Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Mistero e svago > Discussioni Fuori tema > Sport di squadra, individuali e sport minori

Sport di squadra, individuali e sport minori Il mondo dello sport. Sport di squadra, sport minori e sport individuali. Curiosità, notizie dal mondo dello sport

Tags: ,

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  archeologo
AI gens

Luogo: Colli Tifatini
Predefinito

Che figura, i campioni del mondo alla partita d’esordio perdono 3 – 0 con l’Olanda.

Difesa inesistente, Centrocampo che gioca a carte, Attacco c'è solo Tony.

In ogni modo Venerdì vedremo, non dobbiamo arrenderci, dobbiamo essere come la FENICE che risorge dalle sue ceneri.

FORZA AZZURRI.

P.S. Donadoni è, è stato e continuerà ad essere un gran calciatore, ma come CT per me è troppo giovane.

Ultima Modifica di archeologo : 10-June-2008 07:59.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Luogo: Sassari
Predefinito

Ricordo che essere stati campioni del mondo non vuol dire niente. Lo siamo stati nel 2006 ed in quel principale momento... poi tutto cambia. Sono passati 2 anni e di acqua sotto i ponti, calcisticamente parlando, ne è passata.

Ricordo che Donadoni ci ha fatto vincere il girone di qualificazione davanti a Francia e Scozia, perdendo soltanto una psrtita e pareggiandone due. Diamogli fiducia perchè merita.
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Beh la Francia la stiamo vedendo, ha più o meno i nostri stessi problemi. Giocatori non in forma che vengono preferiti ad altri campioni in migliori condizioni.
Appena ho visto la formazione ho capito subito che non avremmo mai potuto vincere.
Se poi i giocatori con più estro, quelli che ti possono risolvere la partita con una giocata individuale (mancando l'assetto tattico della squadra) li tieni in panchina allora direi che è quasi matematico non vincere una partita.
Chi non è in forma non deve giocare; l'errore iniziale ci poteva anche stare, ma quando vedi che non sono in condizioni di giocare al meglio li devi sostituire, ma non 20 minuti dalla fine, almeno nel primo tempo o all'inizio del secondo.

Se tieni una squadra palesemente difensiva e poi non fai nemmeno pressing sugli avversari che cosa ci si può aspettare?

Pensavo che l'Olanda sarebbe stata un flop, invece hanno stupito e soprattutto non hanno commesso errori.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #19 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
Utente attivo

Predefinito

Quanto mi manca il mio bel Cannavaro :'(
  #20 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  Cerebia
AI gens

Luogo: Arezzo
Invia un messaggio via MSN a Cerebia
Predefinito

eh sì, manca proprio Cannavaro!
ieri sera sembrava che mancasse un collante e penso che quel colante fosse lui... la sicurezza di una buona difesa non è da poco per chi sta davanti.... se hai le spalle ben coperte puoi giocare in attacco, altrimenti.... si è visto ieri sera!

ciao ciao
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  p.virgulto
AI gens

Luogo: Castellaro(Imperia)
Predefinito

Ivan concordo pienamente con te,come si fa a cambiare dei giocatori a 20 minuti dalla fine speriamo che Donadoni impari dai suoi errori e nella prossima partita scelga la formazione giusta fin dall'inizio:idea:
  #22 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

La mia formazione per venerdì:

- Buffon
- Zambrotta, Panucci, Chiellini, Grosso
- Camoranesi, De Rossi, Pirlo, Ambrosini
- Toni, Del Piero

Che ne dite?

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
  #23 (permalink)  
Vecchio 10-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

La mia:

Buffon
Zambrotta(anche se non mi ha convinto) Panucci Chiellini Grosso
Camoranesi, De Rossi, Pirlo, Perrotta
Toni, Del Piero

Io però vedrei bene anche Cassano, se Pirlo non convince, metterei Cassano al suo posto... certo si sbilancia un pò ma Cassano è in grado anche di giocare per la squadra e coprire.

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #24 (permalink)  
Vecchio 11-June-2008
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Predefinito

A me Pirlo,nel complesso, è parso uno dei migliori... almeno ogni tanto riusciva a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica, altre volte ha fatto delle belle aperture sulle fascie... e poi le due punizioni. Secondo me il gioco dell'Italia non può prescindere da Pirlo e Cassano, secondo me, non lo si può relegare davanti alla difesa a fare il regista... Di fatto il sostituto ideale è De Rossi... ma possono (anzi devono) giocare insieme.

Comunque ragazzi, se passiamo ci toccherà affrontare all' 80 % la Spagna, che ieri mi ha impressionato davvero tanto. Az!
  #25 (permalink)  
Vecchio 11-June-2008
L'avatar di  p.virgulto
AI gens

Luogo: Castellaro(Imperia)
Talking

Ecco la mia formazione per Venerdì:
- Buffon
-Zambrotta,Panucci,Chiellini,Grosso
-Cassano,De Rossi,Pirlo, Perrotta
_Toni,Del Piero
  #26 (permalink)  
Vecchio 11-June-2008
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Predefinito

Io ho visto Pirlo spento l'altro giorno, probabilmente proprio per la posizione che doveva tenere in campo. Con DeRossi in campo sicuramente avrebbe un ruolo più avanzato.
E poi l'Italia non può ritornare al vecchio gioco dei lanci lunghi per la torre in area di rigore, lo abbiamo visto in altri tempi quel tipo di gioco fallimentare.
La nostra forza è il centrocampo e la costruzione del gioco, i lanci lunghi sulle fasce o in area non fanno parte del nostro DNA.
Io adoro Cassano e lo vorrei sempre vedere in campo, ma è anche vero che Del Piero sta dimostrando di essere in grandi condizioni, e questa volta non lo si può tenere in panchina.
Grosso poi si è meritato sul campo un'altra chance, questa volta dal primo minuto.

Pirlo è un giocatore particolare, se è in serata riesce ad essere spesso decisivo, quando si spegne tutto il centrocampo si spegne, ma ovviamente non è solo un demerito suo.

Fosse per me metterei il centrocampo della Roma, che è arrivato a questo europeo in migliori condizioni.
Ambrosini non mi è proprio piaciuto, Gattuso è decisamente sotto-tono (e tra l'altro molto falloso).

#27 (permalink)  
Vecchio 11-June-2008
L'avatar di  MarcelloS
AI gens

Predefinito

Non so, forse abbiamo visto una partita diversa No, è vero che non era il miglior Pirlo, ma nel completo disastro del centrocampo è quello che si è distinto meglio e che ha provato a fare qualcosina in più, sopratutto nel secondo tempo (il primo è stato un disastro totale per tutti).

Mi piace la tua formazione. Anche io aggiungerei Perrotta, giocatore che nella fase offensiva, con i suoi inserimenti, crea grande difficoltà alla retroguardia avversaria.

Speriamo bene
  #28 (permalink)  
Vecchio 11-June-2008
L'avatar di  archeologo
AI gens

Luogo: Colli Tifatini
Predefinito

Aggiungo anche io la mia formazione (Tutti ct sti italiani)

Buffon.
Grosso, Materazzi, Panucci, Zambrotta.
Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Pirlo.
Cassano, Del Piero.

Speriamo che venerdì riusciamo a vincere. \\/

Quote:
ivan Visualizza Messaggio
Gattuso è decisamente sotto-tono (e tra l'altro molto falloso).
Gattuso è sempre falloso.
  #29 (permalink)  
Vecchio 12-June-2008
AI gens

Predefinito

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!