|
 |
 |
 |
| Sport di squadra, individuali e sport minori Il mondo dello sport. Sport di squadra, sport minori e sport individuali. Curiosità, notizie dal mondo dello sport |
 |

17-February-2008
|
|
AI senatus
|
|
|
|
Rugby
Ciao!
mi piace seguire il rugby perchè è uno sport molto fisico ma soprattutto molto leale, forse perchè ancora non girano troppi soldi; l'ho anche 'praticato' tantissimi anni fa grazie ad un mio allenatore (di un altro sport) -grande Marco!- che nei momenti liberi organizzava delle partitelle tra noi ragazzini/e.
Conosco qualche regola dato che a volte ho la fortuna di vedere le partite insieme a gente che gioca o ha giocato ad alti livelli, ma mi piacerebbe sapere dove trovare informazioni per capirne veramente tutto; mi sembra che nelle cronache televisive i cronisti siano un po' poco didattici.
A voi piace questo sport? ditemi, ditemi...
dizzi
|

17-February-2008
|
 |
AI senatus
|
|
|
|
Mai seguito  Ma in compenso non seguo neanche il calcio, il tennis, il nuoto, lo sci, l'atletica, ecc. Solo il basket quando posso, anche se più l'NBA o gli europei che non quello interno italiano.

17-February-2008
|
 |
AI senatus
|
|
Luogo: Stuhlingen (Germania)
|
|
Quote:
Karl
non seguo neanche il calcio, il tennis, il nuoto, lo sci, l'atletica, ecc. Solo il basket quando posso
|
Io non seguo neanche il basket, solo la Formula 1, ma in genere mi addormento guardando laTV 

dott. Claudio Giorgini
|

18-February-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
Ci si sporca troppo, non è uno sport adatto per un archeologo [-( .
Uno si infanga e si azzuffa tutta la settimana mentre lavora: se è per divertirsi meglio il cricket  .
|

18-February-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
Io ho degli amici archeologi che hanno iniziato come passatempo a giocare a rugby con il CUS. Ora sono fortissimi e fanno campionati. E hanno formato un bel gruppo. E ci siamo tutti appassionati al rugby ora!!!! Se vuoi posso mandarti il link del sito, ma non troveresti granchè a livello di regole, tattiche ecc.
Sono dell'idea che sia molto meglio del calcio, e ha dei valori molto positivi.

20-February-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Mi è capitato di seguire il 6 Nazioni qualche volta, mai partite di campionato. Devo dire che lo trovo piacevole da seguire ed emozionante.
E' senz'altro uno sport più terra-terra rispetto al calcio, e i suoi protagonisti sono tutt'altro che miliardari, forse c'è ancora un vero spirito agonistico.
Non amo invece il football americano, che è simile al rugby, ma con tutti i difetti del professionismo spinto ai massimi livelli; poi è troppo tecnicistico.

20-February-2008
|
 |
Nuovo Utente
|
|
|
|
Quote:
|
mi piacerebbe sapere dove trovare informazioni per capirne veramente tutto; ditemi, ditemi...
|
Ciao dizzi!!
Guarda un pò, ci ritroviamo dopo poco!
Anche a me piace parecchio il rugby, ho fatto anche qualche partitella per puro divertimento con delle mie amiche (non abbiamo proseguito perchè altrimenti la femminilità... già scarsa! =P~andava a farsi benedire!), ma di regole sò poco quanto niente
(però se vuoi ti diletto con quelle della pallamano;-))
comunque qui a Roma un sacco di miei amici archeologi e geologi ci giocano e ti dirò che l'interesse cresce in modo esponenziale, ho trovato questo vedi se ti torna utile:
http://www.rugbyroma.com/regolamento.pdf
(posso metterlo?:-?)
Ciauz!!
Giulia
|

20-February-2008
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Il rugby mi piace ma non lo praticherei mai, rischierei la vita in meno di un minuto  Il problema è che lo vedo solo in TV ma non riesco a starci davanti più di mezz'ora di fila, mi annoia la TV in generale
Anni fa andavo a vedere la Pallacanestro Cantù al palazzetto e qualche volta vado a Torino a vedere la magica Juve  Diciamo che il calcio è il mio sport preferito ma non sono un patito, mi vedo solo qualche partita ogni tanto e odio i dibattiti televisivi. Però il cuore è bianconero 

26-February-2008
|
|
AI senatus
|
|
|
|
Quote:
Giulia699648
|
Wow, grazie, Giulia; ho visto il documento! E' chiarissimo! Mi rendo conto che allora un bel po' di cose le avevo capite bene 
dizzi
|

26-February-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Io sono un appassionato di rugby, le regole le ho apprese lentamente guardando le partite perché non è che siano poche o semplice nè che i telecronisti italiani siano dei signori esperti. Sul sito de La7 ci sono alcuni video a cura di Marco Paolini Rugby 6 Nazioni 2008 - Lo Sport di LA7.it che dovrebbero spiegare qualcosa, in realtà se conosci già le regole base sono proprio inutili, però sono carini...
|
| Strumenti Discussione |
|
|
| Modalità Visualizzazione |
Modalità lineare
|