Help! scavi in luglio...?
Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta, e se non lo è spero che mi scusiate per l'errore...
sono uno studente al primo anno di archeologia dell'università di Neuchâtel, in Svizzera, e ho un "piccolo" problema che forse potete aiutarmi a risolvere.
Secondo i regolamenti della mia uni, quest'estate dovrò fare un periodo di scavo di almeno tre settimane. Il problema è che a causa di problemi con le date (dannatissimo servizio civile obligatorio durante il mese di agosto...) non potrò partecipare agli scavi proposti dall'università.
Così mi sono visto costretto a cercarmi uno scavo per conto mio, ed in effetti ne avevo trovato uno, in canton Ticino, nel comune di Tremona (qualcuno di voi lo conosce? se ne avete l'occasione andate a darci un'occhiata, è un sito interessantissimo che va dal neolitico al medioevo), ma a causa di problemi con gli enti pubblici, con i proprietari del terreno, con i responsabili dello scavo, ecc, ecc, ecc......... ieri ho scoperto che quasi certamente quest'anno non ci sarà nessuno scavo in questo sito.
E così io sono rimasto a piedi...
Ora, visto che devo assolutamente trovare un altro cantiere il prima possibile, e visto che dalle mie parti non è che ci siano molte altre possibilità di scavo, non è che qualcuno di voi sa dirmi a chi devo rivolgermi, o magari sa già indicarmi uno scavo a cui potrei partecipare da voi, in Italia?
Visti i miei studi tenderei a uno scavo non preistorico (romano, etrusco, medievale,...), ma a questo punto in effetti mi andrebbe bene qualsiasi cosa, basta che sia durante il mese di luglio.
Lama su
|