AI eshop l'ecommerce di AI. Acquista in modo sicuro libri di archeologia, libri di storia, novità editoriali di archeologia, TROWEL e molto altro...
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui
Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica

Università. Sezione Generica Le problematiche relative allo studio delle discipline umanistiche: richieste, scambio di impressioni su istituti o corsi frequentati o di esperienze nei settori della ricerca. Qui vanno le discussioni generiche non relative ad uno specifico istituto. Le discussioni specifiche vanno nelle sotto categorie

Ferro di precisione Trowel-Spatola
Trowel Battiferro angoli smussati
Ferro di precisione Coltelli dentati
Profilometro professionale 15cm
Gli Egizi. Sarcofago
I Dinosauri. Tyrannosaurus

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 25-July-2003
Nuovo Utente

Luogo: calabria
Predefinito magna grecia in 3D

Salve a tutti.
sono uno studente di Arti Multimediali dell'Università della Calabria.
sono uno esperto grafico 3D,e avevo intenzione di realizzare la mia tesi ricreando la parte calabrese della magna grecia,o un sito preciso fatto in modo completo,o una mappa vasta con siti di tutto il mediterraneo.
volevo sapere se c'era qualcuno in grado di aiutarmi o di consigliarmi, anche magari con una descrizione dei maggiori siti mediterranei o calabresi.
grazie
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
AI eshop l'ecommerce di AI. Libri usati e d'occasione di archeologia, le novità editoriali di archeologia.
Scopri gli inserimenti degli ultimi 7 giorni, cliccando qui.
Qui sotto trovi gli ultimi inserimenti di archeologia, fermati sopra le icone per leggere il titolo
Forma Italiae. Sambuchi. IGM 259 IV SE
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. I
Criteri di nomenclatura e di terminologia inerente alle forme vascolari. II
Manuale di Preistoria. I. Paleolitico e Mesolitico
Museo di Preistoria e Protostoria. Manciano
Tesori della Postumia. Percorsi tra archeologia e storia
L'antico Egitto di Ippolito Rosellini
Gli etruschi a nord del Po

#2 (permalink)  
Vecchio 10-January-2004
Nuovo Utente

Luogo: Bari
Predefinito taranto

Se cechi anche materiale su Taranto posso aiutarti...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiSegnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-August-2004
Utente attivo

Luogo: Rimini
Predefinito

Ciao, se cerchi un riferimento bibliografico puoi trovare un valido aiuto nel libro "Magna Grecia" (L'Italia meridionale dalle origini leggendarie alla conquista romana) di Ettore M. De Juliis.
E' un libro che spiega passo passo dalla fase immediatamente precedente alla colonizzazione greca alla fondazione delle colonie magnogreche fino alla fine di ciascuna di esse, seguendone la vita per periodi di tempo.
Sono inoltre descritti gli edifici principali delle varie città fornendone la carta archeologica e in alcuni casi le produzioni interne.

Se deciderai di fare un sito, indicami la pagina, che sono molto curioso di vedere una rappresentazione in 3D delle colonie..

Spero di esserti stato di aiuto...

Ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 24-March-2005
Nuovo Utente

Predefinito

Ciao anthonycz.
Sono uno studente di Beni Culturali di Lecce, quindi per quello che posso fare per una mano sono a disposizione. Ho visitato il sito collegato al tuo profilo e l'ho trovato molto interessante. Sai avrei voglia di avvicinarmi alla grafica 3D e non sto riuscendo a trovare un punto di partenza. Il sito mi è sembrato molto completo anche se immagino sarà aggiornato di continuo per le parti mancanti. Ti sarei grato se mi potessi dare qualche informazione su come muovermi, considerato il mio interesse a due mondi come quelli dell'archeologia e dell'informatica, soprattutto se ciò può inserirsi nell'ambito della divulgazione scientifica. Ti ringrazio per l'ascolto. Ti Saluto
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-April-2005
Nuovo Utente

Luogo: calabria
Predefinito ciao Jingko

ciao Jingko, vuoi sapere una cosa simpatica? non controllo questo sito da agosto 2003 perché ho cambiato pc e ho perso il link, oggi, casualmente ho acceso il pc e tra i preferiti c'era questo topic, e tu mi hai scritto appena una settimana fa, il destino avvolte...
guarda quel sito che hai visto é parcheggiato da sett 2003, altro che aggiornato, più o meno abbiamo preso tutti una strada diversa...
visita il mio nuovo sito
www.cardamone.it
mandami una email che parliamo di un po' di cose interessanti...-
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione