Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > il Tema del Mese > Tema del Mese. Preparazione alla Discussione

Tema del Mese. Preparazione alla Discussione In questo forum discutiamo quale argomento portare alla discussione del mese. Siete liberi di confrontarvi con gli altri amici di AI e di proporre l'argomento di vostro interesse. La scelta avverrà tramite sondaggio

Visualizza Risultati Sondaggio: Scelta Tema del mese Giugno 2007
[Lunawave] Origini e provenienza degli Elimi in Sicilia 2 11.76%
[astracedi] Più scienza o più umanesimo 10 58.82%
[Eos] Eredità politica del mondo antico, nel mondo moderno (istituzioni, propaganda, filosofia...) 4 23.53%
[Serena] L'antico agglomerato urbano di Kerma. La regione nubiana tra Egitto e Sudan 1 5.88%
Chi ha votato: 17. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-May-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito [Giugno] - Proposta tema di discussione

Con questo thread avvio la discussione sulla scelta del tema da trattare nel prossimo mese di giugno.

Ivan

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 13-May-2007
Nuovo Utente

Predefinito

Scusate che entro cosi a primo messaggio..ma visto la domanda per trovare un tema per giugno vi metto una domanda che mi faccio io stesso da ignorante fra me e me personalmente (e da premettere che legge e sento spesso che ancora i scienzati non sanno con precisione da dove arrivavano questi Elimi che hanno fondato in Sicilia per esempio Segseta ?)
Allora : Mi piacerebbe sapere perchè ancora non si sa con precisione questo dettaglio importante sulla provenienza dei Elimi ? :-k
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 13-May-2007
Utente attivo

Predefinito

non credo di essere nella posizione migliore per proporre, avendo già avuto la mia occasione, comunque mi piacerebbe venisse scelto il tema di marco...e lì sì che ci scanniamo alla grande!

brado
  #4 (permalink)  
Vecchio 13-May-2007
L'avatar di  ShemsuHor
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Quote:
Brado Visualizza Messaggio
...mi piacerebbe venisse scelto il tema di marco...e lì sì che ci scanniamo alla grande!

brado
concordo...

- Dì la Maat, pratica la Maat, perchè essa è grande, essa è efficace, essa dura e la sua potenza è comprovata. Essa sola conduce allo stato di Immortale. -
  #5 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

D'accordo, affiliamo le spade!

dott. Claudio Giorgini
  #6 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Concordo anch'io, pare che i tempi siano ormai maturi.......
  #7 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
L'avatar di  Andrew Wallace
Nuovo Utente

Luogo: Foggia
Invia un messaggio via MSN a Andrew Wallace
Predefinito

scusate l'intrusione...ma quale sarebbe questo famoso "tema di marco"???
no perchè è bello scannarsi, ma almeno conoscerne il motivo!!!!
;-)
  #8 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
Mdd Mdd Non in Linea
AI gens

Luogo: Bologna
Predefinito

Probabilmente sta venedo fuori un po' di cortocircuito con un discorso fatto in altra sede. Però penso che la proposta ci fosse anche qua: http://www.archeologia.com/forum/tem...scussione.html .
  #9 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Ha ragione Andrew Wallace, e anche Mdd: si stava facendo un discorso da iniziati. Il tema proposto da astracedi (Marco) riferito all'archeologia è:

Più scienza o più umanesimo

Quanto alle spade, temo che Aquamarina sia chiaramente in vantaggio!

dott. Claudio Giorgini

Ultima Modifica di dceg : 14-May-2007 22:34.
  #10 (permalink)  
Vecchio 14-May-2007
L'avatar di  polimnia
AI magister

Luogo: Palermo
Invia un messaggio via MSN a polimnia
Predefinito

Astracedi for president del mese naturalmente!

http://www.addiopizzo.org/
  #11 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Buondì!!! Sono stata un pò assente ultimamente.....ma riprendo alla grande...e voto anche io il tema di Marco..
Tra l'altro l'avevo forse votato anche l'altra volta :-k!!!!
Ciao...
  #12 (permalink)  
Vecchio 15-May-2007
L'avatar di  Aquamarina
AI gens

Predefinito

Quote:
Quanto alle spade, temo che Aquamarina sia chiaramente in vantaggio! :wink:
eh Claudio ,sono solo spade di legno
  #13 (permalink)  
Vecchio 22-May-2007
L'avatar di  leda
AI senatus

Predefinito

Sì, il tema di Marco piaceva anche a me, sebbene il tema di Eos mi intrigasse (quello sull'eredità del mondo antico nel mondo di oggi). Voto comunque per Marco per questo mese.
  #14 (permalink)  
Vecchio 23-May-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

scusate il ritardo... attivo ora la votazione

Ivan

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #15 (permalink)  
Vecchio 23-May-2007
L'avatar di  Eos
Eos Eos Non in Linea
Nuovo Utente

Predefinito

Salve!

Sono contenta che ancora continuate a sviluppare “il tema del mese”..no! Non ringraziarmi, l’ho fatto per voi figlioli!

Scherzi a parte, vengo poco da queste parti perché c’è troppo lavoro! (anzi, mi dispiace comunicarvi che ho lasciato l'università per mancanza di tempo). Adesso però un un po’ più di tempo libero per scambiare qualche parola e, ovviamente, per votare per me!

Mi faccio un po’ di propaganda…

Eredità politica del mondo antico

L’ostracismo (l’esilio)
“Portiamo la democrazia ai poveretti ioni dell’Asia” (“portiamo la democrazia in Irak”)
Le anfizionie (le alleanze USA-Inghilterra, ecc.)
La guerra sacra (no comments!)
Il finanziamento delle guerre con i soldi del templi (no comments neanche qui!)

IMPORTANTE: Prima di votare per quest'argomento vedete se avete un pò di tempo per aiutarmi a svilupparlo, altrimenti da sola non posso farcela, quindi è meglio votare il tema proposto da Astracedi! Grazie cittadini!