Registrazione FAQ Lista Utenti i Gruppi Utente Calendario Tags Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti
Vai Indietro   Archeologia Italiana Forum > Università e affini > Università. Sezione Generica

Università. Sezione Generica Le problematiche relative allo studio delle discipline umanistiche: richieste, scambio di impressioni su istituti o corsi frequentati o di esperienze nei settori della ricerca. Qui vanno le discussioni generiche non relative ad uno specifico istituto. Le discussioni specifiche vanno nelle sotto categorie

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 19-September-2003
L'avatar di  guru
Nuovo Utente

Luogo: gallipoli
Predefinito archeologia

ciao a tutti,
vorrei corrispondere con uno studente di archeologia, per parlare della mia passione!
rispondetemi! :wink:
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #2 (permalink)  
Vecchio 24-September-2003
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Predefinito

Eccomi qui guru! Dimmi tutto quello che vuoi!
Ma preferisci via e-mail o usando questo forum???
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-October-2003
Nuovo Utente

Luogo: trani
Invia un messaggio via MSN a atena
Predefinito

Salve a tutti!
Scusate, forse sono io che non ho ben capito come funziona, ma a quale indirizzo dovrei mandare le mie e-mail?
Maria Pia
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-October-2003
Nuovo Utente

Luogo: Napoli
Predefinito

Nessuna mail Atena! A meno che tu non voglia dire qualcosa a qualcuno senza farlo sapere a tutti quanti! :wink:
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-October-2003
Nuovo Utente

Luogo: napoli
Predefinito

ciao guru!
parlare genericamente di archeologia non è semplice...quindi se vuoi possiamo corrispondere su cose più mirate!!! sono una neolaureata in scienze umanistiche (cosi' hanno deciso ) ma lavoro nel campo gia' da un bel po'... credimi ne vale la pena sono emozioni indescrivibili....trovarsi sotto gli occhi le orme nel fango di uomini di duemila anni faì....credimi non ci sono parole
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-October-2003
Nuovo Utente

Luogo: trani
Invia un messaggio via MSN a atena
Predefinito

Salve a tutti!
Mi presento: mi chiamo Maria Pia, vivo a Trani, in provincia di Bari e ad aprile mi sono laureata in archeologia della Magna Grecia presso l'università di Bari con una tesi sulla ceramica di Gnathia prodotta e ritrovata nei siti dauni. Fin da quando ero piccola, il mondo misterioso dell'archeologia mi ha affascinato ma poi la mia passione si è trasformata nel desiderio di dedicare il mio tempo all'approfondimento e alla conoscenza di questa disciplina. Ora, neolaureata, resta il sogno di trasformare una passione in una professione, ma mi rendo conto della difficoltà che ciò comporta. E a voi chiedo: cosa dovrei fare per specializzarmi in questo campo? Cosa deve fare una come me che non ha mai scavato eppure vive di questo sogno?
Un saluto a tutti,
maria Pia
  #7 (permalink)  
Vecchio 15-October-2003
Bluesman83
Guest

Predefinito

Ciao a tutti Sono Luca e studio scienze dei beni culturali indirizzo archeologico alla cattolica di milano...
Sono ancora al primo anno... eheh un pivellino :-)
mi piacerebbe partecipare a scavi archeologici subacquei... ma nn so proprio come trovare opportunità del genere...

Forse qualcuno mi può aiutare ehehe
cmq guru... tu a che anno sei e che corso frequenti?
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-November-2003
alba
Guest

Predefinito Re: archeologia

ciao sono alba e studio archeologia all'universita' di bologna,sono al secondo anno
tu?
a presto
alba
  #9 (permalink)  
Vecchio 30-April-2004
Nuovo Utente

Luogo: Vigevano
Predefinito

anch'io! anch'io ! sono studentessa di archeologia ...e sono nuova...piacere di conoscervi!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 23-September-2004
L'avatar di  guru
Nuovo Utente

Predefinito rieccomi

per me é un piacere corispondere con ragazzi che hanno la mia sessa passione!
sono al terzo anno ormai, e non é che conosca molta gente qui all'uni nonostane stia tutti i giorni e tutto il giorno!
io studio a lecce, ed é veramente un'ottima facoltà la mia, anche se spesso un pò di parte...ma credo che sia dappertutto così!
il mio indirizzo é chatnoir83@katamail.com
se c'é qualche problema ci si può contattare così!
a presto!
  #11 (permalink)  
Vecchio 25-September-2004
L'avatar di  guru
Nuovo Utente

Predefinito

per quanto riguada gli scavi archeologici, credo che bisogna orientarsi verso il volontariato archeologico, un campo dove molti ragazzi fanno esperienze di scavo: in particolare, quando si avvicina la "stagione" degli scavi, la rivista "archeo" propone varie soluzioni! provate con quelli! :wink:
  #12 (permalink)  
Vecchio 17-January-2005
L'avatar di  Cricello
Nuovo Utente

Luogo: correggio
Predefinito

Ciao!!!!
Sono Elena, laureata da quasi 3 mesi...io non credo che pagare per lavorare (in uno scavo) sia proprio la soluzione adatta !
Tutti gli atenei che io conosco organizzano durante la stagione estiva delle campagne di scavo alle quali si può partecipare dopo essere stati selezionati...un consiglio chiedete ai professori di archeologia romana o quantaltro..se non sono loro gli organizzatori magari hanno amici che le organizzano in altre università....perchè non provare !
  #13 (permalink)  
Vecchio 22-January-2005
L'avatar di  guru
Nuovo Utente

Predefinito

in effetti pagare per uno scavo non lo ritengo nemmeno io tanto ... NORMALE! è bene informarsi nelle università, o su internet, dove i campi di volontariato sono spesso indicati, anche per coloro che non hanno mai scavato e vorrebbero un primo approccio con la materia! :o
  #14 (permalink)  
Vecchio 10-February-2005
Nuovo Utente

Predefinito ciao a tutti

ciao sono stefano, studio al primo anno di lettere classiche, curriculum archeologiaco, a bologna..piacere di conoscervi a tutti ragazzi!
ste
  #15 (permalink)  
Vecchio 19-February-2005
Nuovo Utente

Predefinito

ciao a tutti sono vera faccio il liceo classico e speravo che qualcuno mi consigliasse su che starda seguire per poter diventare archeologa marina.
grazie mille

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione