Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica

Università. Sezione Generica Le problematiche relative allo studio delle discipline umanistiche: richieste, scambio di impressioni su istituti o corsi frequentati o di esperienze nei settori della ricerca. Qui vanno le discussioni generiche non relative ad uno specifico istituto. Le discussioni specifiche vanno nelle sotto categorie

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-March-2007
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Smile Mi sono laureata!!!!olè!!!!

Ciao a tutti...vi avevo promesso che vi avrei messo al corrente della mia laurea, dal momento che vi ho disturbato mille volte per le tecniche fotografiche, per i disegni in autocad e per qualche chicca di bibliografia....GRAZIE A TUTTI!!!!
è andata benone...110!!!!!!!!!senza lode però....
però non so perchè un non so che di malinconia ha prevalso sull'euforia...sarà perchè ora devo inevitabilmente decidere se continuare a fare l'archeologa o voltare pagina.....uffa!!!
un saluto a tutti
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-March-2007
L'avatar di  archeo85
AI magister

Luogo: Grosseto
Invia un messaggio via MSN a archeo85
Predefinito

Beh...complimenti...mia coetanea!!!
Speriamo di riuscire a seguire il tuo esempio.
Ancora auguri
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-March-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Congratulazioni!

Claudio

dott. Claudio Giorgini
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-March-2007
L'avatar di  Asile
Nuovo Utente

Smile

Congratulazioni!
vedrai che quale che sia la tua decisione, sarà sicuramente quella giusta!
:wink:
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-March-2007
L'avatar di  dceg
AI senatus

Luogo: Stuhlingen (Germania)
Predefinito

Quote:
vale Visualizza Messaggio
Ciao a tutti...vi avevo promesso che vi avrei messo al corrente della mia laurea, dal momento che vi ho disturbato mille volte per le tecniche fotografiche, per i disegni in autocad e per qualche chicca di bibliografia....GRAZIE A TUTTI!!!!
Cara Vale, oltre a rinnovarti le congratulazioni e a farti tanti auguri per il futuro credo di esprimere non solo il mio pensiero dicendo che uno degli effetti più belli del forum è la sensazione di aver contribuito, sia pure in modo minimo, al successo di qualcuno. Sapere che anche le proprie modeste conoscenze ed esperienze sono state utili anche ad altri, aumenta la gioia di condividerle, lasciando da parte barriere di età, di distanza e di ogni altro tipo. Grazie a te, per averci fatti partecipi del tuo successo, che diventa un pochino anche quello di chi ha cercato di rispondere ai tuoi quesiti. Ed è poi in fondo il successo del forum, e in questo ringraziamo prima di tutti Ivan!

Quote:
vale Visualizza Messaggio
però non so perchè un non so che di malinconia ha prevalso sull'euforia...sarà perchè ora devo inevitabilmente decidere se continuare a fare l'archeologa o voltare pagina.....uffa!!!
un saluto a tutti
Non è solo questo credo: quando un ciclo si conclude spesso si avverte un sentimento misto e contradditorio, da un lato la gioia del successo, di aver potrato a termine qualcosa, dall'altra la consapevolezza che un capitolo è definitivamente chiuso e quindi una certa malinconia, quasi una mestizia che rende la gioia soffusa di un non so ché di triste, e poi le insicurezze e l'attesa per il futuro che si apre. Ma questa è la vita, cara Vale, o meglio questo è vita, essere vivi, coscienti, avvertire sentimenti, pensare, anche soffrire ne fa parte, anche se in questo caso è ancora un dolce naufragare, magari commisto a un illuminarsi d'immenso.

dott. Claudio Giorgini

Ultima Modifica di dceg : 03-March-2007 14:31.
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-March-2007
L'avatar di  ivan
Amministratore AI

Luogo: Vobarno (BS)
Invia un messaggio via ICQ a ivan Invia un messaggio via MSN a ivan Invia un messaggio via Yahoo a ivan Invia un messaggio via Skype a ivan
Predefinito

condivido le belle parole di Claudio sul senso della vita, e ti mando Vale i miei complimenti e un sincero in bocca al lupo per il tuo futuro!

Ivan

PS.
Sposto il thread nel forum Studenti (anche se ora non lo sei più ).

Arrestateci tutti! - Un appello contro il disegno di legge vergogna sulle intercettazioni e per la libertà d'informazione
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-March-2007
L'avatar di  Cricello
Nuovo Utente

Luogo: correggio
Predefinito Tenta!!!!

Congratulazioni!!!!
anch'io dopo la laurea ho sentito un po di malinconia ma penso che sia normale perchè fino a quel momento quello era il tuo obbiettivo...e da qui in avanti che si fa? (solito problema!!!) Io un consiglio te lo voglio dare comunque....PROVACI!!!! Altrimenti per tutta la vita una domanda ti ronzerà per la testa...ma se avessi provato? Come sarebbe andata? se non lo provi non puoi sapere...magari dopo un mese ti rendi conto che non fa per te la vita del cantiere e così potrai cambiare mestiere in modo cansapevole. Non ti dico che è semplice anzi è durissimo ma quando una zolla di terra si stacca e sotto c'è anche solo il più misero dei cocci non c'è pioggia neve sole che tenga:torni a casa col sorriso !!! Sarò una romantica ma nonostante tutto questo lavoro mi piace!!!!
In bocca al lupo!!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-March-2007
L'avatar di  fraska
AI magister

Luogo: Como
Predefinito

Congratulazioni Vale.....che bello...Io non vedo proprio l'ora di aprire un post così pure io ...speriamo presto!!!!!
Ancora mille congratulazioni........

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione