Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica

Università. Sezione Generica Le problematiche relative allo studio delle discipline umanistiche: richieste, scambio di impressioni su istituti o corsi frequentati o di esperienze nei settori della ricerca. Qui vanno le discussioni generiche non relative ad uno specifico istituto. Le discussioni specifiche vanno nelle sotto categorie

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-April-2007
AI gens

Predefinito Help! scavi in luglio...?

Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta, e se non lo è spero che mi scusiate per l'errore...

sono uno studente al primo anno di archeologia dell'università di Neuchâtel, in Svizzera, e ho un "piccolo" problema che forse potete aiutarmi a risolvere.

Secondo i regolamenti della mia uni, quest'estate dovrò fare un periodo di scavo di almeno tre settimane. Il problema è che a causa di problemi con le date (dannatissimo servizio civile obligatorio durante il mese di agosto...) non potrò partecipare agli scavi proposti dall'università.
Così mi sono visto costretto a cercarmi uno scavo per conto mio, ed in effetti ne avevo trovato uno, in canton Ticino, nel comune di Tremona (qualcuno di voi lo conosce? se ne avete l'occasione andate a darci un'occhiata, è un sito interessantissimo che va dal neolitico al medioevo), ma a causa di problemi con gli enti pubblici, con i proprietari del terreno, con i responsabili dello scavo, ecc, ecc, ecc......... ieri ho scoperto che quasi certamente quest'anno non ci sarà nessuno scavo in questo sito.

E così io sono rimasto a piedi...