Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > il Tema del Mese > Tema del Mese. Preparazione alla Discussione

Tema del Mese. Preparazione alla Discussione In questo forum discutiamo quale argomento portare alla discussione del mese. Siete liberi di confrontarvi con gli altri amici di AI e di proporre l'argomento di vostro interesse. La scelta avverrà tramite sondaggio

Visualizza Risultati Sondaggio: Scelta Tema del mese Maggio 2007
[Brado] Terre nere e trasformazione della città nell'alto medioevo 6 42.86%
[Serena] L'antico agglomerato urbano di Kerma. La regione nubiana tra Egitto e Sudan 2 14.29%
[astracedi] Più scienza o più umanesimo 4 28.57%
[Eos] Eredità politica del mondo antico, nel mondo moderno (istituzioni, propaganda, filosofia...) 2 14.29%
Chi ha votato: 14. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-April-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito [Maggio] - Proposta tema di discussione

Con questo thread avvio la discussione sulla scelta del tema da trattare nel prossimo mese di maggio.

Ivan

La tua Firma per la proposta di referendum per l'abrogazione del "lodo Alfano"
Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-April-2007
Utente attivo

Predefinito

ok...non posso fare altro che proporre un tema per me fondamentale, e naturalmente relativo al medioevo! ;-)

TERRE NERE E TRASFORMAZIONE DELLA CITTA' NELL'ALTOMEDIOEVO.

Edilizia pubblica/residenziale e processi formativi delle stratificazioni urbane nei centri di antica fondazione, studiati attraverso l'analisi delle fonti materiali e dei depositi di terre nere.

brado
  #3 (permalink)  
Vecchio 18-April-2007
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Predefinito antica nubia

Io proporrei per la prossima discussione di trattare di una terra poco conosciuta storicamente a livello divulgativo...parlo della regione Nubiana tra Egitto e Sudan.
Particolarmente interessante è la struttura dell'antico agglomerato urbano di Kerma, una delle poche se non unica metropoli centroafricana del mondo antico.

...spero che possa interessare a qualcuno
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 18-April-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Credo che saranno proposti molti temi i nteressanti, tuttavia ho già deciso che voterò il tema di brado per due motivi: il primo è che non so nulla sull'archeologia medievale, il secondo è che vista la recente perdita subita in questo campo, credo che potrmmo considerare una sorta di piccolo tributo trattere un argomento di medievalistica per questo mese.

Ciao
Milena
  #5 (permalink)  
Vecchio 18-April-2007
L'avatar di  laura81
Nuovo Utente

Luogo: Ravenna
Predefinito

Quote:
Aquamarina Visualizza Messaggio
Credo che saranno proposti molti temi i nteressanti, tuttavia ho già deciso che voterò il tema di brado per due motivi: il primo è che non so nulla sull'archeologia medievale, il secondo è che vista la recente perdita subita in questo campo, credo che potrmmo considerare una sorta di piccolo tributo trattere un argomento di medievalistica per questo mese.

Ciao
Milena
Penso sia un'ottima idea!!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 18-April-2007
AI magister

Luogo: Roma
Predefinito

Ciao a tutti,
sono d'accordo con voi e voterò anche io il tema di Brado.

Saluti,
Francesca
  #7 (permalink)  
Vecchio 19-April-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Si, il tema di Brado interessa pure me, approvo!
  #8 (permalink)  
Vecchio 19-April-2007
Utente attivo

Predefinito

apperò! non avrei mai immaginato che questo tema avrebbe riscosso tanto successo...bella!

brado
  #9 (permalink)  
Vecchio 19-April-2007
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Dal momento che neanche io so molto riguardo al medioevo quoto il tema di Brado. Dovrai darti da fare se sarà scelto il tuo tema Brado!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 20-April-2007
Utente attivo

Predefinito

eh lo so...;-)
  #11 (permalink)  
Vecchio 22-April-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

Ho attivato la votazione, scusate il ritardo ma ho avuto un blackout sulla linea ADSL per alcuni giorni

Ivan

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #12 (permalink)  
Vecchio 27-April-2007
AI senatus

Luogo: Osimo (An)
Predefinito

Una domanda scema per Ivan... Le discussioni dei mesi passati possono essere continuate? Se sì, sempre nella stessa sezione o riprendendo l'argomento in un'altra?

Marco Astracedi
www.pangeacom.it
  #13 (permalink)  
Vecchio 28-April-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Predefinito

certo non c'è limite per le discussioni.
Ogni mese si vuole dare precedenza ad una discussione, però nulla vieta di continuare le altre.

ciao
Ivan

#14 (permalink)  
Vecchio 28-April-2007
AI gens

Predefinito

Il tema proposto da Astracedi mi interessa a maggio come ad aprile, spero davvero ci sia l'occasione di parlarne approfonditamente.
In caso contrario va bene tutto, naturalmente, certo anche gli altri temi sono interessanti.
  #15 (permalink)  
Vecchio 30-April-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Quote:
evelyn Visualizza Messaggio
Il tema proposto da Astracedi mi interessa a maggio come ad aprile, spero davvero ci sia l'occasione di parlarne approfonditamente.
In caso contrario va bene tutto, naturalmente, certo anche gli altri temi sono interessanti.
Straquoto!:wink: Però mi sembra giusto dare priorità ai medievisti questo mese... Allo stesso tempo, spero che l'argomento di Astracedi venga tenuto in considerazione anche per il sondaggio di giugno.

http://www.addiopizzo.org/
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!