|
 |
 |
 |
| Sport di squadra, individuali e sport minori Il mondo dello sport. Sport di squadra, sport minori e sport individuali. Curiosità, notizie dal mondo dello sport |
 |
|

12-June-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
|

12-June-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
Quote:
archeologo
Gattuso è sempre falloso.
|
..........
|

12-June-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
|

12-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
mi spiace Lama su... ho visto qualche sprazzo del primo tempo poi sono dovuto uscire, li ho visti giocare in mezzo alla palude... non meritavano di perdere 

12-June-2008
|
|
AI gens
|
|
|
|
Quote:
ivan
mi spiace Lama su... ho visto qualche sprazzo del primo tempo poi sono dovuto uscire, li ho visti giocare in mezzo alla palude... non meritavano di perdere 
|
eh.. no non meritavano di perdere, però ci sono state tante cose, soprattutto a livello di organizzazione della squadra, per lo meno discutibili..
Cioè, io non sono uno che critica gli allenatori, ed anzi, Kuhn mi sta anche simpatico, però andare agli europei con solo 3 attaccanti (escluso behrami -tra l'altro bravissimo- che di per sè sta sempre in dietro..), e trovarsi alla seconda partita con 1 unico vero attaccante in grado di giocare.. beh, qualcosa non ha funzionato..
Attacante che per di più, per quanto sia bravo e per quanto io lo stimi, oggettivamente a 20 non ha ancora né l'esperienza né il carisma necessario per fare da prima punta..
E poi ci sono stati un paio di errori madornali.. tra yakin che sbaglia un goal che sarei riuscito a fare anch'io e un'azione in 5 contro 2 fallita miseramente..
Vabbé.. capita.. sarà per i mondiali..
Tra l'altro, domanda che non c'entra con la svizzera:
Ma adesso si può dire "forza italia" o si deve ancora dire "forza azzurri"?
|

12-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
Mi dispiace veramente, :-( sarebbe stato più giusto un pareggio dato lo svolgimento della partita e tenendo conto del tempo (stavano giocando a pallanuoto) ma è la dura legge del gol.
Quote:
lama su
Ma adesso si può dire "forza italia" o si deve ancora dire "forza azzurri"?
|
Forza azzurri è meglio, non si possono insinuare risvolti politici,  forse dobbiamo cambiare il titolo della discussione. 

12-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
cambiamo va... è meglio.

13-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
1-1 VAI!!!!! \\  / \\  /
Finalmente una nazionale che comincia a carburare, sfortunata ma convincente nel gioco.
Grande, come sempre, il PORTIERONE Buffon; Grosso spettacolare la sua prestazione, Tony ha sciupato parecchie occasioni, ma in ogni modo ha lavorato per la squadra. Bravo Cassano.
In ogni caso un nazionale che comincia a convincermi, bravi ragazzi.
Vai, adesso ci tocca la Francia. :-({|=
L’arbitro un po’ cieco in varie occasioni eh? 

13-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Ottima partita. Dal punto di vista dell'impegno e del gioco sono soddisfato... un po' meno ovviamente del risultato. In teoria avremmo meritato di vincere, ma sfortuna, imprecisione ed arbitro erano contro! Vabbò martedì speriamo di mangiare pollo arrosto 

13-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Scusate....ma abbiamo visto la stessa partita???? :-s :-k
Sinceramente io ho visto un'Italia deludente soprattutto per il disordine in campo, le occasioni sprecate, l'unico aspetto positivo sono state poche giocate ma del tutto isolate e poi quest'arbitro che naturalmente ce l'ha messa tutta per farci perdere!!!! e che cavolo stiamo finendo come nel 2002! 
sono veramente nera! mi spiegate perché dobbiamo sempre ridurci a fare i soliti conti su come potremmo riuscire a passare il turno???!!!

13-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Mah, io non sono molto entusiasta.
Bravi i giocatori, ma non mi ha entusiasmato Pirlo che arriva sempre a fine partita molto stanco (tanti i lanci sbagliati nel secondo tempo), e Zambrotta, che non si è praticamente mai proposto sulla fascia e in difesa, oltre al disastro del primo gol spesso ha lasciato buchi aperti nella sua zona.
DeRossi fisso davanti alla difesa è sprecato e si vede che soffre parecchio quella posizione.
Cassano è stato semplicemente fantastico, io lo vorrei dal primo minuto, senza se e ma.
A mio avviso manca la squadra, non i giocatori.
Con l'1-1 si va poco lontano ahimè, se stasera, come penso, vincerà la Francia forse avremo qualche chance, altrimenti è quasi impossibile... comunque speriamo.
A parte tutto quest'Italia non mi piace... a livello tattico un 5, un 7 invece ai giocatori che si sono dati da fare.
Ottimo Toni, Camoranesi, Cassano superlativo, Pirlo discreto nel primo tempo, DeRossi sacrificato ma ha coperto la difesa, buono anche Chiellini e Panucci.
Del Piero poteva fare di più, non è stato brillantissimo.
Comunque, sembra a me, ma i nostri sono molto lenti e affaticati? Ho l'impressione che gli altri siano in migliori condizioni... solo la Francia e la Germania sono nelle nostre condizioni (oltre alla Russia che è stato un fantasma nel primo incontro).

13-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
Beh, certamente d’entusiasmo non c’è né poi molto, la squadra ha ancora molti problemi da risolvere, soprattutto i buchi nel centrocampo che danno spazio agli avversari. Una squadra che deve ancora affinare il gioco, però comincia a prendere forma una nazionale che ha più di una possibilità di passare i turni, che poi ci sono giocatori sopravvalutati, o che sono costretti a giocare in posizioni che non si adattano alle loro capacità sono d’accordo. Ricordiamoci, comunque che la differenza con la gara contro l’Olanda c’è, il cambiamento c’è stato e penso che nella prossima gara il CT farà tesoro degli errori, delle giocate, e delle capacità di ognuno e deciderà chi deve giocare e in quale posizione.
Comunque FORZA AZZURRI e speriamo.
Quote:
ivan
Con l'1-1 si va poco lontano ahimè, se stasera, come penso, vincerà la Francia forse avremo qualche chance, altrimenti è quasi impossibile... comunque speriamo.
|
Perchè deve vincere la Francia, non è meglio l’Olanda? già è prima in classifica.
Olanda 3
Francia 1
Romania 2
Italia 1

13-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
Luogo: Castellaro(Imperia)
|
|
E' stata una bella partita,con tante occasioni da una parte e dall'altra.Certo noi abbiamo creato di più ma siamo stati imprecisi in fase di conclusione e alcune volte confusi e troppo sbilanciati in avanti .L'arbitro era palesemente contro  e il guardalinee cieco  Dobbiamo però dire che siamo stati graziati dalla fortuna in almeno tre occasioni tra cui un palo clamoroso.Buffon è stato il migliore in campo insieme con Grosso,Panucci e Cassano anche se a giocato poco-io lo farei entrare in campo dal primo minuto-,anche Toni ha speso molto e si è gettato su tutti i palloni.Gli azzuri hanno interpretato certo meglio la partita ma li vedo ancora un po' titubanti.Non so se avete visto Olanda -Francia,ma gli Olandesi sono stati strepitosi,convintissimi e reattivi.In ogni caso sono positiva,la Francia ultimamente ci ha portato bene\\  /.Sarà una bella partita e Forza Azzurri!
|

14-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
| | |