Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Storia antica e Arte antica > Storia antica e Arte antica - Generico

Storia antica e Arte antica - Generico Forum generico su storia antica e arte antica (compresa filosofia e filologia classica)

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 12-April-2006
L'avatar di  Janez
AI gens

Predefinito

Io vivo vicino a Livorno, sede della seconda più numerosa comunità ebraica d'Italia, e sono a conoscenza del fatto che quando un imprenditore facente parte di detta comunità va male gli altri lo aiutano, non credo sia un luogo comune o una leggenda metropolitana.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #32 (permalink)  
Vecchio 12-April-2006
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

No di certo, ma io so per esperienza diretta - accadde nella mia famiglia molti anni or sono - che i non ebrei furono aiutati da banchieri ebrei a superare crisi economiche, come hoi già detto basandosi sulla fiducia.

Claudio

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #33 (permalink)  
Vecchio 12-April-2006
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Anna,

nel passato i tassi di interesse erano molto più esevati (ed anche i rischi), non dimenticare che senza banche non ci sarebbero investimenti! Dipende sempre da che parte lo vedi, anche se a quanto mi risulta le banche italiane hanno tariffe da strozzini per quel che riguarda le prestazioi: ho saputo che un bonifico in Italia costa oltre €6! Qui costa €0,20! Ma il problema è forse un altro, cioè che i Italia generalmente manca la cultura del servizio pubblico mentre è fortissima quella del potere, e questo sia da parte di enti pubblici che di privati.

Claudio

dott. Claudio Giorgini
  #34 (permalink)  
Vecchio 13-April-2006
L'avatar di  Janez
AI gens

Predefinito

A me sul conto corrente che ho come ditta lo fanno pagare €1, altrove comunque è più alto come dici tu, non parliamo delle condizioni quando lavori con lo scoperto di conto!
  #35 (permalink)  
Vecchio 20-April-2006
AI gens

Luogo: Pavia
Predefinito

Ragazzi, ho salvato tutto quanto su un file che entrerà nel mio tesoretto storico.
Ringrazio tutti della disponibilità e dell'attenzione al topic.
A buon rendere!

ciao e grazie

Anna

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione