si vede che ancora non avevano recuperato abbastanza soldi.
Io queste cose non le capisco.

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione