|
 |
 |
 |
| Sport di squadra, individuali e sport minori Il mondo dello sport. Sport di squadra, sport minori e sport individuali. Curiosità, notizie dal mondo dello sport |
 |
|

22-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|

23-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Si è rivista la stessa identica Italia che ha perso con l'Olanda.
Appena ho visto la formazione ho immaginato che sarebbe andata a finire in questo modo.
L'Italia non ha mai giocato cinque minuti di fila cercando di vincere la partita; prevedibili e inutili lanci lunghi per Toni, e un ossessionato gioco difensivo di tutto il centrocampo che per quasi tutta la partita non ha proposto una sola azione impostata di attacco.
La Spagna non ruba nulla, ma non ha di certo impressionato o fatto qualcosa sopra le righe per meritare di vincere questa partita, nonostante l'Italia gli abbia lasciato per quasi tutta la partita il possesso palla (non facendo nemmeno pressing).
Questa volta addirittura Donadoni ha tenuto dietro Grosso e Zambrotta, che non si sono mai visti in incursioni sulle fasce.
Un gioco suicida per i nostri, e la vittoria con la Francia, la diversa impostazione che si era data a quella gara, non hanno ahimé insegnato nulla al CT che ha riproposto ottusamente lo stesso abulico schema dimostratosi perdente con l'Olanda.
E' venuto meno anche Pirlo, che nonostante non fosse al massimo, riusciva nel bene o nel male a fare da "tappo", e il disastro è stato quello che è stato.
Ci ritroviamo in semifinale con delle squadre cotte e deludenti, ad eccezione ovviamente della Russia, l'unica squadra forse che in questi quarti ha giocato per vincere dall'inizio alla fine.
A questo punto per me, a dispetto di tutti i pronostici, vincerà la Russia, sia per una migliore condizione fisica, che soprattutto per un gioco sensato e impostato.

23-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
ivan
Si è rivista la stessa identica Italia che ha perso con l'Olanda.
Appena ho visto la formazione ho immaginato che sarebbe andata a finire in questo modo.
|
Sono d'accordo è stato un errore grandissimo.
Quote:
ivan
L'Italia non ha mai giocato cinque minuti di fila cercando di vincere la partita; prevedibili e inutili lanci lunghi per Toni, e un ossessionato gioco difensivo di tutto il centrocampo che per quasi tutta la partita non ha proposto una sola azione impostata di attacco.
|
Si è chiusa in difesa rischiando un K.O. nei 90 minuti. Donadoni esortava i sui a uscire, ma non c'è stato nulla da fare, bravissimo Chiellini a chiudere.
Quote:
ivan
La Spagna non ruba nulla, ma non ha di certo impressionato o fatto qualcosa sopra le righe per meritare di vincere questa partita, nonostante l'Italia gli abbia lasciato per quasi tutta la partita il possesso palla (non facendo nemmeno pressing).
|
Però riusciva ad essere più pericolosa ed incisiva, aveva un controllo maggiore che però non ha saputo sfruttare.
Quote:
ivan
la Russia, l'unica squadra forse che in questi quarti ha giocato per vincere dall'inizio alla fine. A questo punto per me, a dispetto di tutti i pronostici, vincerà la Russia, sia per una migliore condizione fisica, che soprattutto per un gioco sensato e impostato.
|
Non scarterei neanche la Turchia, la squadra delle imprese impossibili.
Comunque alla fine spero che sia di lezione, la trasformazione iniziata con la Romania e proseguita con la Francia è stata bloccata, ma succede quando affidi il centrocampo a solo due giocatori e quando questi vengono meno succede il botto.

23-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
Luogo: Castellaro(Imperia)
|
|
Ebbene si, ci hanno mandato a casa.Direi che ce lo siamo meritato,nel senso che non abbiamo praticamente creato azioni da goal,non che la Spagna abbia fatto di meglio,hanno solo avuto fortuna ai rigori,poteva benissimo accadere il contrario.  Mi dispiace per Donadoni ma ancora una volta ha sbagliato i tempi delle sostituzioni:Aquilani non è mai entrato in partita e se lo avesse sostituito già nel primo tempo e non nel II tempo supplementare forse sarebbe andata diversamente e lo stesso discorso vale per Perrotta.Mi dispiace anche per Di Natale ,peccato che abbia fallito il rigore poichè era subito entrato in partita ed aveva cambiato ,anche se per poco , il volto alla squadra.Grande Chiellini e come sempre Buffon.L'assenza di Pirlo si è fatta sentire, anche ai rigori.E adesso Forza Russia. 
|

23-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
E vabbè non si può sempre vincere... Diciamo che, personalmente, la vittoria ai Mondiali ormai mi ha riempito lo stomaco e quindi questa delusione è, tutto sommato, sopportabile.
L'unica nota positiva di questo Europeo è la consacrazione di Chiellini... e lo dico da milanista puro. Perdindirindina, mi sembrava di vedere in campo il miglior Cannavaro. Devo ammettere che dopo l'uscita di scena di Nesta ero molto preoccupato sul futuro della difesa azzurra. Invece con questo giovane ragazzo (che ha fatto la sua prima esperienza internazionale, ricordiamocelo) possiamo ben sperare. Ieri sicuramente il migliore dei nostri.
Ci vediamo a settembre con le prossime qualificazioni a Sudafrica 2010

23-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Davvero ottimo Chiellini, non me l'aspettavo  non è stato da meno di Cannavaro, ma è anche vero che ieri avevamo davanti alla difesa un muro di centrocampisti che non è mai uscito dai 30 metri dell'area italiana... comunque nulla toglie alla bellissima prestazione di Chiellini
I Turchi sono messi maluccio, se non ricordo male hanno a disposizione 12-13 giocatori, tra infortuni e squalifiche hanno la squadra decimata.
Fossi nei tedeschi a 5 minuti dalla fine cambierei 2 attaccanti con 2 difensori  con un bel 6-4-0  ... non si sa mai...

23-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
ivan
I Turchi sono messi maluccio, se non ricordo male hanno a disposizione 12-13 giocatori, tra infortuni e squalifiche hanno la squadra decimata.
|
Già, ho sentito che ha provato il portiere di riserva come attaccante. Ho detto che è la squadra delle imprese impossibili.
Cmunque forza Russia!!!!!

23-June-2008
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Io sono rimasto delusissimo, non tanto per il risultato che vabbè, ma proprio per la partita in sè.
E' tutto l'europeo che giochiamo con una punta tutta sola in avanti, anche ieri sera Cassano giocava centrocampista esterno  , a destra Zambrotta spompissimo faceva i cross da centrocampo e Grosso lo stesso dall'altra parte. C'era Aquilani che stava in mezzo ma non ha fatto quasi niente e sulla destra non abbiamo mai giocato. Meglio quando è entrato Camoranesi e Del Piero, purtroppo abbiamo giocato all'attacco solo per pochi minuti. Non mi è piaciuto questo atteggiamento del "tutti in difesa" e "proviamo a vincere gli ultimi 10 minuti". 
Siamo l'Italia  non l'Uzbekistan !!! Dobbiamo giocare per vincere. 

23-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Quote:
ivan
ma è anche vero che ieri avevamo davanti alla difesa un muro di centrocampisti che non è mai uscito dai 30 metri dell'area italiana...
|
Si ma è anche vero che gli interventi di Chiellini non li hanno fatti i centrocampisti... loro hanno limitato soltanto le incursioni che comunque ci sono state e li Chiellini ha dimostrato davvero tanta tanta personalità.

23-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
sì infatti ho anche scritto che questo nulla toglie alla sua gara pressoché perfetta 

25-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
Luogo: Castellaro(Imperia)
|
|
Grande Turchia,mi dispiace che sia uscita;la Germania non meritava la vittoria e adesso forza Russia. 
|

27-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Russia deludente, un pò spenta ieri... avranno il complesso della Spagna 
La Spagna ha giocato bene nel secondo tempo con l'ingresso di Fabregas (perché poi non lo mette come titolare... mah...), ma c'è da dire che i russi avevano tirato i remi in barca già prima di subire il gol.
Merito della Spagna? mah...
A questo punto chi lo sa... verrebbe da dire Spagna vincente sulla Germania (che ha giocato male durante tutto l'europeo), ma non si può mai dire, questi spagnoli sono capaci anche di straperdere, dipenderà da come prepareranno psicologicamente la partita per me; nessun dubbio sui tedeschi, catenaccio anche contro la Spagna e ripartite dei soliti.

27-June-2008
|
|
| | |