|
 |
 |
 |
| Sport di squadra, individuali e sport minori Il mondo dello sport. Sport di squadra, sport minori e sport individuali. Curiosità, notizie dal mondo dello sport |
 |
|

18-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Italia e Olanda contro Spagna e Russia. Continuano gli europei di calcio
Siamo arrivati ai quarti di finale degli europei di calcio.
L'Italia affronterà la Spagna e all'Olanda, primatista del nostro girone, toccherà la Russia.
Probabilmente sarò impopolare, ma preferisco quasi affrontare la Spagna piuttosto che questa Russia.
Sono riuscito a vedere la partita di stasera (Russia-Svezia), e devo dire che dopo la disastrosa gara inaugurale (formazione sbagliata) la Russia sta crescendo di partita in partita.
Probabilmente nell'esordio con la Spagna, i russi pagavano l'inesperienza (sono quasi tutti ragazzini, e a parte un calciatore, tutti giocano in patria) e alcuni errori tattici, ma già con la Grecia e poi stasera con la Svezia è venuta fuori tutta la "magia" di Hiddink e il talento di alcuni giocatori (gli esterni sono davvero molto interessanti). Non è un caso la vittoria dello Zenit in Coppa Uefa, un pò a sorpresa.
Se devo azzardare un pronostico, per me la Russia sarà la rivelazione di questi europei, e l'Olanda avrà pane per i suoi denti sabato.
L'unico neo della Russia è l'attacco impreciso; mancano in attacco giocatori di esperienza internazionale, sono tantissime le occasioni perse.
Il gioco della Russia si avvicina molto a quello dell'Olanda, e l'Italia storicamente soffre molto questo tipo di squadre ben disciplinate in campo, mentre ci troviamo più a nostro agio con squadre come la Spagna o il Portogallo, meno tattiche e più aperte alle individualità.
Il mio è un azzardo, però credo che sabato potremmo già capire il valore dell'Olanda, indipendentemente da quanto dimostrato nel nostro girone.
Per quanto riguarda la Spagna sono fiducioso, se avessimo una difesa più attrezzata e un centrocampo schierato con una certa logica sarebbe meglio, ma va bene lo stesso.
Da notare la sgradevole abitudine dei giornalisti italiani, di maledire allenatore e giocatori dopo una sconfitta (dando loro addirittura dei bamboccioni) e poi esaltarli come divinità alla prima partita vinta.
Davvero una pessima abitudine.
Io rimango della mia opinione: la nazionale italiana ha ottimi giocatori, ma manca di un'organizzazione di gioco e lo si è visto dai numerosi cambi e ripensamenti di Donadoni.

18-June-2008
|
 |
AI senatus
|
|
Luogo: Stuhlingen (Germania)
|
|
Quote:
ivan
Da notare la sgradevole abitudine dei giornalisti italiani, di maledire allenatore e giocatori dopo una sconfitta (dando loro addirittura dei bamboccioni) e poi esaltarli come divinità alla prima partita vinta.
|
Questa abitudine non è solo dei giornalisti italiani, ma anche almeno di quelli tedeschi!

dott. Claudio Giorgini
|

19-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
Quote:
ivan
Probabilmente sarò impopolare, ma preferisco quasi affrontare la Spagna piuttosto che questa Russia.
|
Beh, il problema è che nel caso la Russia riesca a battere l'Olanda e l'Italia la Spagna (speriamo), dobbiamo affrontare la Russia in semifinale. Comunque pensiamo prima alla Spagna poi faremo la festa anche alla Russia. (Bisogna avere una veduta positiva).
Quote:
ivan
|
E' una specialità di tutti gli Italiani, non solo dei giornalisti. (Al bar per poco non si sono menati).
Forza Ragazzi il futuro è nostro.

19-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
Luogo: Castellaro(Imperia)
|
|
Ivan concordo pienamente cin le tue valutazioni .La Russia mi è piaciuta moltissimo,e per l'Olanda sarà difficile batterla-secondo me ci saranno un sacco di reti-.Credo che con la Spagna andrà bene,ma bisognerà tenere d'occhio Torres.In ogni caso Forza Azzurri! 
|

20-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
Ragazzi , avete visto la Turchia:grandissima.Complimenti! 
|

21-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Sì incredibile... e non è la prima volta.
Brutta partita comunque, entrambe le squadre hanno giocato per non subire gol... e poi quell'1-2 fulminante al 119-122 esimo minuto 

21-June-2008
|
 |
AI magister
|
|
|
|
Allora è deciso, ai quarti passano le seconde...

22-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
Avevo visto bene  questa Russia è senz'altro la miglior squadra messa in campo.
Se passano lo scoglio Italia o Spagna vincono senz'altro gli europei.
La mia finale è, al di là di ogni campanilismo, Russia-Germania con la vittoria della Russia.
Se la Turchia fosse al completo (credo che abbiano disponibili 12-13 giocatori in tutto!) potrebbe battere anche la Germania, che fino ad ora ha tutt'altro che entusiasmato, e se va avanti è perché gli è capitato il tabellone più agevole.
La Spagna non mi ha impressionato particolarmente, credo che l'Italia possa vincere agevolmente se riuscirà a contenere bene gli assalti da centometristi di Torres e Villa... la difesa spagnola è abbordabilissima e il gioco di squadra è molto simile a quello del Portogallo, squadre contro le quali noi ci troviamo storicamente a nostro agio.
Avevo detto che era di gran lunga meglio avere come avversario la Spagna piuttosto che la Russia, e stasera si è visto di che cosa sono stati capaci i russi; non solo hanno un gioco di squadra quasi perfetto, sono in buone condizioni fisiche (giocando praticamente tutti in Russia, hanno avuto la lunga pausa invernale e ora sono al top della condizione), ma hanno alcuni giocatori molto molto interessanti.
Zirchov, spero che si scriva così, per me meriterebbe ad oggi il premio come miglior giocatore degli europei... ricorda un pò il Grosso dei mondiali e se possibile tecnicamente è ancora migliore (oltre a coprire molto bene in difesa... non so come faccia a correre come un dannato tutto le gare!)

22-June-2008
|
 |
AI magister
|
|
|
|
|

22-June-2008
|
 |
Amministratore AI
|
|
|
|
eh già  Cassano per me è uno dei migliori giocatori italiani in assoluto.
Comunque possono dire poco gli spagnoli, non è che abbia giocato molto in Spagna, una volta rotto con l'allenatore si era autoescluso dalla rosa, con scuse varie... oltre ad ingrassare parecchio
Nella Sampdoria è rinato come calciatore.

22-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
Grandissima Russia,in fondo me lo aspettavo!  Spero che l'Italia passi il turno,anche se in ogni caso con la Russia sarà durissima 
|

22-June-2008
|
 |
AI gens
|
|
|
|
Io credo che se riusciamo a passare questo turno avremmo di sicuro molte possibilità perchè i ragazzi prenderanno sempre più fiducia in se stessi...intanto spero anche io che Cassano dia il massimo per far vedere ai nostri amici Iberici come avrebbe potuto giocare...  e poi speriamo pure che Toni riesca a metterla dentro  , oppure si è giocato tutta la sua TYCHE nel campionato tedesco???
P.S. ma sono l'unica femminuccia  che si intromette nelle questione calcistiche??? 

22-June-2008
|
 |
Utente attivo
|
|
|
|
Guarda che anche io sono una femminuccia! 
| | |