scavi per gli studenti dall'estero
Ciao a Tutti, Mi chiamo Weronika Uminska e sono appena iscritta al Forum-scrivo per la prima volta. Vorrei sapere se esiste la possibilita' di partecipare negli scavi condotti in Italia senza pagare per partecipazione se si proviene dall'estero-nel mio caso Polonia.
Ho 22 anni. Sono di Cracovia, dove studio al terzo anno della facolta di archeologia. I miei voti sono: primo anno-4,58 per 5,00 e secondo anno 5,00 per 5,00. Mi interesso sopratutto nella storia di Megna Grecia e Imperio Romano.
Finora ho partecipato tre volte negli scavi:
2001 Cracovia-Clo (sito multiculturale-dall'Eta' di Pietra fino al Medioevo-tutela di prof. Kaczanowski)
2002 Cracovia-Spadzista (sito paleolitici-campo dei cacciatori-tutela di dr hab. Sobczyk)
2003 Zbrojewsko vicino a Czestochowa (sito di Eta' di BronzoAspetto-cimitero birituale-tutela di prof. Gedl)
Parlo polacco, italiano e inglese.
Mi piacerebbe tanto partecipare negli scavi in Italia per vedere quale sono le differenze tra la ricercha condotta in Polonia e quella dall'estero. Penso che mio lavoro sara utile sia per gli scavi sia per me perche l'esperienza guadagniata all'estero e sempre preziosa.
Spero che Qualcuno mi possa aiutare-cordiali saluti-mi perdonino gli sbagli linguistici-Weronika Uminska