Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Sport di squadra, individuali e sport minori

Sport di squadra, individuali e sport minori Il mondo dello sport. Sport di squadra, sport minori e sport individuali. Curiosità, notizie dal mondo dello sport

Tags:

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-February-2008
AI senatus

Thumbs up Rugby

Ciao!
mi piace seguire il rugby perchè è uno sport molto fisico ma soprattutto molto leale, forse perchè ancora non girano troppi soldi; l'ho anche 'praticato' tantissimi anni fa grazie ad un mio allenatore (di un altro sport) -grande Marco!- che nei momenti liberi organizzava delle partitelle tra noi ragazzini/e.
Conosco qualche regola dato che a volte ho la fortuna di vedere le partite insieme a gente che gioca o ha giocato ad alti livelli, ma mi piacerebbe sapere dove trovare informazioni per capirne veramente tutto; mi sembra che nelle cronache televisive i cronisti siano un po' poco didattici.
A voi piace questo sport? ditemi, ditemi...
dizzi
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-February-2008
L'avatar di  Karl
AI senatus

Invia un messaggio via MSN a Karl
Predefinito

Mai seguito Ma in compenso non seguo neanche il calcio, il tennis, il nuoto, lo sci, l'atletica, ecc. Solo il basket quando posso, anche se più l'NBA o gli europei che non quello interno italiano.
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-February-2008
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
Karl Visualizza Messaggio
non seguo neanche il calcio, il tennis, il nuoto, lo sci, l'atletica, ecc. Solo il basket quando posso
Io non seguo neanche il basket, solo la Formula 1, ma in genere mi addormento guardando laTV

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 18-February-2008
Mdd Mdd ora è in linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Ci si sporca troppo, non è uno sport adatto per un archeologo [-( .
Uno si infanga e si azzuffa tutta la settimana mentre lavora: se è per divertirsi meglio il cricket .
  #5 (permalink)  
Vecchio 18-February-2008
L'avatar di  79daisy
Utente attivo

Luogo: Bari, Lecce
Invia un messaggio via MSN a 79daisy
Predefinito

Io ho degli amici archeologi che hanno iniziato come passatempo a giocare a rugby con il CUS. Ora sono fortissimi e fanno campionati. E hanno formato un bel gruppo. E ci siamo tutti appassionati al rugby ora!!!! Se vuoi posso mandarti il link del sito, ma non troveresti granchè a livello di regole, tattiche ecc.
Sono dell'idea che sia molto meglio del calcio, e ha dei valori molto positivi.
  #6 (permalink)  
Vecchio 20-February-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Mi è capitato di seguire il 6 Nazioni qualche volta, mai partite di campionato. Devo dire che lo trovo piacevole da seguire ed emozionante.
E' senz'altro uno sport più terra-terra rispetto al calcio, e i suoi protagonisti sono tutt'altro che miliardari, forse c'è ancora un vero spirito agonistico.
Non amo invece il football americano, che è simile al rugby, ma con tutti i difetti del professionismo spinto ai massimi livelli; poi è troppo tecnicistico.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 20-February-2008
L'avatar di  Giulia699648
Nuovo Utente

Luogo: Roma
Invia un messaggio via MSN a Giulia699648
Predefinito

Quote:
mi piacerebbe sapere dove trovare informazioni per capirne veramente tutto; ditemi, ditemi...
Ciao dizzi!!
Guarda un pò, ci ritroviamo dopo poco!
Anche a me piace parecchio il rugby, ho fatto anche qualche partitella per puro divertimento con delle mie amiche (non abbiamo proseguito perchè altrimenti la femminilità... già scarsa! =P~andava a farsi benedire!), ma di regole sò poco quanto niente
(però se vuoi ti diletto con quelle della pallamano;-))
comunque qui a Roma un sacco di miei amici archeologi e geologi ci giocano e ti dirò che l'interesse cresce in modo esponenziale, ho trovato questo vedi se ti torna utile:

http://www.rugbyroma.com/regolamento.pdf

(posso metterlo?:-?)

Ciauz!!
Giulia
  #8 (permalink)  
Vecchio 20-February-2008
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Il rugby mi piace ma non lo praticherei mai, rischierei la vita in meno di un minuto Il problema è che lo vedo solo in TV ma non riesco a starci davanti più di mezz'ora di fila, mi annoia la TV in generale

Anni fa andavo a vedere la Pallacanestro Cantù al palazzetto e qualche volta vado a Torino a vedere la magica Juve Diciamo che il calcio è il mio sport preferito ma non sono un patito, mi vedo solo qualche partita ogni tanto e odio i dibattiti televisivi. Però il cuore è bianconero

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
  #9 (permalink)  
Vecchio 26-February-2008
AI senatus

Predefinito

Quote:
Giulia699648 Visualizza Messaggio
... ho trovato questo vedi se ti torna utile:

http://www.rugbyroma.com/regolamento.pdf
Wow, grazie, Giulia; ho visto il documento! E' chiarissimo! Mi rendo conto che allora un bel po' di cose le avevo capite bene
dizzi
  #10 (permalink)  
Vecchio 26-February-2008
L'avatar di  Stefano
AI gens

Luogo: Napoli
Predefinito

Io sono un appassionato di rugby, le regole le ho apprese lentamente guardando le partite perché non è che siano poche o semplice nè che i telecronisti italiani siano dei signori esperti. Sul sito de La7 ci sono alcuni video a cura di Marco Paolini Rugby 6 Nazioni 2008 - Lo Sport di LA7.it che dovrebbero spiegare qualcosa, in realtà se conosci già le regole base sono proprio inutili, però sono carini...

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione